13 maggio 13, 22:47 | #42 (permalink) Top |
UserPlus | Cominciamo...
Olè... si comincia. Ho messo mano alla fuso, o meglio: al master che servirà a fare lo stampo della fusoliera. Tagliata l'anima di mezzerìa in compensato di pioppo da 3, fatte le ordinate nei punti cruciali, che serviranno da riferimento per la modellazione e pannellato con blocchi di Foam, incollati con poliuretanica. Prima la parte inferiore: Domani, la colla sarà asciutta e procederò alla modellazione con levigatrice a nastro e tamponi vari a grana sempre più fine. |
14 maggio 13, 00:40 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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Sto modello è una figata e la storia del master/stampo così mi intrippa, seguo in silenzio che magari è la volta buona che imparo i segreti della fibra
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
14 maggio 13, 00:42 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| Citazione:
Grande Peppe! Facci vedere tutto passo passo!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
14 maggio 13, 14:10 | #46 (permalink) Top |
UserPlus | Ma è na barca??
Certo che a vederlo ora, tutto pare, fuorchè un aeroplano... In effetti, ho fatto solo la fuso, senza naca e senza altro orpello, in modo da poter ben sagomare le linee principali. Le altre parti, verranno aggiunte mammano che procede il lavoro. Dopo aver ben controllato squadri e simmetrie, ho rivestito con uno strato di vtr da 290, laminato con la ottima EC 130 LV. Pescione rivestito, in riposo per una dozzina di ore a polimerizzare. |
15 maggio 13, 22:40 | #47 (permalink) Top |
UserPlus | E me pareva strano. Ovvero: il punto e la misura
In effetti, quella "gobbona" della parte inferiore, non mi convinceva proprio ma ricontrollando nei miei appunti, le misure quelle erano... Sicchè ho ricontrollato i disegni originali e in effetti la misura quella era.. ma era il punto ad essere sbagliato... In poche parole, ho cappellato l'ordinatona centrale, prendendo la misura dell'altezza dalla mezzeria e non sul totale e di conseguenza, in quel punto era piu alto di circa 6 cm.. e mica bruscolini... Nulla che non si possa risolvere con una sega a nastro e una buona carteggiatrice, il tutto condito con una decina di bestemmioni... ed ecco che il Nemesis, comincia a prendere forma. Stasera ho resinato tutto e domani inizio a fare la nache laterali che daranno il "tocco racer" all'insieme. |
16 maggio 13, 21:03 | #48 (permalink) Top |
UserPlus | Il bimbo, mette su i muscoletti
Aggiunte le nache e il bimbo, comincia a mostrare la sua fisionomia Ho previsto 2 "cofanature". La centrale per l'accesso a radio e zavagli vari. Ho optato poi per il cofano motore, anzichè la solita naca, per alcune ragioni pratiche. 1- L'insieme risulta decisamente più rigido e preciso, senza vedere quelle nache che vibrano e perdono le solite vitine. Soluzione molto usato nei maxipylon "ammaregani". 2- Il musetto diviso in 2, permette di meglio "fasciare" il cilindro che inevitabilmente spunterà fuori, limitando al massimo l'apertura necessaria. 3- Migliore e più facile accessibilità al motore, senza dover ogni volta smontare elica ed ogiva. E anche stasera, solita resinatina sulle parti aggiunte. Sayonara, Peppesan. Ultima modifica di Peppe46 : 16 maggio 13 alle ore 21:08 |
17 maggio 13, 18:52 | #49 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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