Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 13, 22:32   #481 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Si lavora

Pure tu, non scherzi!!
E' praticamente assemblato

Piccola osservazione: la feritoia davanti al cilindro, sul vero mi pare che sia dalla mezzeria in giù e non centrale.
Ho notato pure la finezza dell'uscita canalizzata dell'aria di raffreddamento del cilindro.
Bel lavurett!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 10:06   #482 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Pure tu, non scherzi!!

Piccola osservazione: la feritoia davanti al cilindro, sul vero mi pare che sia dalla mezzeria in giù e non centrale.
Ho notato pure la finezza dell'uscita canalizzata dell'aria di raffreddamento del cilindro.
Bel lavurett!!

bel lavoro davvero, ma io sono curioso di vedere anche la prolunga per l'albero motore.....non credo sia una cosa così banale da realizzare.....e far funzionare bene
Vecchio 05 agosto 13, 11:41   #483 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
bel lavoro davvero, ma io sono curioso di vedere anche la prolunga per l'albero motore.....non credo sia una cosa così banale da realizzare.....e far funzionare bene
Me la sta costruendo, proprio in questi giorni, AS Power che mi ha fatto anche il manicotto di raccordo con la pipa.
Anch'io sono curioso, ma spero che la prolunga non provochi problemi considerato che sostituisce in tutto la boccola di trascinamento originale e quindi si accoppia sulla parte rettificata dell'albero e viene trascinata direttamente dalla linguetta.
Oltre a questo il dado di bloccaggio dell'elica è sagomato in modo che si introduca nella prolunga e la aiuti a mantenere la coassialità con l'albero.
Allego il disegno.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:46   #484 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Pure tu, non scherzi!!

Bel lavurett!!
Non ci avevo fatto caso !
Meglio, così ho la scusa per allargare ulteriormente la presa d'aria.
Non ho ancora deciso se farla anche dall'altra parte.
La presa d'aria del carburatore del Nemesis 1:1 è pure canalizzata per portare aria al collettore di collegamento scarico-pipa e la prima parte in fusoliera, sotto il serbatoio è chiusa con balsa per mantenere l'aria aderente al tubo.
Quando avrò finito l'installazione vedrò se estendere questa canalizzazione anche alla pipa.
Vecchio 05 agosto 13, 12:38   #485 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
vabbè... io avevo notato che sei partito dalla scritta "Nemesis" ad attaccare gli adesivi e non ti è rimasto spazio sopra per le scritte dei record... ma sono stato zitto...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 13:34   #486 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
vabbè... io avevo notato che sei partito dalla scritta "Nemesis" ad attaccare gli adesivi e non ti è rimasto spazio sopra per le scritte dei record... ma sono stato zitto...
Si ma le dimensioni degli adesivi, vanno riviste.
Mediamente, ho notato che sono tutte di un 10% più grandi.
Piccoli aggiustamenti che farò con calma nelle fredde giornate invernali...
Con adeguati aggiustamenti, riesco a farci stare 2 serie complete nel foglio da 1 mt quadro che mi stampano da Cerioni Pubblicità.
Vecchio 05 agosto 13, 13:43   #487 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Me la sta costruendo, proprio in questi giorni, AS Power che mi ha fatto anche il manicotto di raccordo con la pipa.
Anch'io sono curioso, ma spero che la prolunga non provochi problemi considerato che sostituisce in tutto la boccola di trascinamento originale e quindi si accoppia sulla parte rettificata dell'albero e viene trascinata direttamente dalla linguetta.
Oltre a questo il dado di bloccaggio dell'elica è sagomato in modo che si introduca nella prolunga e la aiuti a mantenere la coassialità con l'albero.
Allego il disegno.

Il dado/prolunga, lo farei tranquillamente da 12 esterno, che già è un bel bucone da fare nell'elica.
Rimane comunque più di 1 millimetro di parete, più che sufficiente per serrare l'elica.
Vecchio 05 agosto 13, 13:54   #488 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Il dado/prolunga, lo farei tranquillamente da 12 esterno, che già è un bel bucone da fare nell'elica.
Rimane comunque più di 1 millimetro di parete, più che sufficiente per serrare l'elica.
Ho trovato, praticamente regalate, le eliche APC con mozzo in metallo che avevo già usato con soddisfazione proprio sul BGX.
Sull'Extra 260 usavo una tripala 18x10, ora ho trovato delle bipala 18x12-14-16.
Vecchio 05 agosto 13, 15:17   #489 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Ravenna 2013

Bellissimo raduno "dal tramonto al tramonto"!
Una "notturna" con piadina, salciccia e altri corposi contributi all'innalzamento di colesterolo, trigliceridi e pure quadrigliceridi e pentagliceridi
Bellissimo pure il limbo notturno, con pali illuminati e "occhio magico" che tentava di seguire i modelli in volo.
Ho partecipato.. ovvero.. ho tentato di partecipare con un combattino EPA ma la combinazione di un paro di bottiglie di Sangiovese + 4 o 5 birre, ha fatto si che non beccassi manco un passaggio, seppur ci ho provato pure in volo rovescio..
Complimenti a tutti i ragazzi dei Ravenna, dall'ottimo Speaker che pareva un vocalist da discoteca, ai fuochisti che hanno arrostito carne di tutti i generi in quantità industriali, alle donne che hanno fatto la spola per servire di tutto e di pù.

Grazie a tutti e arrivederci sicuramente il prossimo anno, sperando che faccia un po' più fresco dei 40 gradi di domenica (e minkia, che arrostita!! )

PS: Mi son reso conto dell'importanza della miscela "fresca".
Il sabato, il Nemesis cantava meglio di Pavarotti ma la domenica, complici pure i 40 gradi, con la mix "svampata", non son riuscito a tirar fuori "l'urlo della bestia" e pistola radar alla mano, non sono andato oltre i 239 kmh.
Molto meglio comperare 5 euro di benza alla volta e fare la mix al momento.
Vecchio 05 agosto 13, 15:18   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Allego il disegno.

interessante...non hanno allungato l'albero ( difficile a farsi assicurando poi un corretto centraggio...) ma allungato il piattello, costruendo un "dado prolungato" per serrare l'elica...

mi sfugge il perchè di quel "bassofondo" diam.18 x 5 mm, però

Bookmarks