04 agosto 13, 22:32 | #481 (permalink) Top |
UserPlus | Pure tu, non scherzi!! E' praticamente assemblato Piccola osservazione: la feritoia davanti al cilindro, sul vero mi pare che sia dalla mezzeria in giù e non centrale. Ho notato pure la finezza dell'uscita canalizzata dell'aria di raffreddamento del cilindro. Bel lavurett!! |
05 agosto 13, 10:06 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
bel lavoro davvero, ma io sono curioso di vedere anche la prolunga per l'albero motore.....non credo sia una cosa così banale da realizzare.....e far funzionare bene
__________________ Simone | |
05 agosto 13, 11:41 | #483 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Anch'io sono curioso, ma spero che la prolunga non provochi problemi considerato che sostituisce in tutto la boccola di trascinamento originale e quindi si accoppia sulla parte rettificata dell'albero e viene trascinata direttamente dalla linguetta. Oltre a questo il dado di bloccaggio dell'elica è sagomato in modo che si introduca nella prolunga e la aiuti a mantenere la coassialità con l'albero. Allego il disegno. | |
05 agosto 13, 11:46 | #484 (permalink) Top | |
| Citazione:
Meglio, così ho la scusa per allargare ulteriormente la presa d'aria. Non ho ancora deciso se farla anche dall'altra parte. La presa d'aria del carburatore del Nemesis 1:1 è pure canalizzata per portare aria al collettore di collegamento scarico-pipa e la prima parte in fusoliera, sotto il serbatoio è chiusa con balsa per mantenere l'aria aderente al tubo. Quando avrò finito l'installazione vedrò se estendere questa canalizzazione anche alla pipa. | |
05 agosto 13, 13:34 | #486 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mediamente, ho notato che sono tutte di un 10% più grandi. Piccoli aggiustamenti che farò con calma nelle fredde giornate invernali... Con adeguati aggiustamenti, riesco a farci stare 2 serie complete nel foglio da 1 mt quadro che mi stampano da Cerioni Pubblicità. | |
05 agosto 13, 13:43 | #487 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Rimane comunque più di 1 millimetro di parete, più che sufficiente per serrare l'elica. | |
05 agosto 13, 13:54 | #488 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sull'Extra 260 usavo una tripala 18x10, ora ho trovato delle bipala 18x12-14-16. | |
05 agosto 13, 15:17 | #489 (permalink) Top |
UserPlus | Ravenna 2013
Bellissimo raduno "dal tramonto al tramonto"! Una "notturna" con piadina, salciccia e altri corposi contributi all'innalzamento di colesterolo, trigliceridi e pure quadrigliceridi e pentagliceridi Bellissimo pure il limbo notturno, con pali illuminati e "occhio magico" che tentava di seguire i modelli in volo. Ho partecipato.. ovvero.. ho tentato di partecipare con un combattino EPA ma la combinazione di un paro di bottiglie di Sangiovese + 4 o 5 birre, ha fatto si che non beccassi manco un passaggio, seppur ci ho provato pure in volo rovescio.. Complimenti a tutti i ragazzi dei Ravenna, dall'ottimo Speaker che pareva un vocalist da discoteca, ai fuochisti che hanno arrostito carne di tutti i generi in quantità industriali, alle donne che hanno fatto la spola per servire di tutto e di pù. Grazie a tutti e arrivederci sicuramente il prossimo anno, sperando che faccia un po' più fresco dei 40 gradi di domenica (e minkia, che arrostita!! ) PS: Mi son reso conto dell'importanza della miscela "fresca". Il sabato, il Nemesis cantava meglio di Pavarotti ma la domenica, complici pure i 40 gradi, con la mix "svampata", non son riuscito a tirar fuori "l'urlo della bestia" e pistola radar alla mano, non sono andato oltre i 239 kmh. Molto meglio comperare 5 euro di benza alla volta e fare la mix al momento. |
05 agosto 13, 15:18 | #490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
mi sfugge il perchè di quel "bassofondo" diam.18 x 5 mm, però
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |