18 luglio 13, 22:16 | #421 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Azzz!! Sei poi riuscito a metter tutto dentro!! Dovessi rifarlo, ci metterei pure io la prolunga all'albero per arretrare il motore. Cmq, comincia a prendere in considerazione il CG che va parecchio avanti. E' bastato spostare le batterie e dopo i primi voli che da centraggio statico pareva fosse picchiato, ho dovuto avanzarlo ancora ed ora vola bene a 9 cm dal BE sul punto dove batte l'ala nella fuso. | |
19 luglio 13, 00:36 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: notaresco
Messaggi: 92
| Citazione:
| |
19 luglio 13, 01:38 | #424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.545
| Citazione:
così facendo forse non sarà tutto carenato, ma in qualche modo dovrebbe essere raffreddato (fori, prese/uscite d'aria, ecc.) Credo che sia un glow... forse potente come il 60cc di Peppe, o più con la pipa... Perciò credo più leggero, senza centralina, 2° batteria ecc... Considerando la "leggerezza" del motore, che il CG (come asserito) dev'essere avanzato, e che la pipa tenderà arretrarlo... io sposteri tutto più avanti, invece di fare un nuovo trascina-elica... ho detto la mia... poi fate vobis... saluti.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
19 luglio 13, 19:20 | #426 (permalink) Top |
UserPlus | E mica finisce qui!
Qualche prova per ottenere qualche giro in più. Silenziatore: semplice barilotto su collettore in ottone/rame, autocostruito. Sicuramente, una riduzione del rumore (non tanto, in ogni caso) ma a prezzo di 250 giri in meno... Quindi: Buttato via tutto, chiuso la finestra che ho dovuto aprire e creato una naca per un collettore tutto aperto ma parzialmente incassato. La borchietta di bronzo sul finale, fa molto "Harley" ..... |
19 luglio 13, 21:52 | #428 (permalink) Top |
UserPlus |
Al max, sono arrivato a 6800 con una 21x16 cuttata e una curvetta a diametro costante da 22, tutto aperto. Col silenziatore a barilotto, arrivo a stento a 6500. Il collettore che ho fatto ora (quello con la borchietta di ottone della foto), arriva a 6700 ma ha un minimo e intermedio migliore del primo e pure il sound è un po più cupo e piacevole. Del resto gli ammaregani insegnano: o ci fai una risonanza per bene, oppure vai a scarico libero. Domani vedrò il riscontro in volo con V-Power fresca di giornata. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nemesis | hivan | Aeromodellismo | 9 | 04 maggio 10 08:22 |
nemesis 52 | delfino1 | Aeromodellismo | 1 | 25 ottobre 07 01:58 |