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Vecchio 29 giugno 13, 09:46   #311 (permalink)  Top
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Io lo farei elettrico....
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Vecchio 29 giugno 13, 09:53   #312 (permalink)  Top
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Prolunghe

In effetti, con Grande Capo Estikatzi, si era gia' presa in considerazione l'idea della prolunga.

Il fatto e' che va realizzata perfettamente, in modo che risulti esattamente in asse e ben rigida con l'albero: insomma, e' una rognetta in piu'

Ci si puo' provare.... Magari provando il motore prima al banco e vedere se vibra.

Certo che con 4 o 5 cm di prolunga, sarebbe proprio l'ideale per avere tutto dentro, poi se ha lo scarico posteriore (da nuovi, solitamente si possono girare), sarebbe proprio il massimo.
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Vecchio 29 giugno 13, 09:58   #313 (permalink)  Top
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Io lo farei elettrico....
Si vabbe' ....

Certo risolvi tutti i problemi di sistemazione del motore ma un racer deve fare BRRAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMM!!!!

Te la immagini una Ducati Superbyke che romba come una lavatrice in centrifuga??
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Vecchio 29 giugno 13, 10:36   #314 (permalink)  Top
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In effetti, con Grande Capo Estikatzi, si era gia' presa in considerazione l'idea della prolunga.
Il fatto e' che va realizzata perfettamente, in modo che risulti esattamente in asse e ben rigida con l'albero: insomma, e' una rognetta in piu'
Ci si puo' provare.... Magari provando il motore prima al banco e vedere se vibra.
Certo che con 4 o 5 cm di prolunga, sarebbe proprio l'ideale per avere tutto dentro, poi se ha lo scarico posteriore (da nuovi, solitamente si possono girare), sarebbe proprio il massimo.
La soluzione che ho valutato per Amsoil dell'aerodimentoso, che però è fermo, era quella di usare dei supporti di origine motociclistica in lega leggera praticamente già belli e pronti... ma si parla di 2-2,5 cm...

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Vecchio 29 giugno 13, 11:14   #315 (permalink)  Top
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La soluzione che ho valutato per Amsoil dell'aerodimentoso, che però è fermo, era quella di usare dei supporti di origine motociclistica in lega leggera praticamente già belli e pronti... ma si parla di 2-2,5 cm...


La soluzione di una eventuale prolunga, va valutata da motore a motore.

Su un benzina, sarebbe abbastanza semplice realizzare una prolunga tornita che vada ad ancorarsi ai 4 fori di trascinamento dell'elica.

Peccato che ho già piazzato il motorone e di certo non lo muovo più , altrimenti mi ci stava dentro pure il testone del JC 60.

Vabbè... per ora mi interessa mandare in volo il prototipo e tastare coi pollici che animale è venuto fuori.

Se non ci sono intoppi, il prossimo W.E. si COLLAUDAAAAAAAAA!!!!

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Vecchio 29 giugno 13, 11:20   #316 (permalink)  Top
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La soluzione di una eventuale prolunga, va valutata da motore a motore.
mi pare scontato...
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Vecchio 01 luglio 13, 11:40   #317 (permalink)  Top
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ora c'è praticamente tutto...

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Vecchio 01 luglio 13, 17:47   #319 (permalink)  Top
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..per quale motivo hai scartato l'idea di mettere il cilindro in verticale verso il basso?

Ciao.

Enry
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Vecchio 01 luglio 13, 20:58   #320 (permalink)  Top
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..per quale motivo hai scartato l'idea di mettere il cilindro in verticale verso il basso?

Ciao.

Enry
Troppo invasivo... dovevo tagliar via pure parte della presa d'aria e veniva un obbrobrio.

A parte i fatto che non mi son mai piaciuti i motori con la testa che spunta sotto.
Al primo atterraggio "ballerino", vai a grattare il cilindro.

Ma poi lo hai provato il tuo bestione??
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