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Vecchio 27 giugno 13, 23:59   #301 (permalink)  Top
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Wink Ci sono

Sono ancora vivo e vegeto...

Qualche difficoltà con la sistemazione del JC 60, nello snello muso del Nemesis.

In effetti, come previsto, il cilindro spunta parzialmente fuori ma mi sono andato a cercare rogne e complicazioni, con un complicato scarico, che potesse stare tutto dentro la fuso.

Morale: ho buttato via tutto, ho messo un semplicissimo collettore a 90 gradi e amen...

Farà un po' di casino... meglio!!

Come si dice dalle mie parti: " Quel che en c'è, en impeccia "

Domani posto qualche fotina del work in progres.

Intanto, piccolo aggiornamento alla pagina web, coi File delle Decal di Contarxrc (gli mandate una mail all'indirizzo indicato) e .pdf della ordinata parafiamma.



nemesis
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Vecchio 28 giugno 13, 12:32   #302 (permalink)  Top
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ho diviso le grafiche in 4 fogli A4 di cui 3 da stampare in duplice copia...
ecco il preview



chi le volesse può chiedermele in PM
è stato un lavoro abbastanza lungo e preferisco che me le chiediate direttamente perchè mi è già capitato che mettendo i files in libero download qualcuno se ne appropriasse e ne facesse uso commerciale... in questo modo, invece, controllo più la cosa ed ho anche un riscontro dell'apprezzamento del lavoro svolto, il mio ego ha bisogno anche di questo...

scoperto inoltre che la puzzoletta è il logo degli Skunk Works della Lockheed... fucina del P38, P80, F104, U2, SR71, F117, F22, F35 e... nel tempo libero... Nemesis...

... e che il Polecat è un velivolo sperimentale affine al B2 ma senza pilota...


Ultima modifica di contaxrts : 01 luglio 13 alle ore 11:39
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Vecchio 28 giugno 13, 21:00   #303 (permalink)  Top
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El Mutor!!

Il tentativo di far passare lo scarico dentro la fuso, si è rivelato troppo laborioso e mi ha fatto pure perdere giorni preziosi... a quest'ora, lo avevo finito...

Alla fine, ho rinunciato al silenziatore (tanto il mio magik muffler, fa casino più o meno come uno scarico libero..) ed ho optato per il solo collettore, rivolto indietro di 90 gradi.

Gli ammaregani, al 90%, non usano silenziatori e spesso c'è solo un moncherino di tubo, giusto per portare i gas di scarico fuori dalla fuso.

Qualche tempo fà, feci alcune prove al banco e contagiri alla mano, solo con uno scarico a risonanza ben calibrato, ho ottenuto più giri di un semplice tubo di 10 cm di lunghezza, quindi... fanxulo al silenziatore: CASINOOOOO!!!!

La piastra su antivibranti, l'ho comunque mantenuta, in quanto ormai l'avevo fatta, per agganciarci il lungo collettore.



Si tratta di una piastra di alluminio da 5 millimetri, opportunamente forata e fresata, alla quale ho fissato il motore con le classiche colonnine di alluminio.

A sua volta, la piastra è fissata ad una massiccia ordinata in carbonio, ben fissa e rigida con la fuso, con interposti 4 gommini in Vulcolan, con funzione di assorbire parte delle vibrazioni.

Sistema già usato in altri modelli e "dovrebbe" andar bene pure nel Nemesis...

Vedremmmmmm!



Come era in previsione, il testone del JC 60, spunta parzialmente fuori ma tutto sommato, non sfigura, anzi... mi gusta quel cilindrotto in bella vista



Il gruppo ogiva/elica, va a raccordarsi perfettamente, con una ottima armonia di linee.



Manca da montare serbatoio ed elettronica, poi si vernicia.. quasi arrivati!!!



Sayonara,
Peppesan.
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Vecchio 28 giugno 13, 22:01   #304 (permalink)  Top
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Complimenti Peppesan!!!
Senti qua: un motore a benzina 35/38 ci sta senza tagliare la naca??? Ovviamente facendo opportune prese d'aria...
Ne ho uno nel cassetto che vuole ruggire in questa meraviglia di modello!!!!
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Vecchio 28 giugno 13, 22:37   #305 (permalink)  Top
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Complimenti Peppesan!!!
Senti qua: un motore a benzina 35/38 ci sta senza tagliare la naca??? Ovviamente facendo opportune prese d'aria...
Ne ho uno nel cassetto che vuole ruggire in questa meraviglia di modello!!!!
Non ti so dire, bisognerebbe avere le misure.
Il problema del Nemesis, è che ha un muso molto "appuntito" e i motori a benza, solitamente hanno il cilindro molto vicino all'elica, quindi molto avanti, rispetto al punto di massima larghezza del musone della bestia.

Comunque, un 35, perlomeno è più basso, rispetto a quello che ho montato io, quindi ci potrebbe stare tutto dentro.

Mandami le misure di ingombro che te lo dico.
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Vecchio 28 giugno 13, 23:41   #306 (permalink)  Top
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Non ti so dire, bisognerebbe avere le misure.
Il problema del Nemesis, è che ha un muso molto "appuntito" e i motori a benza, solitamente hanno il cilindro molto vicino all'elica, quindi molto avanti, rispetto al punto di massima larghezza del musone della bestia.

Comunque, un 35, perlomeno è più basso, rispetto a quello che ho montato io, quindi ci potrebbe stare tutto dentro.

Mandami le misure di ingombro che te lo dico.
Ho due possibili candidati: PTE 36 e Mintor 33
Il PTE è moolto più potente quindi ci metterei quello!!





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Vecchio 29 giugno 13, 00:21   #307 (permalink)  Top
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Ho due possibili candidati: PTE 36 e Mintor 33
Il PTE è moolto più potente quindi ci metterei quello!!





Scarico posteriore!!
La morte sua!!
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Vecchio 29 giugno 13, 01:01   #308 (permalink)  Top
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Scarico posteriore!!
La morte sua!!
Per fortuna quello non è un problema anche per il Mintor, dato che ho uno spettacolare scarico tipo pitts della ASPOWER che lateralmente occupa un paio di centimetri scarsi...

Che velocità potrebbe raggiungere con elica adeguta??? Il PTE tira una 20x10 senza problemi, col Mintor invece è meglio non superare una 19x8 ma lo potrei mettere al posto del PTE sul mio Raven con una 19x6 e non se ne parla più...
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Vecchio 29 giugno 13, 02:40   #309 (permalink)  Top
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Il problema del Nemesis, è che ha un muso molto "appuntito"
tenete presente che praticamente tutti i veri Formula1 hanno la prolunga sul mozzo...





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Vecchio 29 giugno 13, 04:41   #310 (permalink)  Top
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e un mfe66 twin o esagerando l'80 twin sempre mfe? dovrebbero stare senza problemi nella naca
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