20 giugno 13, 15:45 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
__________________ Ciao Ruggero" | |
20 giugno 13, 16:12 | #282 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
20 giugno 13, 17:35 | #283 (permalink) Top |
UserPlus | Ordinate
Come giustamente fatto notare da Grande Capo, la fusoliera, senza nulla, risulta non molto rigida. Volendo fare una fusoliera rigida di suo, sicuramente si può fare, aggiungendo strati di tessuto di vetro ma il peso poi, ci vuol poco anche a raddoppiare... Molto meglio usare una stratificazione giusta e poi prevedere qualche ordinata, che "chiudendo la scatola", renderà l'insieme rigido, conservando una giusta leggerezza dell'insieme. Le ordinate, sono in compensato di pioppo da 3, debitamente "finestrate" ed alleggerite. Incollature con pappina di resina e microsfere, previo irruvidimento della zona di incollaggio, con carta vetrata. Per il ruotino di coda (fisso), sono sufficienti 2 zoccoletti di legno, incollati all'interno del pattino e poi forato passante da 4 per infilare il pernetto del ruotino, che andrà a sua volta bloccato con un grano, da sotto. Sto facendo una pagina web dedicata al Nemesis. E' in costruzione ma intanto ci si possono scaricare i file .pdf delle ordinate. nemesis Sayonara, Peppesan. |
22 giugno 13, 13:14 | #285 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Non so se mi sono spiegato disse il paracadute.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 giugno 13, 15:03 | #288 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ho perso un po di tempo a fercare il font per fare le scritte, non l'ho trovato uguale ma mischiando le maiuscole di uno e le minuscole di un'altro ci arrivo vicino... Il paracadute dice "Non so se mi spiego" non "Non so se mi sono spiegato..." | |
Bookmarks |
| |