Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 13, 21:34   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Giusto per...ma quei racer dei tedeschi(?)...LIBIDINE
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 23:01   #212 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Giusto per...ma quei racer dei tedeschi(?)...LIBIDINE
Simply FANTASTIC!!

Il P 51 era 35 kg

Quel 4 cilindri in linea 4t, coi tromboncini ai carburatori, era da erezione e in volo il rumore era da orgasmo

Pure il P 47, col Moki stellare 5 cilindri, non scherzava per niente

Tipo in ganbissima el Tudesk!








Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 23:09   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 21
Io sono stato sempre un estimatore del rombo del moki stellare ma il 4 cilindri in linea era pazzesco..
__________________
E' impossibile godersi l'ozio fino in fondo se non si e' pieni di lavoro da fare. -Jerome K. Jerome-
nikola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 12:32   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Simply FANTASTIC!!

Il P 51 era 35 kg

Quel 4 cilindri in linea 4t, coi tromboncini ai carburatori, era da erezione e in volo il rumore era da orgasmo


Kolm ... a dir poco fantastici!!!

Sapevo che quel "galloping ghost" montava il 3 cilindri ... dev'essere che lo ha "pimpato" con il 4

e se con il 3 era da pelle d'oca ...



non voglio immaginare com'è con il 4!!
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 12:44   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Kolm ... a dir poco fantastici!!!

Sapevo che quel "galloping ghost" montava il 3 cilindri ... dev'essere che lo ha "pimpato" con il 4

e se con il 3 era da pelle d'oca ...

non voglio immaginare com'è con il 4!!
ti confermo che montava il 4C......il 2 ed il 3 li aveva lì esposti a terra montati su banchetti.......gran begli oggetti.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 13:04   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ti confermo che montava il 4C......il 2 ed il 3 li aveva lì esposti a terra montati su banchetti.......gran begli oggetti.......
non dubitavo del 4 cilindri ... i 4 tromboncini sono inequivocabili.
a me basterebbero la metà



amo questi motori ... ma soprattutto amo il loro "sound"

PS: e che si fottano tutti gli elettricari

PPS: POMPATE IL VOLUME QUANDO GUARDATE I FILMATI ... scaravoltate i vostri colleghi dalle cadreghe! ... frantumate le vetrate degli uffici ....

APOCALISSSSSS NNAAAAAAUUUUU !!!!!!

SVEGLIATEVI è lunedi mattina!!!!!
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 14:51   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
il volo che ho visto io a ozzano l'ha fatto senza naca.....sinceramente non riesco a capire come faccia, tutto chiuso, a raffreddare bene, sopratutto il 3° e 4° cilindro....

forse ha dei deflettori/deviatori di flusso all'interno della naca ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 15:01   #218 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
il volo che ho visto io a ozzano l'ha fatto senza naca.....sinceramente non riesco a capire come faccia, tutto chiuso, a raffreddare bene, sopratutto il 3° e 4° cilindro....

forse ha dei deflettori/deviatori di flusso all'interno della naca ?

Ha volato pure con la naca ed una elica piu performante e la differenza si vedeva.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 15:08   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ha volato pure con la naca ed una elica piu performante e la differenza si vedeva.

...zo..........già mi sembrava una saetta in quel modo.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 16:03   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
il volo che ho visto io a ozzano l'ha fatto senza naca.....sinceramente non riesco a capire come faccia, tutto chiuso, a raffreddare bene, sopratutto il 3° e 4° cilindro....

forse ha dei deflettori/deviatori di flusso all'interno della naca ?
Sicuramente ... anzi penso che sia l'obbligo.

Comunque tempo fa vidi su rc-group di un tipo che montò due ventole da 70mm sul parafiamma e un elaboratissimo sistema di condotti ad aria forzata per raffreddare un bicilindrico in linea (non ricordo se kolm o altro).
Ora non saprei dirti se il sistema era per raffreddarlo a terra o in volo.
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nemesis hivan Aeromodellismo 9 04 maggio 10 08:22
nemesis 52 delfino1 Aeromodellismo 1 25 ottobre 07 01:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002