![]() | #171 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come si fa a lasciare in soffitta un gioiellone del genere?? ![]() ![]() Se hai modo di infilarci un GPS, facci sapere quanto corre!! E... auguri per le tue coronarie!! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #172 (permalink) Top |
UserPlus | Sarcofago News!
Tirate fuori le ali e i piani di quota dalla pressa. ![]() rifilate e applicato bordo d'entrata in Aioux. Stessa cosa per i piani di quota. Le ali, sono eccezzionalmente rigide e robuste... Se gli dai un colpetto, fanno DEEENNGGGG!!! come un diapason ![]() Na figata!! ![]() Considerando che hano longheroni in fibra, doppio rivestimento in Tanganika/vetro e Peel Ply per gli alettoni, già applicato, direi che posso ritenermi più che soddisfatto per il peso: ![]() ![]() 539 una e 533 l'altra. Ho "sgarrato" di 6 grammi, una dall'altra, ma sono ancora da carteggiare e rifinire... ![]() Per il terminale ad "ala di pipistrello", non ho ancora deciso se lo farò in foam, ricoperto poi in fibra o vado diretto con un legno leggero, tipo Aioux o Geloton, visto il profilo che in quel punto è alto poco più di un centimetro. Vedremmmmm!!!! Pure i piani di quota, hanno doppio rivestimento Tanganika/fibra (fibra da 80, più leggera) e Peel Ply per le cerniere. Duri come ossi pure loro e soddisfacentemente leggeri: ![]() Sicuramente, una buona parte di merito di questo risultato, va al particolare tipo di Foam, molto duro e tenace nell'incollaggio. ![]() Sono più che soddisfatto del risultato delle ali, anzi, mi aspettavo un peso decisamente maggiore. Mancano ancora i foderi per le baionette e i terminali, oltre che realizzare lo scasso per l'alettone, ma tutto sommato, prevedo un peso attorno ai 150071600 grammi per entrambe le ali. A questo punto, siamo: 1100 ali 80 piani di quota 970 fuso e cofani 100 copriruota 2210 per una cellula semifinita. Va a finire che ce la fò a star sotto i 6 kg... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Visto che non l'ho mai usato ma il peel-ply lo hai inserito tra fibra e legno o tra foam e fibra?
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Visti i pesi che stai realizzando mi sto convincendo che sia una cosa sensata, tirava in acro senza problemi un Extra 260 di Metterhausen ( quello che poi produceva 2BModels ) del peso di 8 e passa chili. Sto cercando una pipa adatta, l'originale Hatori fece una brutta fine. Ora l'avrei trovata a Singapore, ma costa oltre 250 Euro e non c'è il collettore.......sono pazzi questi giapponesi (la Hatori ). ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #176 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3809384-post51.html ci sono immagini ottenute col mio GPSLogger da 60 Euro SKYRC GPS Speed Meter | |
![]() | ![]() |
![]() | #177 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne ho due e tirano da pazzi, rimanendo leggerissime. Se poi gli mandi una foto quotata del modello con motore montato ti fanno anche qualsiasi collettore su misura (acciaio, aluminio a scelta). Robbè @Peppe: appena sei "spiccio" uno me lo accatto anche io ;)
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sabato Peppe consegna ![]() Potrei risparmiare 1 chilo su un benzina da 50-60 e quindi ancora qualcosa con un'ala più leggera. | |
![]() | ![]() |
![]() | #179 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #180 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forse va bene pure per il BGX. La usavamo molto ai tempi dei trainatori "umani" coi vari Supertigre S2500, S3000 e S 3250. Comunque il BGX, è un signor motore e sicuramente è adattissimo pure al Nemesis. Però un bel boxer 70 cc a benza... è un'altro pianeta ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nemesis | hivan | Aeromodellismo | 9 | 04 maggio 10 08:22 |
nemesis 52 | delfino1 | Aeromodellismo | 1 | 25 ottobre 07 01:58 |