01 giugno 13, 19:55 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Me lo posso immaginare anche con del carbonio ... o su modelli più piccoli con della balsa che colleghi due longheroncini in abete. Insomma mi hai aperto un mondo! Grazie! Ruggero" inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________ Ciao Ruggero" | |
01 giugno 13, 20:34 | #162 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sopratutto, pemette di realizzare un longherone monolitico, chiudendo l'ala tutto in un botto. Volendo star leggeri, ci si mettono un paio di longheroncini in pino, collegati con un tratteggio di balsa e si risparmiano alcune decine di grammi, rispetto al longherone in fibra. | |
01 giugno 13, 23:41 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Complimenti Peppe. La cosa nuova invece per me è il sistema dello stucco per fare il semistampo. Ma poi, quando lo stucco è secco, e ha preso la forma del master, non imbratta il master stesso che dovrebbe invece rimanere lucido? Dalle foto sembra sia stucco metallico |
02 giugno 13, 12:11 | #166 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prima di premere i tamponi con lo stucco fresco, do pure un'altra pennellata di cera, in modo che poi venga via senza nessun problema. Anche se rimane quanche sbavatura di stucco, una volta seccato, si stacca molto facilmente. Una volta finita la tamponatura, si fa presto a ripassare un panno e lucidare tutto per bene. Lo stucco, è sempre base poliestere, come lo stucco metallico ma ha una carica diversa. Si tratta di uno stucco leggero e molto carteggiabile, che secca in pochi minuti e non "ingomma" quando vai a carteggiare. Per darti una idea, venduto nella confezione standard del metallico da 1,5 kg, questo pesa esattamente la metà: 750 gr. Per me che ne uso a cartoni, ogni mese, è importante uno stucco "giusto", ben lavorabile e carteggiabile e prima di arrivare a questo, ne ho provati diversi altri. La marca è Sprint e lo fanno e vendono qui in zona Pesaro. | |
03 giugno 13, 14:30 | #168 (permalink) Top |
UserPlus | Nyke
Pronto il primo paio di scarpette per il pupo. Taglia 31 (cm). Leggere e robuste: 50 gr con una pelle da 295 + raddoppio in zona bullone. Le nache, sono alte 11 cm e possono ospitare ruote fino a 4 pollici. Per il mio Nemesis, sono pronte un bel paio di Sullivan da 3,5 pollici, in gomma piena, con mozzo in alluminio a 2 guance imbullonate. |
03 giugno 13, 15:46 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Si ok ... ma adesso facci vedere le ali ... apri il "sarcofago"!
__________________ Ciao Ruggero" | |
03 giugno 13, 15:53 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Tentatore
..maledizione Peppe46...... dopo aver visto i tuoi interventi, ho riportato in laboratorio il mio Nemeis della AR-C race. Il prossimo week end lo riprovo ! Spero che le coronarie reggano Ciao tentatore e congratulazioni per il bel lavoro e gli istruttivi post Enry |
Bookmarks |
| |