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Vecchio 22 maggio 13, 21:26   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
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Ultimi lavori: correzioni e ritocchi.

Corretta la parte inferiore del muso che ha richiesto un "incicciamento" di circa 12 mm per portare le nache a filo della fusoliera, formando una linea unica, come si vede nelle ultime foto.

Curati gli accoppiamenti delle parti asportabili: cofano e zona capottina che ora sono a "fessura zero".

Unica "licenza poetica" che mi sono concesso, sono quelle 2 gobbette carenate, sopra il cofano, necessarie in quanto in quel punto altrimenti mi sporgevano le "orecchie" dell'attacco radiale del JC 60.
Fanno pure più kattivo...

Controllate forme e simmetrie con esito più che soddisfacente.

Ora si passa al fissaggio del direzionale, che sarà stampato in pezzo unico con la fuso, compresa la parte mobile, incernierata poi con Peel-Ply, direttamente in stampo.




Altra mano di fondo poliuretanico

Sayonara
Peppesan
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Montato direzionale e piano di quota.
Stuccato e raccordato tutto.
Il direzionale, ha una fresata da un lato, larga 8 mm e profonda 2 che servirà a permettere il movimento della parte mobile, visto che andrà incernierata con peel ply da un lato.
I piani di quota, saranno naturalmente tagliati via, prima di farci lo stampo, lasciando solo una impronta raccordata per facilitare il posizionamento degli stessi, nelle fuso stampate.

Manina di fondo serale... evvai.
é un capolavoro!
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 22:13   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
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Scusa Peppe, ma io quando seguo lavori così non riesco a seguire in silenzio quindi devo assolutamente dire la mia:
Grande Peppeeeee che meraviglia di lavoro! Non nasconderci nulla, questi sono di quei build log dal quale si impara!!
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...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 23 maggio 13, 01:07   #93 (permalink)  Top
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Vai Peppe... facce sognà...

Stai andando "spedito"... nel senso che sei veloce nella costruzione...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 23 maggio 13, 09:09   #94 (permalink)  Top
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Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere..

Comunque vi rivelo un segreto: faccio lo stampista di mestiere, dal 1988 e aeromodellista da sempre, quindi mastricciare con master, stampi e resine e' il mio pane quotidiano
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Vecchio 23 maggio 13, 10:21   #95 (permalink)  Top
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effettivamente la mano del professionista si vede....
comunque il lavoro e' a dir poco meraviglioso.
Anche le ali saranno stampate?
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 23 maggio 13, 11:09   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
effettivamente la mano del professionista si vede....
comunque il lavoro e' a dir poco meraviglioso.
Anche le ali saranno stampate?

Per ora, normali ali in tanganika/fibra, debitamente longheronate, anche perchè voglio provare qualche ala con profili diversi.
Poi... vedremmmm...
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Vecchio 23 maggio 13, 11:38   #97 (permalink)  Top
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Il racer inventato da Orbit sicuramente "corre"
ma a dire la verità, è un pò bruttino... (Uribil alla Ehsti)
Più interessante è invece quel boxer 70cc...

Ma non lo si può confrontare minimamente al Nemesis in costruzione...
-L'MH32 è un profilo portante, è ca al 9% (non al 7%) ha un cp superiore e di consequenza cr e forse anche il cm...
-L'ala è più efficiente, ha un allungamento quasi da aliante ed una rastremazione quasi priva da stalli d'estremità
-E' più leggero (6Kg) ha più sup. Al... di conseguenza un carico minore (gr/dmq)

Posto alcune immagini di confronto tra l'MH31 (8%) e l'MH32.... e tra l'MH31 e il Naca 4 indici che ho proposto addietro...
ovviamente senza imporre i miei suggerimenti... solo a titolo figurativo...
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Ultima modifica di Chicco K : 03 ottobre 13 alle ore 21:18
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Vecchio 23 maggio 13, 20:23   #98 (permalink)  Top
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Carene & Ogive

Fuso finita.
Domani dovrei riuscire ad intavolarla e nel WE a farci i 2 gusci degli stampi, sia fuso che cofani.

Intanto, sono partito con le carene delle ruote: un solo stampo per DX e SX

Tagliato 2 sagomine in comp. pioppo da 3, con vista la terale ed incollate su lastrine di foam gà calibrato al giusto spessore.
Quindi unite provvisoriamente con biadesivo, in attesa della sagomatura.










I Nemesis, merita una ogiva dedicata, anche perchè una forma allungata ed appuntita come quella, non si trova in commercio.

Quindi:

Realizzata prima una dimetta in compensato che riprenda le linee della fuso, raccordandosi pereffamente, poi realizzato il master in polietilene, mediante tornitura da barra piena da 80.

L'ogiva stampata, andrà ad inserirsi nella apposita scanalatura del piattello in alluminio, anch'esso realizzato al tornio.







Per oggi è tutto.
Alla prossima.

Pè.
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Vecchio 23 maggio 13, 20:25   #99 (permalink)  Top
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Piccola curiosità/osservazione:
Realizzando le parti di questo originale modello, ho notato la particolare propensione del progettista, verso forme "a girino" che si ritrovano sia nel profilo originale dell'ala, nella vista in pianta della fuso e nelle carene delle ruote.
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Vecchio 23 maggio 13, 23:30   #100 (permalink)  Top
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Piccola curiosità/osservazione:
Realizzando le parti di questo originale modello, ho notato la particolare propensione del progettista, verso forme "a girino" che si ritrovano sia nel profilo originale dell'ala, nella vista in pianta della fuso e nelle carene delle ruote.
E si, pare che il progettista abbia la propensione a queto tipo di body-airfoil usato anche sull'NXT:


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