22 maggio 13, 21:26 | #91 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
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Citazione:
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22 maggio 13, 22:13 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Scusa Peppe, ma io quando seguo lavori così non riesco a seguire in silenzio quindi devo assolutamente dire la mia: Grande Peppeeeee che meraviglia di lavoro! Non nasconderci nulla, questi sono di quei build log dal quale si impara!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
23 maggio 13, 10:21 | #95 (permalink) Top |
User |
effettivamente la mano del professionista si vede.... comunque il lavoro e' a dir poco meraviglioso. Anche le ali saranno stampate?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
23 maggio 13, 11:09 | #96 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per ora, normali ali in tanganika/fibra, debitamente longheronate, anche perchè voglio provare qualche ala con profili diversi. Poi... vedremmmm... | |
23 maggio 13, 11:38 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
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Il racer inventato da Orbit sicuramente "corre" ma a dire la verità, è un pò bruttino... (Uribil alla Ehsti) Più interessante è invece quel boxer 70cc... Ma non lo si può confrontare minimamente al Nemesis in costruzione... -L'MH32 è un profilo portante, è ca al 9% (non al 7%) ha un cp superiore e di consequenza cr e forse anche il cm... -L'ala è più efficiente, ha un allungamento quasi da aliante ed una rastremazione quasi priva da stalli d'estremità -E' più leggero (6Kg) ha più sup. Al... di conseguenza un carico minore (gr/dmq) Posto alcune immagini di confronto tra l'MH31 (8%) e l'MH32.... e tra l'MH31 e il Naca 4 indici che ho proposto addietro... ovviamente senza imporre i miei suggerimenti... solo a titolo figurativo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 03 ottobre 13 alle ore 21:18 |
23 maggio 13, 20:23 | #98 (permalink) Top |
UserPlus | Carene & Ogive
Fuso finita. Domani dovrei riuscire ad intavolarla e nel WE a farci i 2 gusci degli stampi, sia fuso che cofani. Intanto, sono partito con le carene delle ruote: un solo stampo per DX e SX Tagliato 2 sagomine in comp. pioppo da 3, con vista la terale ed incollate su lastrine di foam gà calibrato al giusto spessore. Quindi unite provvisoriamente con biadesivo, in attesa della sagomatura. I Nemesis, merita una ogiva dedicata, anche perchè una forma allungata ed appuntita come quella, non si trova in commercio. Quindi: Realizzata prima una dimetta in compensato che riprenda le linee della fuso, raccordandosi pereffamente, poi realizzato il master in polietilene, mediante tornitura da barra piena da 80. L'ogiva stampata, andrà ad inserirsi nella apposita scanalatura del piattello in alluminio, anch'esso realizzato al tornio. Per oggi è tutto. Alla prossima. Pè. |
23 maggio 13, 20:25 | #99 (permalink) Top |
UserPlus |
Piccola curiosità/osservazione: Realizzando le parti di questo originale modello, ho notato la particolare propensione del progettista, verso forme "a girino" che si ritrovano sia nel profilo originale dell'ala, nella vista in pianta della fuso e nelle carene delle ruote. |
23 maggio 13, 23:30 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
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__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
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