16 giugno 06, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Incollaggio sicuro "milleonde"
Salve ragazzuoli, vorrei un consiglio da voi perchè non sono riuscito ad incollare in maniera tenace il "milleonde" a se stesso. Ho provato tutti i collanti di cui dispongo ma niente... Voi come fate (se mai usate un materiale simile in aeromodellismo...)? |
17 giugno 06, 00:03 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 giugno 06, 00:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Pardon, volevo usare la terminologia italiana ma ho cannato. Esatto, parlo del polionda o coroplast. Proverò con la epossidica, ma dato che le superfici da incollare sono molto estese, avrei preferito un collante più pratico ed economico... Ma se non esiste nulla che possa sostiture la epoxi... pazienza userò quella. Grazie per il suggerimento... |
17 giugno 06, 02:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Il metodo migliore per incollare questo tipo di materiale è un tantino complesso:
Ho fatto diverse prove, e quando funziona i due pezzi di polionda non si riesce a separarli in nessuna maniera. Per la cronaca mi è riuscito una volta su una ventina di tentativi . Spero sia utile. Saluti!! | |
17 giugno 06, 12:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
hai provato la classica bostick? e una poliuretanica tipo "mastro d'ascia" saratoga? ovviamente grattando via il primo strato lucido... non sono domande retoriche, ho del coroplast da usare ma non ho ancora provato a incollarlo, tuttavia quelle che ho elencato sono le prime colle che proverei ad usare. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
17 giugno 06, 17:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| con la colla a contatto tipo Bostick
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
17 giugno 06, 17:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Mille grazie, finalmente qualcosa di testato !! Saresti così gentile da indicare il nome preciso della colla da te utilizzata? Saluti!! | |
18 giugno 06, 01:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
pattex mastice universale - adesivo chiaro superforte o per lo meno cosi' c'é scritto sul tubetto, io l'ho acquistato in un grande magazzino (Auchan) alcuni anni or sono
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
Bookmarks |
| |