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Vecchio 28 marzo 13, 00:17   #11 (permalink)  Top
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gli alettoni erano apposto come fissaggio. probabilmente e come dite voi...poi le corse degli alettoni andavano diminuite di brutto. mai avrei pensato fosse così veloce e cattivo. se volessi montare tutto su un modello fatto in fabbrica così faccio pratica con qualcosa di più facile es iste qualcosa per questa motorizzazione di 2.5cc? io non ho trovato niente...e se montassi tutto su uno elettrico lo distruggo con le vibrazioni ?
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Vecchio 28 marzo 13, 00:30   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
che peccato. però secondo me si può riparare.

Concordo con il giudizio degli altri, non dipende dal disassamento del motore. Hai provato il bilanciamento lungo l'asse longitudinale? Tenendo cioè il modello per la coda e per l'ogiva? Magari anche lì ti potevi rendere conto di qualche sbilanciamento statico.
Poi sarebbe meglio fare i collaudo con qualcuno vicino che sia in grado di trimmare il modello al posto tuo. Specie con un aereo come lo spitfire che è una vera carogna (aeromodellisticamente parlando). Sei partito dal difficile.

Guardando la foto del relitto ho visto che un alettone sembra staccato. Molto strano! Non è che ti si è staccato in volo? Come li avevi fissati? Mica con del nastro adesivo? Perchè magari con i gas di scarico caldi, l'olio e la nitro la colla del nastro si è staccata.
Occhio che un buon nastro adesivo non teme cio che dici, i miei pylon sono tutti incernierati a nastro
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Vecchio 28 marzo 13, 00:34   #13 (permalink)  Top
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es iste qualcosa per questa motorizzazione di 2.5cc ?
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Vecchio 06 maggio 13, 22:20   #14 (permalink)  Top
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nuovo modello con migliorie

Ho voluto ricostruire da zero il modello, però ho regolato le corse diversamente e studiato i pesi, passando da oltre 1 kg a 850g passando da un carico alare di 72 g/(dm2 a 56g/dm2 con il pieno!! il modello ha superato il collaudo, l'unica cosa è che il carrello è troppo arretrato e si è puntato in aterraggio... ora l'ho piegato un po' di più in avanti e spostato un po' il baricentro indietro. secondo problema mi si è spento il motore in aria due volte su due che ha volato, penso perchè grasso ed io andavo a un quarto di gas, spero almeno che sia questa la causa... comunque sono contento, il volo è molto realistico e molto stabile, una velocità massima notevole è una planata da easy star!! la livrea è da finire, purtroppo non ho tempo, devo fare i lavori di notte...poi lo scoppio di queste dimensioni è impegnativo in tutto, dalla messa in moto alla pulizia. magari faro' un video! spero vi piaccia!! ciao a tutti
davide
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Vecchio 07 maggio 13, 08:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di FNF75
 
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Ho voluto ricostruire da zero il modello, però ho regolato le corse diversamente e studiato i pesi, passando da oltre 1 kg a 850g passando da un carico alare di 72 g/(dm2 a 56g/dm2 con il pieno!! il modello ha superato il collaudo, l'unica cosa è che il carrello è troppo arretrato e si è puntato in aterraggio... ora l'ho piegato un po' di più in avanti e spostato un po' il baricentro indietro. secondo problema mi si è spento il motore in aria due volte su due che ha volato, penso perchè grasso ed io andavo a un quarto di gas, spero almeno che sia questa la causa... comunque sono contento, il volo è molto realistico e molto stabile, una velocità massima notevole è una planata da easy star!! la livrea è da finire, purtroppo non ho tempo, devo fare i lavori di notte...poi lo scoppio di queste dimensioni è impegnativo in tutto, dalla messa in moto alla pulizia. magari faro' un video! spero vi piaccia!! ciao a tutti
davide
Bravo!
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Vecchio 07 maggio 13, 10:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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complimenti per la perseveranza ( e per essere risucito ad abbassare il peso...fondamentale in un modellino così....)

suggerisco di dare più aria a quel motorello ( frontalmente )...mi sembra troppo chiuso, gli sfoghi laterali servono a poco se non entra aria dal davanti a raffreddare il cilindro.
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Simone
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Vecchio 07 maggio 13, 20:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
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Ho voluto ricostruire da zero il modello, però ho regolato le corse diversamente e studiato i pesi, passando da oltre 1 kg a 850g passando da un carico alare di 72 g/(dm2 a 56g/dm2 con il pieno!! il modello ha superato il collaudo, l'unica cosa è che il carrello è troppo arretrato e si è puntato in aterraggio... ora l'ho piegato un po' di più in avanti e spostato un po' il baricentro indietro. secondo problema mi si è spento il motore in aria due volte su due che ha volato, penso perchè grasso ed io andavo a un quarto di gas, spero almeno che sia questa la causa... comunque sono contento, il volo è molto realistico e molto stabile, una velocità massima notevole è una planata da easy star!! la livrea è da finire, purtroppo non ho tempo, devo fare i lavori di notte...poi lo scoppio di queste dimensioni è impegnativo in tutto, dalla messa in moto alla pulizia. magari faro' un video! spero vi piaccia!! ciao a tutti
davide
Complimenti! Davvero bello!
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Vecchio 09 maggio 13, 21:12   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di sukoy
 
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Congratulazioni bel modello
Ciao
Cristiano
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Mi avete venduto 2 scarpe per il piede sinistro! Sarei venuto prima, ma continuavo a camminare in cerchio
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Vecchio 17 maggio 13, 01:47   #19 (permalink)  Top
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Residenza: Bibione
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video

Ho fatto un video... non è molto bello ma si capisce l'andatura del modello durante il volo di collaudo. non ho mai superato di molto la metà del gas dato che è il primo vero volo dopo il rodaggio! spero vi piaccia, appena riesco a sfruttare tutta la potenza farò un'altro video! ciao alla prossima

davide

combat spitfire rc - YouTube
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Vecchio 17 maggio 13, 09:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
se carburi il massimo a quel modo ( a caso ) qualche volta avrai brutte sorprese......

il max si regola mettendo il modello in verticale=peggiore condizione di aspirazione mix



PS che simpaticone il cameramen, un vero signore.....riconosco l'accento,ma non sono certo se sia Oxford o Cambridge
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Simone
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