Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 06, 12:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
cercati le vernici per parquet...
ci sono anche quella a base d'acqua, sono super restenti e non ingialliscono un amico chi ha pittato il tavolo in legno della cucina e dopo 4 anni sembra ancora nuovo !!!

ciaoooooooo

dici sul serio???

io ho comprato una volta del flatting all'acqua ma asciugando è diventato giallo!!!
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 16:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti,

vivendo lontano dalla famiglia... E leggendo le scritte come brico ecc. Di grandi supermercati mi viene una grande tristezza... Perchè finite in mano di incompetenti e in più pagate le cose più care...

Colori acrilici sono i migliori per colorare qualsiasi superfice, acrilici trasparenti acriliche poliuretaniche ora verniciano quasi tutte le automobili...

Le acriliche per verniciare i parquet sono così dure che se si vernicia qualcosa si irrigidisce forse più che la resina poliestere... E una colla che consiglio per legno che è la RH 4 che costa una fesseria è della emmevil.... Cacchio andate nei negozzi che non tutti son ladri! ( ex commerciante si vede? )

Scusate per lo sfogo! Oggi è una giornataccia.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 16:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao a tutti,

vivendo lontano dalla famiglia... E leggendo le scritte come brico ecc. Di grandi supermercati mi viene una grande tristezza... Perchè finite in mano di incompetenti e in più pagate le cose più care...

Colori acrilici sono i migliori per colorare qualsiasi superfice, acrilici trasparenti acriliche poliuretaniche ora verniciano quasi tutte le automobili...

Le acriliche per verniciare i parquet sono così dure che se si vernicia qualcosa si irrigidisce forse più che la resina poliestere... E una colla che consiglio per legno che è la RH 4 che costa una fesseria è della emmevil.... Cacchio andate nei negozzi che non tutti son ladri! ( ex commerciante si vede? )

Scusate per lo sfogo! Oggi è una giornataccia.
Concordo con te ... che ogni tanto sarebbe opportuno
rivolgersi ai negozi "specializzati" ... ma permettici anche
di sperimentare soluzioni diverse e spesso economiche.

Un esempio ? la colla UHU POR al BRICO Center costa
un terzo di quanto costa in vari negozi "specializzati".

A questo punto .... credo che valga la pena guardare
anche altrove per tutto !

CIAO
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 16:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
Concordo con te ... che ogni tanto sarebbe opportuno
rivolgersi ai negozi "specializzati" ... ma permettici anche
di sperimentare soluzioni diverse e spesso economiche.

Un esempio ? la colla UHU POR al BRICO Center costa
un terzo di quanto costa in vari negozi "specializzati".

A questo punto .... credo che valga la pena guardare
anche altrove per tutto !

CIAO

Quoto

mi è capitato diverse volte di trovare lo stesso prodotto al brico al 50% di quanto l'ho comprato il giorno prima nel negozio specializzato...

se una tristezza deve venirti è che la grande distribuzione sta uccidendo la piccola distribuzione, in tutti i campi. ma io ritendo che questo stia accadendo perchè negli anni passati i commercianti se ne sono approfittati... come succede oggi per il modellismo.... guardacaso stanno iniziando a vendere anche loro i prodotti cinesi a prezzi cinesi: a Ozzano flynow vendeva il campanellino cinese a 16€ e i servi towerpro da 9g a 7,50€... ne comprano 500 e a loro conviene perchè io per 3-4 euro di differenza non mi metto a comprare su ebay ma vado al negozio...

però tutto questo è OT rispetto al thread e quindi finiamola qui!

Aspetto ancora che qualcuno mi dica dove e quale vernice trasparente comprare
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti,

per verniciare il polistirolo e parenti secondo me vanno molto bene tutti gli smalti ad acqua che hanno una base acrilica, la plastica adesiva si trova anche nei colorifici e se abitate a Torino vi mando da chi conosco io...

Le vernici acriliche che si usano per modellismo tipo la Tamya per fare un nome io l' ho usata e secondo la mia esperienza è come lo smalto acrilico ad acqua ha solo la base più " fine " come anche i pigmenti, se usate l' aerografo consiglio di utilizzare l' acqua distillata...

La plastica adesiva ha prezzi diversi perchè ci sono qualità diverse della colla che ha e lo spessore, non per ultimo il tipo di materiale...

Queste comunque sono esperienze personali, dimenticavo la vernice ACRILICA che si diluisce ad acqua per Parquet ha una trasparenza eccellente e una durezza eccezionale, io l' ho usata anche per darla sui trasferelli dei modellini statici.

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:38   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
dici sul serio???

io ho comprato una volta del flatting all'acqua ma asciugando è diventato giallo!!!
strano.. tieni presente che ci sono pure un quatità enorme di prodotti, il mio amico usò uno della max mayer...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:42   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao a tutti,

vivendo lontano dalla famiglia... E leggendo le scritte come brico ecc. Di grandi supermercati mi viene una grande tristezza... Perchè finite in mano di incompetenti e in più pagate le cose più care...
ciaoo
questo è vero, per l'incompetenza.. se inizi a chiere è finita.. ci si deve documentare in proprio e poi una volta trovato il prodotto lo si cerca nei vari negozi.. se ti metti a chiedere, ogni prodotto va bene per ogni cosa.. basta che lo vendono..
non succede sempre cosi, ma il più delle volte si...

ma sta poliuretanica bicomponente con che cosa si diluisce ?? mi sa che ci vuole un diluente specifico, o va bene anche il nitro ??

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 11:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Per Zott,

con la poliuretanica ad acqua si apre un mondo... Se è effettivamente questa si diluisce con acqua ed è sempre bene usare acqua distillata, ma esiste anche qualche ditta un pò furba che la vende per tale ma si diluisce con solventi specifici , e quì si apre un altro mondo.

Io ti consiglio ora devo fare dei nomi anche se non mi piace fare pubblicità, ma se usi la vernice per Parquet della Sayerlac non hai problemi, è piuttosto fine e si spuzza anche bene, se si vernicia un ala io consiglio di non usare un pennello ma piuttosto un rullino x veniciare del tipo di spugna...

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 11:37   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao ti ringrazio per le info
ma ormai non posso mettere vernici acriliche, ho dato un fondo sintetico, non vorrei che succedesse il panico..
per le vernici della sayerlack concordo che sono da panico, con degli amci chi abbiamo pitturato diversi modlili

infatti io vorrei cercare una vernice monocomponente per parquet lucida, ho paura che la poliuretanica bicomponente ci metta un botto ad ascigare., mentre i classici vetrificanti alla nitro ci mettono si e no un ora... poi con questo caldo !!! ieri sulla tangenziale il motorino mi segnava 41° e il termometro a casa in giardino 40°....

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao ti ringrazio per le info
ma ormai non posso mettere vernici acriliche, ho dato un fondo sintetico, non vorrei che succedesse il panico..
per le vernici della sayerlack concordo che sono da panico, con degli amci chi abbiamo pitturato diversi modlili

infatti io vorrei cercare una vernice monocomponente per parquet lucida, ho paura che la poliuretanica bicomponente ci metta un botto ad ascigare., mentre i classici vetrificanti alla nitro ci mettono si e no un ora... poi con questo caldo !!! ieri sulla tangenziale il motorino mi segnava 41° e il termometro a casa in giardino 40°....

ciaoooo
un fondo di sintetico sul poli? come hai fatto?
o stai parlando di mobili???
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
shock flyer marcolo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 giugno 07 11:24
carrellino per shock flyer valpozzo Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 dicembre 06 19:46
motorizzazione shock flyer 3d centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 aprile 06 14:42
Shock Flyer Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 settembre 05 18:54
progetto aereo tavolette incrociate depron Tonino84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 04 marzo 05 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002