09 marzo 13, 20:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
| Citazione:
grazie Fausto | |
09 marzo 13, 21:58 | #16 (permalink) Top |
|
ecco come dovrebbe essre La lunghezza della baio interna alla fusoliera e alla parte di ala fisa è di circa 20cm per lato.... considerando che almeno 10/15 cm devono entrare nel terminale alare mobile..... arriaviamo ai 70cm... |
10 marzo 13, 13:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Quindi la farai in due pezzi. Sempre piegata però. Giusto? In un disegno che sto seguendo per la costruzione, la baionetta è lunga circa 60 cm. 30 a dx e 30 a sx. Oltre ad essere piegata per via della freccia, è piegata per dare un bel diedro alare. quindi ho una baionetta a lama tagliata a metà e fissata sull'ordinata della fusoliera attraverso dei bulloncini. Non avevo mai utilizzato prima questo metodo. Vedremo come andrà...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
10 marzo 13, 15:11 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non mi convince per nulla la baionetta piegata ! Io disporrei la baionetta perpendicolare alla centina ed in corrispondenza alla baionetta un longheroncino doppio ( listello tiglio sopra e sotto ) che la racchiude dentro due guancette di compensato....praticamente formando una < ll > con il longherone principale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 marzo 13, 19:56 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho ancora qualche dubbio..... se faccio la baionetta perpendicolare alla centina non è parallela al longherone, viceversa se la faccio parallela al longherone, non è perpendicolare alla centina... Mi sa che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.... Fausto | |
10 marzo 13, 21:50 | #20 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Centine d'attacco e centine a fine baionetta in semplice compensataccio per supporto....baionetta in acciaio da 4 in tubo alluminio 4x5....lunghezza baionetta quanto basta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |