14 giugno 06, 14:50 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 339
| Da coda a "V" a coda a croce, domande.
Ciao, Stavo pensando di sperimentare sul mio sierra (http://www.arthobby.com/shop.html poi andate su gliders da 2,5mt) il cambio diei piani di coda. Esce con un V-tail e vorrei fargli i piani a croce con un elevatore tutto mobile e un direzionale che finalmente funzioni... Avendo gli originali (perimetro area, spessore ecc ecc) c'e' una regola su cui basarmi per dimensionarli ? Serve un profilo per l'elevatore ? O basta arrotondare il BE e sfinare verso il BU ? L'utilizzo principale sarebbe pendio veloce (in teoria e' un modello F3F) Cambiare i piani di coda migliorerebbe le doti acro ? il modello e' molto efficiente e veloce ma con un direzionale ridicolo (ovviamente colpa dei piani a "V"). Infine noterei altri cambiamenti ? E in quali caratteristiche ? Marco |
14 giugno 06, 14:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Non so se sono stato chiaro. Ciao | |
14 giugno 06, 16:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
| Citazione:
i pianetti da proiettare sono 2, quindi doppia superficie? o una via di mezzo?
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
14 giugno 06, 16:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Non rimane che calcolarselo. Ciao | |
14 giugno 06, 17:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vi chiedo la differenza tra coda a V e a T (ce ne sono altre??) penso di averlo intuito ma ascolto...........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
14 giugno 06, 23:20 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ci sono pure quelle ad A le foto le ho prese qui: http://www.hobiehawk.com/TigerWorlds05.html ciaooooooo Ultima modifica di il_Zott : 14 giugno 06 alle ore 23:29 | |
15 giugno 06, 00:14 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Io per il falco ho fatto così: -orizzontale:proiezione -verticale:proiezione di un pianetto*1,5 Mi raccomando bello cattivo stile x-sword.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 giugno 06, 00:20 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
-Poco precisa nel volo a coltello e in termica, aerodinamicamente poco pulita T: - Fuori dal flusso delle ali, precisa in termica e coltello -Piu' pesante da fare e complicata, fragile X: - un buon compromesso tra le due precedenti - si becca tutti gli ostacoli in atterraggio
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 giugno 06, 00:51 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi la V è un misto la v di dx e la v di sx servono per la virata se usati singolarmente (timone profondità) e se usati assieme servono per picchia cabra???(elevatore)??? la X è quella che hanno tt gli aerei usuali??
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