13 giugno 06, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| cerniera in peel ply
salve gente. per un aliante sui 2m tipo Blade, vorrei realizzare un elevatore in polistirene fibrato. Le anime naca0006 sono già pronte, ho un idea di massima del tessuto da utilizzare (uno strato da 140+ uno da 80) però non sono sicuro di come posizionare il peelply che farà da cerniera, mai usato prima. Va tra i due strati di fibra o meglio tra il poli e la fibra? Ci sono altri accorgimenti? ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
13 giugno 06, 23:53 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
tagliane una striscia e mettila tra il poli e la fibra, poi metti tutto nel sacco a vuoto. Attenzione, è molto difficile tagliarlo, prova con forbici affilatissime o cutter. Ti sconsiglio di tagliarlo a caldo, perchè sul bordo del taglio si forma uno scalino che poi andrà a dare fastidio.
|
14 giugno 06, 00:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
grazie, ho provato adesso a tagliarlo e non ho trovato difficoltà. ho quello da 25mm by shaller. maaaaa va tra i due strati di fibra o meglio tra il poli e la fibra? forse che nel primo caso è un po' meglio così quando poi si va a incidere la fibra per creare la frattura è meno facile tagliare il peelply... ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 giugno 06, 01:27 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
come già detto, mettilo come primo strato sul poli, e poi la fibra. Per il taglio non ti preoccupare, il peelply è molto più resistente al taglio e piega della fibra, al punto che è impossibile tagliarlo per sbaglio. cmq è sufficiente muovere la parte mobile numerose volte per "rodare" la cerniera.
|
Bookmarks |
| |