25 agosto 13, 01:04 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Io l'ho usato per montare un sukhoi 29 da 230 cm e ci sta una meraviglia...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
25 agosto 13, 12:32 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
| |
29 ottobre 13, 19:35 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Alla fine me lo son fatto pure io il portamodelli... Dato che la versione del file dwg (che preferisco al pdf) non l'ho potuto aprire con il mio programma cad... con questa scusante, mi son fatto una versione semplificata del portamodelli e più pratica costruttivamente... "a modo mio"... non regolabile... ma abbastanza standardizzato... Ho usato compensato di pioppo da 10mm e tondini di pino da 14mm di diam... gommapiuma a celle chiuse da 10mm di spessore come culla e velcro per fissare il modello...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
29 ottobre 13, 22:55 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Poi tanto a tagliarne uno, tanto a tagliarne tre o quattro... Uno o al max due sicuramente sono per me... qualcun'altro probabilmente lo vendo a qualche amico al campo... così racimolo qualche soldino (che ne ho bisogno)... la serie conviene...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
01 marzo 14, 17:51 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2014 Residenza: Caserta
| Portamodello
Salve, sono ho potuto fare almeno di ammirare il portamodelli, e devo dire che nonostante gli anni passati nel settore, è il primo che vedo pratico oltre che bello, e non posso fare almeno di chiederti aiuto nel realizzarlo. Citazione:
| |
01 marzo 14, 22:00 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao Antimo, Ruggero è più che dettagliato nei suoi progetti, se non lo hai ancora fatto, scaricati il PDF, http://www.baronerosso.it/forum/atta...rtamodelli.pdf stampati in dimensione reale le sagome dei pezzi e comincia a fare un po di polvere con il traforo e ti ritroverai il portamodelli bello e finito. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
05 novembre 14, 20:04 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
|
ciao Ruggero19XX, il tuo porta modelli mi piace assai, ma purtroppo non riesco ad aprire il file. Non è che potresti farmelo avere(magari il disegno) in un altro formato ? magari pdf ? E poi potresti metterci le quote e misure. Perchè trovo che sia proprio proprio molto bello e sarebbe molto utile. Quello trovati non sono paragonabili ad altri. Grazie. Cordialmente. Giulio |
Bookmarks |
| |