19 ottobre 06, 16:18 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Anche le foto sul sito dovreste aggiornare.... Sul sito avete tutti i capelli belli neri, dal vero noto più un brizzolato fascinoso...... Com'è andata con la shoot off? Sabato si vola????
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
19 ottobre 06, 17:00 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
allora ........... intanto ieri sera non siamo riusciti a cambiare la shootoff del kero e quindi non saremo in Pian dell'Olmino nè sabato nè domenica (forse la prossima vi avvertirò). Se il tempo non lo nega sabato e domenica mattina saremo a Fontana a volare con modelli a scoppio. La Shootoff è l'elettrovalvola che permette l'afflusso del kerosene alla turbina e viene solitamente posta fra pompa e motore. Se è rotta o sporca non si apre (è normalmente chiusa) e quindi non permette il bypass da gas a kerosene, e di conseguenza la turbina non parte. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
20 ottobre 06, 11:01 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, Badore, ti volevo chiedere non siete riusciti a cambiare la valvola perchè non si smonta o perchè non si trova? Questa valvola è tipo una valvola di non ritorno monatata sulle iniezioni tipo Bosh ? Io mi occupo di ricambi, magari posso dire dove trovarla... Se posso esser utile, fatemi un fischio. Ciao Marco. |
20 ottobre 06, 11:27 | #46 (permalink) Top |
|
Grazie dell'interessamento Marco. No, il problema è stato che non abbiamo avuto il tempo materiale per la sostituzione, che in se per se è veloce, ma per accedere alla valvola dobbiamo smontare i pannelli che isolano il vano carrelli. La shootoff nuova l'abbiamo, si tratta di una elettrovalvola normalmente chiusa che lavora a voltaggi di 4,8 circa. Anche la Jet Cat si è accorta del problema a questo tipo di valvole infatti nelle turbine nuove (ci è arrivata una 120 in settimana) monta delle valvole diverse dando come motivazione "ci hanno dato alcuni problemi". Anche a noi porc...........!!!!! comunque domani e domenica mattina siamo (se non piove) a Fontana. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
24 ottobre 06, 15:39 | #48 (permalink) Top |
|
Si, siamo riusciti a sistemare l'EFA sabato forse lo proviamo. ciao Bado
24 ottobre 06, 16:52 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ho visto il video che hai fatto dell'EFA. E' proprio un bestione.......Ha il suo da fare slepper a tenerlo a briglia..... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |