07 febbraio 13, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2008 Residenza: imola
| Costruzione patchwork
Ciao a tutti, io e mio padre stiamo per iniziare a costruire il patchwork e vorrei sapere i vostri pareri sui materiali da utilizzare e quali migliorie si possono applicare dal disegno originale e magari qualche strumento utile alla costruzione Grazie a tutti |
07 febbraio 13, 16:28 | #2 (permalink) Top |
User |
da 1 m di AA, da 2 m, da 3 m, etc? quale disegno? elettrico o a scoppio? Di solito i materiali sono specificati sui disegni...
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
07 febbraio 13, 21:37 | #7 (permalink) Top |
User |
Per i materiali c'è scritto tutto sui disegni, per filo e per segno. Per la costruzione c'è un articolo completo. Come attrezzatura cosa intendi? seghetto, cartavetro, cacciaviti, pinze, martelli, tagliabalsa, etc?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
07 febbraio 13, 22:00 | #8 (permalink) Top |
|
dov'è l'articolo?? Ho visto in alcune foto che chi costruisce utilizza dei morsetti per tenere ferme le parti, poi non so sono un principiante e mi vorrei dotare delle attrezzature giuste per fare un bel lavoro, che colle utilizzare.....ecc
|
07 febbraio 13, 23:08 | #9 (permalink) Top |
User |
scusa la franchezza: Ma tu sei un principiante, è evidente che sei alla prima esperienza costruttiva e parti con patchwork a scoppio da 2 m? Di solito si parte da un aereo più piccolo che insegni i criteri costruttivi ma che non sia un arma appena alzato in volo. Curiosità quale motore vorresti montare su un patchwork da 2m? Nell'articolo si parla di motori fino a 45 cc..... L'articolo è parte integrante del file dei disegni proprio sul sito di edimodel
08 febbraio 13, 10:25 | #10 (permalink) Top |
|
Per ora il mio obiettivo é quello di costruirlo, mio padre mi aiuta cn il progetto. Ho gia creato dalla carta tutti i pezzi in CAD che poi tagliero con la cnc di mio padre. So che puo essere un progetto importante ma i modelli di piccole dimensioni non mi piacciono e poi sono anche piu difficili da tagliare con la cnc
|
Bookmarks |
| |