08 febbraio 13, 11:03 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Nel tempo che imposti la cnc io ci costruisco il modello. Ma non si riesce più a fare niente con un normale seghetto ed un cutter?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 febbraio 13, 11:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2013
| canadir
Salve a tutti mi chiamo Luigi e sono nuovo di questo forum.....stò realizzando anche se da poco il canadair cl 415 il polistirene espanso da 3 e 6 mm....anche se penso che lo integrerò con depron e balsa....... E' la prima volta che mi cimento in questa avventura anche se le mie esperienze passate riguardano la realizzazione di edifici e ville in balsa...... Penso che a livello strutturale non dovrei avere problemi.....ma non ho la più pallida idea di come realizzare e cosa utilizzare per quanto riguarda motori....servi....ruote.... isomma mi servirebbe un aiuto se qualcuno ha uno schema semplice che mi faccia capire sulle ali cosa inserie e come......sulla coda idem.....etc etc..... ho anche tanti altri dubbi.... ma una cosa alla volta.... La volontà di costruirlo e farlo volare è tanta..... speriamo che qualcuno mi aiuti.... grazie Luigi |
08 febbraio 13, 12:59 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Vale lo stesso gia' suggerito per il Patchwork: Ma perche' non partite da un bel kit dove tutto e' spiegato nel dettaglio? Fare il passo piu' lungo della gamba, usando anche CNC, vi porta tra 6 mesi ad odiare l'aeromodellismo
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | ||
08 febbraio 13, 13:51 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 febbraio 13, 14:24 | #15 (permalink) Top |
User |
E' bello vedere che ci sono tanti che si entusiasmano perche' significa che i gommoli non hanno ancora ucciso l'aeromodellismo. Pero' quando leggo alcuni post mi faccio io per primo delle domande e tra queste mi chiedo: ma 33 anni fa quando avevo 12 anni, nella mia cantina buia e polverosa come ho fatto a costruire (senza mai essere stato in grado di far volare!!!) i miei primi aerei? Non esistevano CNC, non c'erano radio con esponenziali, non c'erano i motori elettrici e tutte le diavolerie elettroniche, simulatori inclusi, che ci sono oggi. Patchwork da 2 m: io penso al ragazzino che e' entusiata e corre al campo volo con il padre incosciente che lo ha aiutato nell'impresa. Entrambi digiuni di modellismo scaricano il tutto e lo fanno vedere a qualcuno esperto. Dov'e' il baricentro? BOHH!!! Perche' gli alettoni si muovono al contrario? va be' poco male invertiamo il canale. Avete fatto la miscelazione per i piani a V? Cos'e'? Poi dopo un paio di pomeriggi persi a sistemarlo il veterano del campo lo porta in volo e tutti sono contenti. Ma vediamo invece lo scenario piu' realistico: Padre e figlio, sempre entusiasti, scaricano tutto in un bellissimo spiazzo erboso. "Qui non ci sono case e persone!!! e' perfetto!!!. Fanno il pieno, qualche madonna e il motore parte. AZZZZ e adesso? Adesso si vola!!!! Controlli prevolo? zero!!! Baricentro? Ma qui siamo in Toscana, che c'entra il centro di Bari.... Tutto gas!!!! il modello si stacca, come succede sempre e' cabratissimo, panico!!!!! Sto affare si alza!!!! Aiuto!!! molla il gas!!! e il modello picchia, un bel colpo sul cabra e sto affare da 6 kg comincia a delfinare come un matto e nel frattempo e' a 300 m di distanza, si vira!!! AZZZ perche' non vira? certo e' una coda a V!!! Manca qualcosa? si, la miscelazione tra timone e quota.... Come si gira con gli alettoni? Boh!!! (500 m!!!) AZZ e adesso? (600m) Booom!!!! tutto rotto!!! per fortuna non si e' fatto male nessuno.... Ragazzi, fate un salto al campo volo piu' vicino e state un pomeriggio a guardare. Vale molto di piu' di 1000 post su un forum. Date retta ad un povero stupido che ha gia' fatto l'esperienza quando il polistirolo nemmeno si sapeva cosa fosse....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 08 febbraio 13 alle ore 14:28 |
08 febbraio 13, 14:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2008 Residenza: imola
|
Io penso che la cnc sia uno strumento potentissimo e non capisco se ce l'ho già li perchè devo usare il seghetto!!!!!!!! E poi chi ha detto che lo voglio far volare??? Voglio solo costruirlo poi se ne ho voglia lo attrezzo di tutto ma prima di metterlo in volo faccio esperienza con un modello semplice.! Su questo forum c'è un sacco di gente che pensa di essere un gradino sopra gli altri, principianti ci siete stati anche voi, e magari qualcuno vi dava dietro pechè non sapevate qualcosa!! |
08 febbraio 13, 14:33 | #18 (permalink) Top |
|
entrando nello specifico, ma ci sono già parecchie discussioni sul Patch qui nel Barone, bisogna effettuare delle modifiche al progetto originale, prima di tutto la fuso va allungata di 3-4 cm davanti e poi il profilo originale va sostituito con uno più portante, altrimenti è una pietra volante
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 febbraio 13, 14:35 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |