04 febbraio 13, 18:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Come ho scritto... non ho quel programma... qua ci vorrebbe qualcuno che lo abbia (parecchi) e che conosca bene tutte le funzioni e se è possibile non indicare la freccia... sicuramente dovrai indicare l'apertura... p.s.:bell'aliante il Bubble Dancer... nel disegno c'è tutto, secondo me basta convertire da inch in mm e sai dove stanno i longheroni e tutto e... "dirglielo" a Profili2... ala a doppia rastremazione con settore centrale rettangolare e doppio diedro... | |
05 febbraio 13, 18:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
c'è un refuso nella mia frase, volevo scrivere "e quindi si mette un longherone non perpendicolare alla fusoliera" altra cosa che ho notato: se lavori sulla singola centina (funzione "disegna bordo di entrata rettangolare dritto), puoi dirle di mozzarla a 5mm dal BE per applicare poi un bordo in legno più duro e poi cancellare al cad la parte di centina da rimuovere col comando "taglia", lavorando su centine alari interpolate o su pannelli alari, questa possibilità non c'è, strano! dovrei prendere centina per centina, disegnare una retta tangente al BE, fare un offset di 5mm e tagliare la parte anteriore. per 21 centine | |
05 febbraio 13, 18:43 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non sono arrivato fino in fondo ma....la freccia per convenzione è l'angolo formato fra la normale all'asse di simmetria dell' aerodina e la linea focale posta al 25% della corda. Se profili richiede l'angolo di freccia vuol dire che la considera come discriminante nella forma in pianta dell'ala però mi pare strano che con freccia 0° ponga il bordo d'entrata normale all'asse e non il longherone. Ma forse ho capito male
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 febbraio 13, 19:28 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 febbraio 13, 19:38 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In questo caso, considerando che la corda diminuisce, vuol dire che la freccia diventa negativa....già, come da rappresentazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 febbraio 13, 19:42 | #16 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Posizionando il longherone nell'apposita schermato usando la distanza in mm dal BE invece che la percentuale si ottiene facilmente che diventi perpendicolare alla mezzeria. | |
05 febbraio 13, 19:47 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda la funzione bordo di entrata rettangolare dritto, presente quando si lavora sulla singola centina, e mancante quando si lavora sui pannelli? | |
05 febbraio 13, 23:59 | #18 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
06 febbraio 13, 07:21 | #19 (permalink) Top |
| Non ho capito molto. Il motivo per cui ho fatto queste domande è che alcuni tasti su profili2 non li ho trovati. Cosa mi è sfuggito su profili2 che potrebbe essere utile a quanto chiesto prima?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
Bookmarks |
| |