11 giugno 06, 11:49 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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in pratica un..... disassamento!!! | |
11 giugno 06, 11:58 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-06-2006
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| Citazione:
ma il disassamento non è questo??? Citazione:
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11 giugno 06, 12:14 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Allora non ho capito cosa intendevi: se vuoi traslare l'asse del motore di 1 cm verso destra-sinistra-alto-basso, mantenendolo parallelo a se stesso, in pratica, più o meno, è come se operassi un disassamento di x°... Se non volevi fare questo, allora perdona la mia osservazione. Ciao |
11 giugno 06, 12:15 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 297
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Ciao TREX77 ! Secondo me stai girovagano a vuoto . Io personalmente ho montato una 9x4 su un delta di 520 mm aa. e non mi si è avvitato . Se il tuo problema è l' avvitamento devi cercare di capire se l' ala del modello e costruita bene , i piani di coda sono in linea con l' ala ? il timone è a 90° con i piani di coda ? L' incidenza dell' ala è almeno a zero? Le due semiali sono posizionate perfettamente al centro ? Non conosco la motorizzazione che utilizzi cmq anche uno speed 400 spinge e gira forte . Ciao a presto . |
11 giugno 06, 12:18 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
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Riducendo il passo generalmente aumenta la spinta a scapito della velocità massima, quella che diminuisce è la controcoppia trasmessa al modello! E' grossomodo come scalare una marcia in auto o moto! Se ti è possibile prova qualcosa tipo una 5x3, ma mi accomando, alla larga dalle GWS arancio con quel motore! Io ne ho un clone 'cinese' dal kv molto più elevato .... ho rinunciato a montarci un'elica, va bene solo per le ventole! <_<
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
11 giugno 06, 12:39 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2006
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11 giugno 06, 12:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2006
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per la cronaca ho provato a spostare il motore più in basso di circa 4 cm, in pratica attaccato sotto la base della fusoliera, ma il risultato così ad occhio non sembra cambiato la coppia di ribaltamento persiste ancora <_<
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11 giugno 06, 14:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Se puoi posta qualche foto, magari si può dare un consiglio più utile.... Ciao | |
11 giugno 06, 14:54 | #29 (permalink) Top |
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eccovi un pò di foto, comunque appena lo riprovo in volo darò un pò di trimmaggio a destra e regolerò la potenza del motore non oltre il 50% e vediamo cosa succede. Le ali sono in un unico pezzo quindi perfettamente simmetriche e tutto il resto mi sembra in squadro |
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