26 gennaio 13, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2005
| Ali P51 Da Riverniciare
Salve. Ho un p51D ARF della TopFlite da 164 cm A.A., dato che ho l'oracover delle ali e' messo molto male ho pensato di levarlo tutto e poi verniciare a bi-componente, (fondo+vernice). Mi chiedevo se togliendo l'oracover non si venga a perdere in robustezza delle ali, e di fibrarle con un tessuto non ne ho voglia. Consigli graditi. Mario |
26 gennaio 13, 19:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Ciao Mario, purtroppo credo tu non abbia alternative. O vernici, come hai detto, sulla pellicola esistente o "sbucci tutto " e rinforzi con lana di vetro leggera 29gm. C'è chi usa anche la modelspan pesante, ma non ho esperienza con questo prodotto e credo sia difficile da trovare. Io ho verniciato direttamente su monokote, fondo-colore-trasparenre bic. opaco e devo dire che il risultato non è male, almeno a mio giudizio.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
26 gennaio 13, 20:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2005
|
Grazie Provero' a verniciare direttamente sopra l'oracover. Ciao Citazione:
| |
30 gennaio 13, 19:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
Ciao io su un P39 della Top Flite ho verniciato con bicomponente l'oracover e il risultato è stato più che soddisfacente. Nel mio caso non ho utilizzato nessun trasparente dal momento che il modello era elettrico e quindi non c'era l'inconveniente della miscela. L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di carteggiare leggermente con una spugnetta abrasiva l'oracover avendo l'accortezza di non rovinare lo strato di mylar in modo tale da rendere il fondo un po rugoso e favorire l'adesione della vernice. diego
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
Bookmarks |
| |