23 gennaio 13, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Fumogeno e crop-dusting
Mi è venuta la malsana idea di trasformare il mio Super-cub in un aereo agricolo. Quello di cui ho bisogno è un'idea riguardo la nebulizzazione del liquido (acqua o altro). Le idee vagliate sono: nebulizatori per piccoli orti che necessitano di una pressione molto alta oppure un sistema per fumogeni che poi vada a scaricare dal tubicino sotto l'ala. Questa ultima configurazione mi piace di più, ma si può prelevare il solo fjmo del fumogeno e trasportarlo sotto l'ala? Di quanto calore necessita il fumogeno per vaporizzare? Io ho bisogno di un fumo molto blando, una scia che scompaia abbastanza presto...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
23 gennaio 13, 14:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
guarda un po' se ci capisci qualcosa RE: crop duster r/c RC-Network Modellbau Magazin - Piper Pawnee "Crop Duster" come ti dicevo di la secondo me serbatoietto, pompa elettrica o presa di pressione sullo scarico, tubi e nebulizzatore se usi un liquido o forellini sul tubo se usi talco o polveri varie tra l'altro se usi una polvere mi è appena venuta un idea tamarrissima per sostituire la pompa o la presa di pressione
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
23 gennaio 13, 15:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
La presa di pressione sulla marmitta del benzina non mi piace... 'ngulu aju enac!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
23 gennaio 13, 15:39 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Serbatoio in pressione (valvola da bici) e tubo di mandata strozzato da un servo? Per il nebulizzatore propongo un tubetto in ottone con forellini. Edit: il fumogeno un mi garba, va all'insù, invece ha da cascà un liquido nebulizzato per teRa. ps: me gusta mucho l'idea del crop, se si riesce a mettere a punto bene l'impianto si possono fare anche garette di copertura, precisione ed area.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 23 gennaio 13 alle ore 15:45 |
23 gennaio 13, 15:46 | #7 (permalink) Top |
| ci sono altri usi per le ventole. Ps: robbé stabbono che te conosco. PPS: non generano pressione ma solo un flusso, se cerchi di prelevare pressione vanno in stallo, prova col phon e vedrai.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 gennaio 13, 15:48 | #8 (permalink) Top |
|
Serve alta pressione ( per nebulizzare) piuttosto costante da rilasciare in un relativamente breve lasso di tempo, quindi escluderei pompe perry et similia perché adatte solo ai bassi flussi di carburante.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 gennaio 13, 15:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io pensavo ad un paio di serbatoi glow collegati in serie, il primo pieno di liquido ( col pendolino) messo in pressione dal secondo che potrebbe anche essere un serbatoio per l'aria dei retrattili. Ovviamente di quelli buoni che reggono la pressione. Nb sto cazzeggiando in libertà eeeh prendere con le molle, la butto solo li.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |