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Vecchio 19 ottobre 04, 13:22   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by sparviero@19 ottobre 2004, 10:17
Porcu ma c'è bisogno che queste cose te le dica un principiante come me? :
Raga io pensavo che si parlava del modello bello fermo.

E poi chi cappero è mai decollato con il carrello. Sempre a mano feci!! (che detto così lascia intendere parecchie cose....)
Comunque grazie....


Paolo
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Vecchio 19 ottobre 04, 13:24   #22 (permalink)  Top
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Non ho parole.
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Vecchio 19 ottobre 04, 13:25   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@19 ottobre 2004, 10:24
Non ho parole.
Magra figura...

Paolo
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Vecchio 19 ottobre 04, 14:17   #24 (permalink)  Top
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 ottobre 04, 14:23   #25 (permalink)  Top
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Ho recuperato le parole.

Hai detto di avere il direzionale fisso. La vedo dura decollare senza. Non sei in grado di dargli una direzione, gli alettoni sono inefficaci, per cui rischi di fare dei bei girotondi (non quelli di Moretti ). Ti consiglierei di mettere il direzionale funzionante, si tratta di aggiungere 7-8 grammi di peso con un microservo.

Ciao
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Vecchio 19 ottobre 04, 14:49   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@19 ottobre 2004, 11:23
Ho recuperato le parole.

Hai detto di avere il direzionale fisso. La vedo dura decollare senza. Non sei in grado di dargli una direzione, gli alettoni sono inefficaci, per cui rischi di fare dei bei girotondi (non quelli di Moretti ). Ti consiglierei di mettere il direzionale funzionante, si tratta di aggiungere 7-8 grammi di peso con un microservo.

Ciao
Okkei vediamo.
Il problema e che la fuso è già bella fatta e "chiusa"....al modellista l'ingegno non manca vedo che posso fare (montarlo esterno vicino alla parte mobile ad esempio).

Paolo
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Vecchio 19 ottobre 04, 15:16   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@19 ottobre 2004, 12:49
Okkei vediamo.
Il problema e che la fuso è già bella fatta e "chiusa"....al modellista l'ingegno non manca vedo che posso fare (montarlo esterno vicino alla parte mobile ad esempio).

Paolo
In illo tempore mi è capitato di vedere una discreta riproduzione di un biplano, ma non ricordo più il tipo, e mi è rimasta impressa una cosa bastanza shoccante, almeno per me.

il Costruttore aveva sbadatamente chiuso e finito la fusoliera senza inserire i comandi e prevedere come realizzarli ( demenziale a mio parere).

Aveva comunque "brillantemente" risolto incollando ai fianchi della fusoliera i bowden.
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Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 ottobre 04, 15:32   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@19 ottobre 2004, 12:16
In illo tempore mi è capitato di vedere una discreta riproduzione di un biplano, ma non ricordo più il tipo, e mi è rimasta impressa una cosa bastanza shoccante, almeno per me.

il Costruttore aveva sbadatamente chiuso e finito la fusoliera senza inserire i comandi e prevedere come realizzarli ( demenziale a mio parere).

Aveva comunque "brillantemente" risolto incollando ai fianchi della fusoliera i bowden.
Non sono così ubriaco da fare un simile scempio.
Semplicemente ho montato il tutto escludendo l'utilizzo del direzionale, come è mia abitudine con modelli piccoli.
Ora potrei realizzare un piccolo scasso per montare il miniservo in coda giacchè le due ordinate poste tra il servo e la radio hanno uno scasso centrale sufficiente a far passare il cavo elettrico (non senza qualche bestemmina...).
Oppure posso utilizzare il carello solo per atterrare.
Ma per utilizzarlo così preferisco il pattino, almeno mi porto appresso meno peso.

Paolo
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Vecchio 19 ottobre 04, 15:33   #29 (permalink)  Top
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Un'altra cosa, per limitare il cappottamento il carrello non deve essere troppo alto, lo stretto necessario a far girare l'elica con la coda parallela al terreno.
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Come fà la coda ad essere parallela al terreno? Va bè che monterò un pattino posteriore ma inevitabilmente il modello sarà, come dire, cabrato!
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In genere al momento del decollo la coda si alza...



secondo me vi siete confusi tra carrello triciclo (ruotino davanti e carrello principale sotto le ali) e biciclo (due ruote sotto le ali e un ruotino-pattino sotto la deriva)
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 19 ottobre 04, 15:36   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@19 ottobre 2004, 12:33
secondo me vi siete confusi tra carrello triciclo (ruotino davanti e carrello principale sotto le ali) e biciclo (due ruote sotto le ali e un ruotino-pattino sotto la deriva)
E' una possibilità...giacchè ribadisco che io parlavo del modello fermo in costruzione e non pensavo minimamente al suo involo.


Paolo
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