Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 17:39   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
E almeno la costruzione è pure più umana!
I miei tagli non sono male, se senti con Ivan, che in 15 giorni ha montato il tempest di Cornia tagliato da me .

Ho collaudato la bestia fotonica di cui sopra e va a bussooooo!!!!!! Quindi si torna a progetti più tranquilli come il NEWBEE, ma prima ho un'altro paio di cosine da fare che per due soci del campo.
Poi il BEE
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 22:03   #112 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
I miei tagli non sono male, se senti con Ivan, che in 15 giorni ha montato il tempest di Cornia tagliato da me .

Ho collaudato la bestia fotonica di cui sopra e va a bussooooo!!!!!! Quindi si torna a progetti più tranquilli come il NEWBEE, ma prima ho un'altro paio di cosine da fare che per due soci del campo.
Poi il BEE
siamo qui in trepidante attesa, ma senza stress. non ci ho capito un ......

Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 23:43   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
I miei tagli non sono male, se senti con Ivan, che in 15 giorni ha montato il tempest di Cornia tagliato da me .

Ho collaudato la bestia fotonica di cui sopra e va a bussooooo!!!!!! Quindi si torna a progetti più tranquilli come il NEWBEE, ma prima ho un'altro paio di cosine da fare che per due soci del campo.
Poi il BEE
Sono contento che la tua "bestia fotonica" vada bene, quando i risultati sono quelli attesi ci sentiamo molto appagati .

@ Mauro 53:
é vero che i tagli di Limbox sono ok, quando ho messo insieme il TEMPEST tagliato da lui mi sembrava di costruire un puzzle.
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 13:03   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Come lo fai? Elettrico o scoppio?

Io pensavo elettrico, che motore consigliereste?

Io pensavo di scegliere tra questi due:
XYH35-30 1100kv 15A Brushless Outrunner
Turnigy D3530/14 1100KV Brushless Outrunner Motor

a meno di non riuscire a trovare lo spruzzatore del Magnum .10 che ho in cassetto...

Alex

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
certo che a farlo come da originale sono due palle..........

ecco le fiancate con impercettibili modifiche
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 18:33   #115 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Come lo fai? Elettrico o scoppio?

Io pensavo elettrico, che motore consigliereste?

Io pensavo di scegliere tra questi due:
XYH35-30 1100kv 15A Brushless Outrunner
Turnigy D3530/14 1100KV Brushless Outrunner Motor

a meno di non riuscire a trovare lo spruzzatore del Magnum .10 che ho in cassetto...

Alex
Non so ancora decidermi.

Per un elettrico avrei a disposizione motorizzazioni complete a basso kv tra i 120W e i 220W.

Per lo scoppio potrei usare un FS30 S ma credo sia troppo rabbiosetto per un coleottero del genere; vecchi FS26 non ne ho.
Oppure mi avanza un OS LA.15 tipo anni 90; però anche un .10 potrei procurarmelo.

Piuttosto, presupposta una costuzione da originale, hai letto cosa c'è scritto sul disegno riguardo alla copertura? Come lo rivestirai tu? Sarebbe una buona occasione per provare una alternativa al solito termoretraibile.
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 23:12   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Ciao,
ho letto le istruzioni e in effetti ho della modelspan che potrei usare ma ho grossi problemi a trovare il posto per verniciare...difatti ho due modelli di Prezioso che attendono la verniciatura.

Per cui mi sa tanto che andrò di termoretraibile...e questa volta provo quello di HobbyKing di cui ho letto un gran bene....avevo pensato anche di usare la pellicola trasparente ma non posso caricarmi ancora di altro materiale...ho fin troppa roba per quel poco che volo....

Tu a che pensavi come rivestimento?

Alex


Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Non so ancora decidermi.

Per un elettrico avrei a disposizione motorizzazioni complete a basso kv tra i 120W e i 220W.

Per lo scoppio potrei usare un FS30 S ma credo sia troppo rabbiosetto per un coleottero del genere; vecchi FS26 non ne ho.
Oppure mi avanza un OS LA.15 tipo anni 90; però anche un .10 potrei procurarmelo.

Piuttosto, presupposta una costuzione da originale, hai letto cosa c'è scritto sul disegno riguardo alla copertura? Come lo rivestirai tu? Sarebbe una buona occasione per provare una alternativa al solito termoretraibile.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:08   #117 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Ciao,
ho letto le istruzioni e in effetti ho della modelspan che potrei usare ma ho grossi problemi a trovare il posto per verniciare...difatti ho due modelli di Prezioso che attendono la verniciatura.

Per cui mi sa tanto che andrò di termoretraibile...e questa volta provo quello di HobbyKing di cui ho letto un gran bene....avevo pensato anche di usare la pellicola trasparente ma non posso caricarmi ancora di altro materiale...ho fin troppa roba per quel poco che volo....

Tu a che pensavi come rivestimento?

Alex
Non ho esperienza in materia e questa sarebbe una buona occasione per provare un rivestimento con uso di tendicarta quindi modelspan, tessuto o simili. Penso che scegliendo i materiali giusti sia più facile gestire la tensione della copertura. Ho un amico che in laboratorio ha un po' di tutto.
Come si fa con la pellicola e quale si usa?
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:27   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Dipende da cosa trovi....
Io era intenzionato a prendere questo:
Covering Film Transparent LILAC (5mtr) 206
E' un normale termoretraibile, devi solo fare un po' di prove prima per trovare la giusta temperatura.

La modelspan io la uso solo come fondo di verniciatura per le superfici piene, non mi va di usarla su superfici aperte...su queste ultime preferisco il tessuto...

Alex


Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Non ho esperienza in materia e questa sarebbe una buona occasione per provare un rivestimento con uso di tendicarta quindi modelspan, tessuto o simili. Penso che scegliendo i materiali giusti sia più facile gestire la tensione della copertura. Ho un amico che in laboratorio ha un po' di tutto.
Come si fa con la pellicola e quale si usa?
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 17:06   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Dipende da cosa trovi....
Io era intenzionato a prendere questo:
Covering Film Transparent LILAC (5mtr) 206
E' un normale termoretraibile, devi solo fare un po' di prove prima per trovare la giusta temperatura.

La modelspan io la uso solo come fondo di verniciatura per le superfici piene, non mi va di usarla su superfici aperte...su queste ultime preferisco il tessuto...

Alex
La copertura in nero che vedi del mio Lazy Bee

è fatta con quello che dicevi tu e non mi sembra niente male, è più sottile del MONOKOTE che uso di solito e, una volta trovata la giusta temperatura, si lavora bene.
La modelspan la uso anche io, ma solo sui modelli in depron, con vinavil diluito e poi vernicio sopra.
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 18:12   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
La copertura in nero che vedi del mio Lazy Bee

è fatta con quello che dicevi tu e non mi sembra niente male, è più sottile del MONOKOTE che uso di solito e, una volta trovata la giusta temperatura, si lavora bene.
La modelspan la uso anche io, ma solo sui modelli in depron, con vinavil diluito e poi vernicio sopra.
Ivan
Quindi nonostante la struttura filigrana, in particolare dell'ala, non hai avuto svergolamenti, o avevi fatto le centine più spesse?
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Lazy Bee morane Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 novembre 08 00:52
Hony Bee , Honey Bee Cp2 romboni Elimodellismo Principianti 9 24 luglio 07 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002