09 gennaio 13, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2013
| Consiglio per costruzione
Ciao a tutti, sto x realizzare il mio primo aereomodello elettrico seguendo un progetto scaricato da profili2 e mi stavo chiedendo una cosa: se ridimensiono ( più piccolo ) il progetto mantenedo le proporzioni potrà funzionare ugualmente il modello? Mi rendo conto della domanda un pò da ignorante ma se qualcuno mi puo aiutare.. Grazie |
09 gennaio 13, 23:44 | #2 (permalink) Top |
User |
Di discussioni come questa ne sono state aperte molte. Scalare significa anche rivedere la struttura per evitare di ralizzare un mattone se si rimpicciolisce o un oggetto fragile se si ingrandisce. Certo, se scali del 10% non ci sono problemi ma se dimezzi.... Comunque considera che scalando dovresti mantenere lo stesso carico alare e quindi dimensionare il modello di conseguenza per ridurre il peso (es. spaziando maggiormente le centine alari, riducendo gli spessori dei materiali, etc.)
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |