05 giugno 06, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User | Littletern
Cercavo una cosa come l'Arlechin ma più piccolo... e ho trovato questo (guardacaso sempre del solito Stivalitto). http://spazioinwind.libero.it/estiva...ittle_tern.htm Qualcuno l'ha costruito? Impressioni?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 05 giugno 06 alle ore 21:01 |
05 giugno 06, 21:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si è un bel modello vola bene , un ala alta che però all'occorrenza diventa acro. Insomma ottimo per iniziare l'acro "tutto questo secondo il mio giudizio.." comunque ne avevo uno anche io, che ora ho ceduto . ti consiglio di cambiare la motorizzazione con un brushless Ciao | |
05 giugno 06, 21:37 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2 o 3 lipo e via
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
05 giugno 06, 22:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps: a crash di naso come se la cava? Di sicuro succederà in qualche manovra estrema... e non
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
07 giugno 06, 11:23 | #7 (permalink) Top |
User |
Ok... ora mi serve un opinione... Siccome dal progetto ci sono tanti pezzetti e pezzettini... e non lo vedo troppo facile da costruire... potrei costruirlo con la fusoliera dell'acrovolt? Nel senso, tengo tutte le misure del little tern, ma la fusoliera la faccio squadrata. Non penso cambi granché...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
07 giugno 06, 11:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
http://digilander.libero.it/blinking/ Modelli di amici/ Blue Azzardai delle modifiche che non rifarei (ero un pivellissimo). Il progetto credo che si possa ampiamente rivedere per quanto riguarda la fuso, se non ricordo male l'originale era decisamente complessa, l'importante è non variare il resto. Credo non sia un modello per principianti assoluti, ma da quanto ne so tu non lo sei. Buon divertimento. Ciao | |
07 giugno 06, 11:48 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok, siccome pure io sono un pivellissimo... almeno per quanto riguarda gli acrobatici (mai andato oltre un ala alta con profilo concavo/convesso), penso che questo modello faccia appunto per me... se ci metto un BL e 3 Lipo comincio a fare un po' il matto nei cieli senza complicarmi troppo la vita. Effettivamente la costruzione è un po' un macello, la cosa non è che mi spaventi... ma siccome sono certo che all'inizio farò qualche botto di quelli tosti, non vorrei fare un sacchetto di depron e portarlo al cassonetto... quindi: semplice e veloce da costuire per riparare e costruire in velocità. Uff, mai che trovo un modello ad hoc per me... me li devo sempre riprogettare ... ma secondo voi, col motore che tira 400 grammi (forse qualcosa di più) riesco a fare anche 3D? O almeno un abbozzo di hovering?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 07 giugno 06 alle ore 11:56 | |
07 giugno 06, 12:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Quando lo piloterai aspettati un'assoluta incapacità di autostabilizzarsi sull'asse del rollio, è l'impressione di volo che più mi colpì, te la segnalo. Ciao | |
Bookmarks |
| |