09 gennaio 13, 17:35 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Per il longherone ho risolto così: foro da 3,5mm su entrambi gli spezzoni, colata di mastro d'ascia e tondino di carbonio da 3mm e nella parte posteriore del longherone una guancetta di betulla da 1,5 a tutta altezza.. appena lo ricollaudo vediamo se regge o meno... se non regge.. il prossimo lo incalzo in carbonio e chi si è visto si è visto... Purtroppo però le condizioni mancano e quando c'è una dinamica discreta sono sempre a lavoro quindi temo che dovrò aspettare un pò...
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
10 gennaio 13, 19:46 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Scusa ma la febbre negli ultimi giorni la fa da padrone.. Il longherone inizialmente era in un pezzo unico ricavato da compensato di pioppo da 6mm..Ti dirò.. pensandoci bene sò perché mi si è rotto: volendo togliere un pò di mastro d'ascia che era strabordata l'ho inciso con il cutter.. mea culpa ma vabbè, per fortuna si è rotto in fase di lancio..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |