Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 21:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ho trovato un paio di foto:
1) Ripieghi il pannello e metti un filo di colla per unire i bordi d'uscita.

2) Una volta che è asciutto, come diceva Rider, "apri a sacco" e infili l'ala sul longherone

Non condivido le tue strane idee sulla fusoliera Se non metti i pezzi top e bottom poi va a finire che ti ritrovi la coda molle. A quel punto sì che sembrerà un vero pesce volante!
Come sempre... meglio una foto di mille parole... Grazie per i preziosi reperti che a me sono altamente sfuggiti..!
Prima stavo osservando il minuscolo segno che fa riferimento alla sede della piastrina di riferimento delle ali:confrontandola con la posizione del longherone... bhe... sicuramente andrà infilata tra infradosso ed estradosso... penso che sia impossibile sbagliare...
Sempre guardando le foto... noto che hanno piegato il depron senza fare scanalature dietro al BE.. però hanno fasciato per bene le ali.. chissà se il vinile trasparente adesivo andrà bene per questo scopo.. se andrà bene... penso che vernicerò il depron prima di ricoprire sperando in fare di copertura di non fare minxxxxxe.. magari faro una prova su uno sfrido per capire meglio come lavorare.. e se l'adesivo del vinile risulterà poco efficace... prendo in mano il ferro da stiro e sono azzi sua (considerando che non stiro nulla da 5 o 6 anni)

Per quanto riguarda la chiusura della fusola senza top e bottom.. su questo non ci provo nemmeno(forse..) ma in un futuro proverò a farci LePesce: sono convinto che se si fa un triagolino di depron dove le semifusole si uniscono(o si smussa a suon di tampone il bordo di queste) e si fissa tutto con la mastro d'scia.. il risultato non dovrebbe essere affatto male in termini di rigidità.. Ma questo è solo un mio parere... prima sarebbe meglio forse sperimentare..
Vecchio 12 dicembre 12, 00:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Dunque. Il vinile adesivo pesa una tonnellata, lo scotch va meglio ma l'ideale è la pellicola che in America chiamano 'new stuff'. La vende Modellbau Joost in germania, al metro, in vari spessori. Per il pesciolino va benissimo da 42 micron

A dire il vero ci ho rivestito anche il Le Fishray col 42 micron...
Vecchio 12 dicembre 12, 00:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Dunque. Il vinile adesivo pesa una tonnellata, lo scotch va meglio ma l'ideale è la pellicola che in America chiamano 'new stuff'. La vende Modellbau Joost in germania, al metro, in vari spessori. Per il pesciolino va benissimo da 42 micron

A dire il vero ci ho rivestito anche il Le Fishray col 42 micron...
Anche LeFishRay è nella lista dei desideri e complimenti per il lavoro che hai fatto.. Superbo!
Ricordavo anche il new stuff e sarebbe da provare, cosa che farò in futuro però: sono a conoscenza delle mie scarse abilità in materia di acrobazia quindi sicurmente il modello durerà ben poco.. Ergo... so questo penso utilizerò il nastro.. quello giallo e nero se riesco a trovarlo cosi non devo nemmeno verniciare..
Ma dimmi un pò.. secondo te il nastro all'interno della fuso a che serve? Ma soprattutto è necessario? Io pensavo quasi di verniciare di giallo la fuso e ricoprirla con nastro trasparente in modo da dare un po' più di robustezza.. ti sembra valida come idea?
Vecchio 12 dicembre 12, 00:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Metti direttamente il nastro colorato. Romperlo da solo è dura: essendo leggerissimi si appoggiano sull'erba. Il mio è morto in una collisione in volo a cannone

Io nastro dentro la fusoliera... non ricordo di averne messo.
Vecchio 12 dicembre 12, 00:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Metti direttamente il nastro colorato. Romperlo da solo è dura: essendo leggerissimi si appoggiano sull'erba. Il mio è morto in una collisione in volo a cannone

Io nastro dentro la fusoliera... non ricordo di averne messo.
Sia su ali che sulla fuso? buon modo per risparmiare tempo.. quello linkato da te è normalissimo nastro da pacchi colorato?
Vecchio 12 dicembre 12, 10:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Come sempre... meglio una foto di mille parole... Grazie per i preziosi reperti che a me sono altamente sfuggiti..!
...
Se vai nella discussione di Rcgroups, in alto a dx (dove ci sono i numeri di pagina) c'è "Thread tools". Cliccalo e poi seleziona "show attachments in this thread" per vedere tutti gli allegati della discussione.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 22:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Se vai nella discussione di Rcgroups, in alto a dx (dove ci sono i numeri di pagina) c'è "Thread tools". Cliccalo e poi seleziona "show attachments in this thread" per vedere tutti gli allegati della discussione.
Interessante... vado subito a fare un'occhiata...
Nel mentre stasera ho fatto l'ordine da gaintshark..
i servi per i piani di coda:Towerpro SG90 9G Micro Servo
quelli per gli alettoni:6g DYS0204 Micro servo
Lipetta 2S da 500mha ed ubec:SALE Keda UBEC
Spero solo di riuscire a bilanciarlo.. Poi sono andato a fare un giro da Dhecatlon a vedere che avevano di tondini di carbonio ma dopo la mia ultima sortita gli son rimasti solo tondini di vetro da 3mm... molto molto flessibili, sicuramente ingabbiandoli a dovere potrebbero tornare utili ma penso che farò un altro ordine solo per il carbonio..
Vecchio 13 dicembre 12, 21:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Interessante... vado subito a fare un'occhiata...
Nel mentre stasera ho fatto l'ordine da gaintshark..
i servi per i piani di coda:Towerpro SG90 9G Micro Servo
quelli per gli alettoni:6g DYS0204 Micro servo
Spero solo di riuscire a bilanciarlo.. Poi sono andato a fare un giro da Dhecatlon a vedere che avevano di tondini di carbonio ma dopo la mia ultima sortita gli son rimasti solo tondini di vetro da 3mm... molto molto flessibili, sicuramente ingabbiandoli a dovere potrebbero tornare utili ma penso che farò un altro ordine solo per il carbonio..
L'inglese dalla proverbiale velocità ha ricevuto l'ordine ieri alle 21.. alle 04.00 il mio pacco ha lasciato lo store... FANTASTICOOOOOOOOOOO!!!!! Entro settimana prossima se le condizioni fisiche migliorano potrei avere quasi finito.. purtroppo per ora sono totalmente fermo..
Vecchio 14 dicembre 12, 15:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Spero solo di riuscire a bilanciarlo..
Puoi sempre mettere 4 bellissime Eneloop AAA da 800mAh
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 21:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Puoi sempre mettere 4 bellissime Eneloop AAA da 800mAh
Vediamo.. al massimo metto dentro entrambe le lipette in serie o ne metto una più grandicella.. per quanto possibile voglio rimanere leggero.. vedremo quando arriva il pacco, forse non dovrò nemmeno dannare troppo..

Bookmarks