11 dicembre 12, 21:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Prima stavo osservando il minuscolo segno che fa riferimento alla sede della piastrina di riferimento delle ali:confrontandola con la posizione del longherone... bhe... sicuramente andrà infilata tra infradosso ed estradosso... penso che sia impossibile sbagliare... Sempre guardando le foto... noto che hanno piegato il depron senza fare scanalature dietro al BE.. però hanno fasciato per bene le ali.. chissà se il vinile trasparente adesivo andrà bene per questo scopo.. se andrà bene... penso che vernicerò il depron prima di ricoprire sperando in fare di copertura di non fare minxxxxxe.. magari faro una prova su uno sfrido per capire meglio come lavorare.. e se l'adesivo del vinile risulterà poco efficace... prendo in mano il ferro da stiro e sono azzi sua (considerando che non stiro nulla da 5 o 6 anni) Per quanto riguarda la chiusura della fusola senza top e bottom.. su questo non ci provo nemmeno(forse..) ma in un futuro proverò a farci LePesce: sono convinto che se si fa un triagolino di depron dove le semifusole si uniscono(o si smussa a suon di tampone il bordo di queste) e si fissa tutto con la mastro d'scia.. il risultato non dovrebbe essere affatto male in termini di rigidità.. Ma questo è solo un mio parere... prima sarebbe meglio forse sperimentare..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
12 dicembre 12, 00:00 | #12 (permalink) Top |
User |
Dunque. Il vinile adesivo pesa una tonnellata, lo scotch va meglio ma l'ideale è la pellicola che in America chiamano 'new stuff'. La vende Modellbau Joost in germania, al metro, in vari spessori. Per il pesciolino va benissimo da 42 micron A dire il vero ci ho rivestito anche il Le Fishray col 42 micron...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
12 dicembre 12, 00:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Ricordavo anche il new stuff e sarebbe da provare, cosa che farò in futuro però: sono a conoscenza delle mie scarse abilità in materia di acrobazia quindi sicurmente il modello durerà ben poco.. Ergo... so questo penso utilizerò il nastro.. quello giallo e nero se riesco a trovarlo cosi non devo nemmeno verniciare.. Ma dimmi un pò.. secondo te il nastro all'interno della fuso a che serve? Ma soprattutto è necessario? Io pensavo quasi di verniciare di giallo la fuso e ricoprirla con nastro trasparente in modo da dare un po' più di robustezza.. ti sembra valida come idea?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
12 dicembre 12, 00:37 | #14 (permalink) Top |
User |
Metti direttamente il nastro colorato. Romperlo da solo è dura: essendo leggerissimi si appoggiano sull'erba. Il mio è morto in una collisione in volo a cannone Io nastro dentro la fusoliera... non ricordo di averne messo.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
12 dicembre 12, 00:45 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 dicembre 12, 22:58 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mentre stasera ho fatto l'ordine da gaintshark.. i servi per i piani di coda:Towerpro SG90 9G Micro Servo quelli per gli alettoni:6g DYS0204 Micro servo Lipetta 2S da 500mha ed ubec:SALE Keda UBEC Spero solo di riuscire a bilanciarlo.. Poi sono andato a fare un giro da Dhecatlon a vedere che avevano di tondini di carbonio ma dopo la mia ultima sortita gli son rimasti solo tondini di vetro da 3mm... molto molto flessibili, sicuramente ingabbiandoli a dovere potrebbero tornare utili ma penso che farò un altro ordine solo per il carbonio..
13 dicembre 12, 21:14 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
14 dicembre 12, 15:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
| |
14 dicembre 12, 21:19 | #20 (permalink) Top |
| Vediamo.. al massimo metto dentro entrambe le lipette in serie o ne metto una più grandicella.. per quanto possibile voglio rimanere leggero.. vedremo quando arriva il pacco, forse non dovrò nemmeno dannare troppo..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |