23 gennaio 13, 14:44 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Motore
Ho ordinato il motore: un Mintor 60 cc, stavo guardando le dimensioni: Io dal supporto motore dell'aereo alla punta della naca ( che ho allungato rispetto al disegno) ho 20 cm, il motore come vedete dalle colonnette è 16,8 cm, me ne mancano 3,2 per arrivare a filo e almeno un'altro pre staccare l'elica dalla naca. Come faccio? Ci sono colonnette più lunghe?
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
24 gennaio 13, 00:17 | #82 (permalink) Top |
| Radio
Alla fine presa Futaba 14SG ora dovrei essere a posto la cosa che mi piace è che è compatibile con tutte le riceventi Futaba, quindi per modelli meno importanti comprerò riceventi originali a 6 canali a 35 euro...
24 gennaio 13, 00:41 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 gennaio 13, 01:30 | #88 (permalink) Top |
| Mi hai dato un'idea! Quasi quasi mi cerco una barra piena di alluminio del diametro adeguato, la taglio di misura e dopo aver fatto i fori alle estremitá li filetto...un tornio sono anni che dovrei comprarlo...
24 gennaio 13, 02:00 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
| Citazione:
Una domanda : non è un po' troppo pesante, la NACA? Come mai non la fai in vetro resina? Non è che poi devi appesantire in coda? | |
24 gennaio 13, 09:31 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Realizzando la naca intera in carbonio come ha fatto Aereo 74 dovrebbe pesare circa 120 grammi, ma lui ha altre esigenze perché sta facendo una versione da lui modificata per il 3d con motore elettrico. E realizzandola apribile da sopra per mettere la batteria con telaietti e rinforzini ha raggiunto anche lui 212 grammi... Il progetto la chiama così in legno... anzi, l'ho realizzata 4,5 centimetri più lunga perché altri utenti di questo forum che lo hanno già costruito in passato, avevano problemi di bilanciamento, e per non aggiungere peso in punta hanno spostato in avanti il motore quindi naca più lunga... In questo modello, bisogna stare attenti a non appesantire troppo la coda spostando i servi il più avanti possibile... Quindi per ora la naca è un po' più lunga, a tagliare ci siamo sempre
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
Bookmarks |
| |