Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 15:28   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao avistar,come detto già in precedenza a gizer,il progetto del mio biplano è frutto di una mia idea e della collaborazione con paolo (easycnc),il progetto originale è stato modificato x l'elettrico e per il 3d,quindi sono stati cambiati alcuni materiali,è stato allegerito all'osso,sono stati ingranditi i piani di coda(elevatore e timone),è stata spostata l'ala superiore,però,c'è un però,fino al collaudo non so se funzioni(cioè,non so se vola bene)quindi non mi prendo la responsabilità di postare il progetto,anche perchè è un lavoro lungo e anche costoso,e se non dovesse funzionare,mi maledireste a vita.
viceversa, nel caso dovesse funzionare,come già detto in precedenza,sarà mia cura postare il progetto,publicamente e gratuitamente
quindi in sintesi,se lo vuoi fare subito,ti dico usa il progetto originale(stracollaudato e funzionante)altrimenti se hai pazienza,dopo il collaudo(spero in primavera),posterò il mio modificato.

Ottimo grazie, GENTILISSIMO aspetterò il collaudo, ma visto il build-log e il progetto dell'F3A modificato da te, sono sicuro funzionerà tutto alla grande...
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:39   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Mi dai il link sia della cappottina che del carrello ??? Grazie sto pensando di farlo anche io.
P.S: @Aereo74 Il tuo progetto con l'ala spostata indietro è reperibile da qualche parte ?

Grazie
Ciao il carrello l'ho comprato dal link che suggeriva Garbo nel suo build log Carrello Yak Alluminio Classe 50

La cappottina indicata sul disegno è qua KABINENHAUBE EXTRA 300 78" # 78740 78742EXTREMEFLIGHT-RC io avevo contattato lindinger ma mi hanno risposto che fino a marzo non era disponibile, quindi non volendo attendere l'ho presa da Jonathan sotto consiglio di Aereo74 Jonathan Capottina Extra 300 s/ Staudacher trasparente in PVC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:41   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao il carrello l'ho comprato dal link che suggeriva Garbo nel suo build log Carrello Yak Alluminio Classe 50

La cappottina indicata sul disegno è qua KABINENHAUBE EXTRA 300 78" # 78740 78742EXTREMEFLIGHT-RC io avevo contattato lindinger ma mi hanno risposto che fino a marzo non era disponibile, quindi non volendo attendere l'ho presa da Jonathan sotto consiglio di Aereo74 Jonathan Capottina Extra 300 s/ Staudacher trasparente in PVC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Grazie!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:47   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Grazie!!!
Figurati
Mi sono dimenticato questo link Aerobertics.be - Product Detail Spares - Extreme Flight attualmente qua è disponibile, avevo mandato una mail per domandargli se corrisponde al codice lindinger sul disegno e mi hanno risposto di sì;solo che con spedizione vogliono 60 euroni
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:15   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Stasera leggendo il build log di Aereo74 mi è venuta voglia di andare nel mio laboratorio a fare qualche lavoretto... Ho tagliato la naca...domani magari la incollo...

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 22:49   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Utility

Stavo guardando la versione della Great Planes del biplano in questione e ho scaricato il manuale per sbirciare i loro sistemi
Posto un paio di foto sicuramente utili per caratteristiche e settaggi...






Cavolo ma per il 3D il timone a solo 30 gradi??? Aereoooooo possibile???
Magari si parte da lì, e poi ognuno... con i pollici suoi...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 21:35   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio

Cavolo ma per il 3D il timone a solo 30 gradi??? Aereoooooo possibile???
Magari si parte da lì, e poi ognuno... con i pollici suoi...
be....,il discorso è un pò complesso,bisogna vedere la forma,la dimensione,la posizione,e l'efficienza del timone,comunque 30 gradi(veri,effettivi)non sono pochi.
comunque,non so il perche(motivo tecnico) ma sui biplani,si usa meno escursione del timone rispetto ai monoala,perlomeno quello che ho riscontrato in volo anche io.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 01:59   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Abitacolo

Vi presento Jack Brown!



Volevo chiamarlo Jack Daniels ma è meglio non avere un pilota ciucco...

Oggi ho lavorato molto a questa cabina...e ancora c'è da fare qualcosina





Non è perfetta: non sono ancora molto pratico in rifinizioni Comunque sono abbastanza soddisfatto!
Buona notte!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 02:10   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
be....,il discorso è un pò complesso,bisogna vedere la forma,la dimensione,la posizione,e l'efficienza del timone,comunque 30 gradi(veri,effettivi)non sono pochi.
comunque,non so il perche(motivo tecnico) ma sui biplani,si usa meno escursione del timone rispetto ai monoala,perlomeno quello che ho riscontrato in volo anche io.
Cavolo! Ci sono milioni di varianti in questo hobby... Credo che nel mio imposterò la versione low di default in posizione 0 e high in posizione 1
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 12:51   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Gratta gratta...

Ieri sera ho finito di incollare la naca...



...e stamattina avendo la mattina disponibile, mi sono messo a scartavetrarla...



... era un lavoro che mi preoccupava un po', quindi non ho usato nessun utensile, A MANO!
Ho sgrossato con una carta vetrata da 50, poi ho rifinito con una da 120 e infine ho lisciato con una da 400...



...è 24,5 cm di diametro, lunga 31 cm e pesa 212 grammi.
Eccola montata...





...prossimo step staffe per l'ala superiore, incollaggio parti fisse della coda e rivestimento fuso...ammazza...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 23 gennaio 13 alle ore 12:55
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Spirit LI - Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 06 10:39
La differenza fra spirit e spirit pro AlexxZeta Elimodellismo in Generale 3 13 maggio 06 16:50
Differenze Spirit / Spirit Pro JB Spirit M-8 Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 gennaio 05 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002