Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 01:19   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Wow che bel sì!!!
Ok, sono convintissimo all'acquisto di una radio nuova! E mi incuriosisce molto questo sistema S.BUS...

Sono solo ancora titubante, perchè con un po' di euro in più prenderei questa Futaba TX 8FG 14 CANALI R6208SB (2,4Ghz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore penso che con questa non avrei più limiti...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:54   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
S.bus

Davvero un bel sistema ragazzi!


Futaba SBUS - YouTube
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 22:56   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Questo fine settimana dopo una settimana intera di influenza da non poter nemmeno stare in piedi mi sono fatto forza e sono andato un po' avanti...
Ho finito l'ala superiore (manca solo una carteggiatina...) e ho fatto la cappottina (prima di incollarla definitivamente devo allestire l'interno e mettere il pilotino...








P.S. La cappottina è quella suggerita da Aereo74, non avevo voglia di aspettare fine marzo
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 13 gennaio 13 alle ore 22:59
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:17   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Complimenti per la spendida costruzione e per la scelta del modello,seguirò con interesse il proseguimento....Forse in un giorno lontano proverò a costruirlo.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 19:43   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ti rinnovo i complimenti,hai visto che bel risparmio con la cappottina da jonathan,c'è un pò da lavorare,ma il risultato è molto buono
ho ripreso a lavorarci anche io,mi sono arrivati i servi,ora sto facendo la basetta portaservi in fusoliera,e altre rifiniture
si ricomincia!!!
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 20:31   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Complimenti per la spendida costruzione e per la scelta del modello,seguirò con interesse il proseguimento....Forse in un giorno lontano proverò a costruirlo.
Grazie!! Pensa che probabilmente ho giá scelto il prossimo... Sbach 342, quello che fa paolo di easy cnc... è troppo bello

Citazione:
ti rinnovo i complimenti,hai visto che bel risparmio con la cappottina da jonathan,c'è un pò da lavorare,ma il risultato è molto buono
ho ripreso a lavorarci anche io,mi sono arrivati i servi,ora sto facendo la basetta portaservi in fusoliera,e altre rifiniture
si ricomincia!!!
Sì praticamente costa la metà di quella di lindinger e un terzo di quella dei belghi, meglio tagliuzzare qua e là per adattarla grazie ai tuoi saggi consigli

Che servi hai preso??

Adesso preparerò la naca 5 cm più lunga rispetto il disegno, così anche io sarò molto a posto strutturalmente...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 21:17   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Sì praticamente costa la metà di quella di lindinger e un terzo di quella dei belghi, meglio tagliuzzare qua e là per adattarla grazie ai tuoi saggi consigli

Che servi hai preso?? [/QUOTE]


allora, alla fine ho preso tutto savox,nello specifico:

alettoni: 4 savox 1251mg

elevatore e deriva:2 savox 1256tg

è la prima volta che prendo savox,speriamo benecomunque ne parlano tutti bene

ps: per i prezzi lindinger o modellismo italia sono i piu bassi che ho trovato
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 21:35   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
allora, alla fine ho preso tutto savox,nello specifico:

alettoni: 4 savox 1251mg

elevatore e deriva:2 savox 1256tg

è la prima volta che prendo savox,speriamo benecomunque ne parlano tutti bene
Anche io sono abbastanza indirizzato verso quei servi, come scrivevo in passato, ma per un volato non estremo potrei mettere anche dei turnigy...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 00:42   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Sì praticamente costa la metà di quella di lindinger e un terzo di quella dei belghi, meglio tagliuzzare qua e là per adattarla grazie ai tuoi saggi consigli
Mi dai il link sia della cappottina che del carrello ??? Grazie sto pensando di farlo anche io.
P.S: @Aereo74 Il tuo progetto con l'ala spostata indietro è reperibile da qualche parte ?

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 14:46   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
[QUOTE
P.S: @Aereo74 Il tuo progetto con l'ala spostata indietro è reperibile da qualche parte ?

Grazie[/QUOTE]


ciao avistar,come detto già in precedenza a gizer,il progetto del mio biplano è frutto di una mia idea e della collaborazione con paolo (easycnc),il progetto originale è stato modificato x l'elettrico e per il 3d,quindi sono stati cambiati alcuni materiali,è stato allegerito all'osso,sono stati ingranditi i piani di coda(elevatore e timone),è stata spostata l'ala superiore,però,c'è un però,fino al collaudo non so se funzioni(cioè,non so se vola bene)quindi non mi prendo la responsabilità di postare il progetto,anche perchè è un lavoro lungo e anche costoso,e se non dovesse funzionare,mi maledireste a vita.
viceversa, nel caso dovesse funzionare,come già detto in precedenza,sarà mia cura postare il progetto,publicamente e gratuitamente
quindi in sintesi,se lo vuoi fare subito,ti dico usa il progetto originale(stracollaudato e funzionante)altrimenti se hai pazienza,dopo il collaudo(spero in primavera),posterò il mio modificato.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Spirit LI - Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 06 10:39
La differenza fra spirit e spirit pro AlexxZeta Elimodellismo in Generale 3 13 maggio 06 16:50
Differenze Spirit / Spirit Pro JB Spirit M-8 Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 gennaio 05 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002