Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 19:31   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Ragazzi funzionaaaaaa!!!!!
Che ne dite??? Ora devo uscire, se vi interessa poi vi spiego come l'ho realizzato! Anche il liquido è fatto in casa!!!
Ecco il video!

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 10:05   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ragazzi funzionaaaaaa!!!!!
Che ne dite??? Ora devo uscire, se vi interessa poi vi spiego come l'ho realizzato! Anche il liquido è fatto in casa!!!
Ecco il video!

Complimenti davvero funzionale, ovviamente in volo ti dirà se la portata di fumo è sufficiente per creare una nube sufficientemente tossica e mortale

Attendiamo i particolari del liquido casereccio
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 13:55   #353 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: San Candido
Messaggi: 8
Complimenti!!

Ho seguito in silenzio tutto il tuo lavoro xè sono rimasto a bocca aperta!! Complimenti!!
Ottimo lavoro e ottimo risultato finale!!
Se posso...per il fumo che liquido usi??
Grazie e complimenti ancora, Mario
marione57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 00:38   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Complimenti davvero funzionale, ovviamente in volo ti dirà se la portata di fumo è sufficiente per creare una nube sufficientemente tossica e mortale

Attendiamo i particolari del liquido casereccio
Grazie! Se la stagione delle piogge è finita domenica provo in volo a vedere se la scia è corposa...per adesso sembra di sì, dopo aver spento il modello dal magazzino usciva fumo per cinque minuti... data la pioggia ho acceso facendo andare il fumo dentro
Il liquido che ho provato è: 500 ml di benzina, 500 ml di gasolio, 200 ml di olio di vasellina... al campo farò il piccolo chimico per trovare il mix migliore.

Sono soddisfatto dell'impianto, ho comprato solo la pompetta per il rifornimento e il srbatoio, il regolatore per motore a spazzole l'ho recuperato da un cassetto, e forse non l'avrei mai più usato...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 13:19   #355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
ciao gizer

forse la domanda è stupida, ma non c'è pericolo che si possa infiammare con il 50% di benzina?
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 21:04   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
ciao gizer

forse la domanda è stupida, ma non c'è pericolo che si possa infiammare con il 50% di benzina?
Non credo perchè è diluita...
La benzina serve per far evaporare il resto senza lasciare troppi residui, anche solo il gasolio fa fumo, ma imbratta un sacco, comunque domenica farò diverse prove cercando di diminuire la benzina fino ai minimi termini...il liquido in vendita costa 5/6 euro al litro quindi preferisco sperimentare un po' per risparmiare: un serbatoio da 600 cc fa due minuti di fumo
Dopo aver fatto la prova che si è vista nel video il modello non era imbrattato di gasolio, solo un pò unta dall'olio di vasellina quindi se in volo lascia una bella scia sono soddisfatto. Se trovo un volontario e se funziona bene farò un video...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 20:50   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Fuma fuma...

Ragazzi grandi fumate oggi!!!
Ho dovuto rifare la serpentina perché l'altra si era rotta... Colpa mia... Allora ne ho fatta una nuova con un tubo di ottone da tre millimetri, dopo averla cotta era super malleabile eccola...



...l'impianto va bene, chiudo un loop di discrete dimensioni! Purtroppo non ho avuto la possibilità di farmi filmare sarà per la prossima!
L'unico inconveniente è l'imbrattamento del modello...

A presto Antonio.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 22:47   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ragazzi grandi fumate oggi!!!
Ho dovuto rifare la serpentina perché l'altra si era rotta... Colpa mia... Allora ne ho fatta una nuova con un tubo di ottone da tre millimetri, dopo averla cotta era super malleabile eccola...



...l'impianto va bene, chiudo un loop di discrete dimensioni! Purtroppo non ho avuto la possibilità di farmi filmare sarà per la prossima!
L'unico inconveniente è l'imbrattamento del modello...

A presto Antonio.
Era molto meglio il rame, conduttore eccezionale.
Mi sembra di ricordare che dopo aver stemprato "cotto" il tubo di metallo dopo la lavorazione bisogna ritemprarlo , ossia riscaldarlo a dovere e raffreddarlo velocemente immergendolo subito in un contenitore pieno di acqua fredda.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 14:53   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Non pensavo...

Ciao a tutti, domenica ho installato alla ricevente un gps di un mio amico che tramite telemetria manda la velocità e altitudine alla radio...bene, in volo rettilineo livellato con una 23x8 fa 125 km/h e picchiando leggermente 150!! Non credevo filasse così tanto!!!
Hi hi...sono soddisfatto di questo biplano, anche se ho avuto un problemino, si è rotta la serpentina e il liquido del fumogeno mi ha fatto spegnere il motore per fortuna sono riuscito a portarlo a terra incolume, peró atterrando pesantemente sul carrello è andato un po' fuori dima, poi mentre rullava il ruotino ha preso un cespuglietto e il modello, anche se con l'elevatore cabrato ma senza flusso d'aria si è ribaltato fratturando il timone
Ma sì, un po' di lifting e tutto tornerà a posto!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 09:01   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2013
Residenza: modena
Messaggi: 22
Davvero complimenti per tutto, io non ne capisco nulla ma non bisogna essere un esperto per rimanere affascinato dello splendido lavoro e la grande dedizione che sono scaturiti leggendo tutta la discussione....sono cose come questa che ti fanno salire a mille la motivazione!!!

grazie dello splendido lavoro di reportage anche che sicuramente sarà di ispirazione e aiuto per tanti altri me compreso...

e complimenti ancora!!!
mianonnainscufia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Spirit LI - Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 06 10:39
La differenza fra spirit e spirit pro AlexxZeta Elimodellismo in Generale 3 13 maggio 06 16:50
Differenze Spirit / Spirit Pro JB Spirit M-8 Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 gennaio 05 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002