18 maggio 13, 20:31 | #351 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Ragazzi funzionaaaaaa!!!!! Che ne dite??? Ora devo uscire, se vi interessa poi vi spiego come l'ho realizzato! Anche il liquido è fatto in casa!!! Ecco il video!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
20 maggio 13, 11:05 | #352 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attendiamo i particolari del liquido casereccio
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
20 maggio 13, 14:55 | #353 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-05-2013 Residenza: San Candido
| Complimenti!!
Ho seguito in silenzio tutto il tuo lavoro xè sono rimasto a bocca aperta!! Complimenti!! Ottimo lavoro e ottimo risultato finale!! Se posso...per il fumo che liquido usi?? Grazie e complimenti ancora, Mario |
21 maggio 13, 01:38 | #354 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il liquido che ho provato è: 500 ml di benzina, 500 ml di gasolio, 200 ml di olio di vasellina... al campo farò il piccolo chimico per trovare il mix migliore. Sono soddisfatto dell'impianto, ho comprato solo la pompetta per il rifornimento e il srbatoio, il regolatore per motore a spazzole l'ho recuperato da un cassetto, e forse non l'avrei mai più usato...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
21 maggio 13, 22:04 | #356 (permalink) Top | |
| Citazione:
La benzina serve per far evaporare il resto senza lasciare troppi residui, anche solo il gasolio fa fumo, ma imbratta un sacco, comunque domenica farò diverse prove cercando di diminuire la benzina fino ai minimi termini...il liquido in vendita costa 5/6 euro al litro quindi preferisco sperimentare un po' per risparmiare: un serbatoio da 600 cc fa due minuti di fumo Dopo aver fatto la prova che si è vista nel video il modello non era imbrattato di gasolio, solo un pò unta dall'olio di vasellina quindi se in volo lascia una bella scia sono soddisfatto. Se trovo un volontario e se funziona bene farò un video...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
26 maggio 13, 21:50 | #357 (permalink) Top |
| Fuma fuma...
Ragazzi grandi fumate oggi!!! Ho dovuto rifare la serpentina perché l'altra si era rotta... Colpa mia... Allora ne ho fatta una nuova con un tubo di ottone da tre millimetri, dopo averla cotta era super malleabile eccola... ...l'impianto va bene, chiudo un loop di discrete dimensioni! Purtroppo non ho avuto la possibilità di farmi filmare sarà per la prossima! L'unico inconveniente è l'imbrattamento del modello... A presto Antonio.
27 maggio 13, 23:47 | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
Mi sembra di ricordare che dopo aver stemprato "cotto" il tubo di metallo dopo la lavorazione bisogna ritemprarlo , ossia riscaldarlo a dovere e raffreddarlo velocemente immergendolo subito in un contenitore pieno di acqua fredda.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
18 giugno 13, 15:53 | #359 (permalink) Top |
| Non pensavo...
Ciao a tutti, domenica ho installato alla ricevente un gps di un mio amico che tramite telemetria manda la velocità e altitudine alla radio...bene, in volo rettilineo livellato con una 23x8 fa 125 km/h e picchiando leggermente 150!! Non credevo filasse così tanto!!! Hi hi...sono soddisfatto di questo biplano, anche se ho avuto un problemino, si è rotta la serpentina e il liquido del fumogeno mi ha fatto spegnere il motore per fortuna sono riuscito a portarlo a terra incolume, peró atterrando pesantemente sul carrello è andato un po' fuori dima, poi mentre rullava il ruotino ha preso un cespuglietto e il modello, anche se con l'elevatore cabrato ma senza flusso d'aria si è ribaltato fratturando il timone Ma sì, un po' di lifting e tutto tornerà a posto!!!
05 luglio 13, 10:01 | #360 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2013 Residenza: modena
|
Davvero complimenti per tutto, io non ne capisco nulla ma non bisogna essere un esperto per rimanere affascinato dello splendido lavoro e la grande dedizione che sono scaturiti leggendo tutta la discussione....sono cose come questa che ti fanno salire a mille la motivazione!!! grazie dello splendido lavoro di reportage anche che sicuramente sarà di ispirazione e aiuto per tanti altri me compreso... e complimenti ancora!!! |
Bookmarks |
| |