Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 14:10   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Sì, dato che non ho il canister sono obbligato...una sera in settimana vado da un mio amico lattoniere e la perpariamo copierò il sistema che ha fatto Garbo nel suo!
Sono curioso, mi posti dove posso vedere quella di Garbo, grazie.
Sto pensando di farne una anch'io.
Vecchio 16 aprile 13, 23:11   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Sono curioso, mi posti dove posso vedere quella di Garbo, grazie.
Sto pensando di farne una anch'io.
Con piacere!
In questa pagina si vede come ha fatto la spiralina http://www.baronerosso.it/forum/aero...-s-12-a-5.html
Poi a pagina 35 e 36 dice altre cose nel momento in cui la collaudava...
Vecchio 16 aprile 13, 23:26   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:
Con piacere!
In questa pagina si vede come ha fatto la spiralina http://www.baronerosso.it/forum/aero...-s-12-a-5.html
Poi a pagina 35 e 36 dice altre cose nel momento in cui la collaudava...
Grazie mille, ho solo un dubbio, ma come cavolo ha fatto a fare la spiralina di rame così bene, io ho provato e mentre la piegavo si strozzava, ho fatto una schifezza, adesso devo riprovare
Vecchio 17 aprile 13, 01:02   #344 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Grazie mille, ho solo un dubbio, ma come cavolo ha fatto a fare la spiralina di rame così bene, io ho provato e mentre la piegavo si strozzava, ho fatto una schifezza, adesso devo riprovare
Ci sono vari metodi....dopo aver "cotto" il tubetto, o lo riempi di sabbia o con acqua e sapone, surgeli il tutto, poi lo pieghi;
Se hai fortuna puoi anche infilarci un "cavo" elettrico che funge da anima e poi lo sfili....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 20:02   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ci sono vari metodi....dopo aver "cotto" il tubetto, o lo riempi di sabbia o con acqua e sapone, surgeli il tutto, poi lo pieghi;
Se hai fortuna puoi anche infilarci un "cavo" elettrico che funge da anima e poi lo sfili....
Grazie per il consiglio, allora ho "cotto" il tubetto di rame che come per magia è diventato super malleabile, ho fatto una spirale meravigliosa.
Poi ho aperto da un lato il barilotto , inserita dentro perfettamente la spirale, non mi restava altro da fare che rissaldarlo, sono andato da un amico per farlo saldare, ma non ci è riuscito col suo cannello, il saldame diventava a palline senza legarsi, mi ha consigliato di andare da un idraulico perchè loro hanno più esperienza con certi tipi di saldature, ho un amico idraulico al quale potrei chiedere un favore......
Ma che stiamo a fare???
Ci stiamo rodendo per fare una cosa per la quale non vale la pena!!!!
Con una ventina di euro l'ho comprata bella che pronta, vale di meno che chiedere a destra e manca piaceri e cortesie, ed ancora di meno se si decidesse di comprare tutta l'attrezzatura per saldare (che ci avevo pensato) No?
Smoking Exhaust Pipe for DL50/ DLE55 /EME55/ DA50/ GP50R [700800M] - $20.34 : www.sdshobby.com
Vecchio 21 aprile 13, 21:38   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Citazione:
Grazie per il consiglio, allora ho "cotto" il tubetto di rame che come per magia è diventato super malleabile, ho fatto una spirale meravigliosa.
Poi ho aperto da un lato il barilotto , inserita dentro perfettamente la spirale, non mi restava altro da fare che rissaldarlo, sono andato da un amico per farlo saldare, ma non ci è riuscito col suo cannello, il saldame diventava a palline senza legarsi, mi ha consigliato di andare da un idraulico perchè loro hanno più esperienza con certi tipi di saldature, ho un amico idraulico al quale potrei chiedere un favore......
Ma che stiamo a fare???
Ci stiamo rodendo per fare una cosa per la quale non vale la pena!!!!
Con una ventina di euro l'ho comprata bella che pronta, vale di meno che chiedere a destra e manca piaceri e cortesie, ed ancora di meno se si decidesse di comprare tutta l'attrezzatura per saldare (che ci avevo pensato) No?
Smoking Exhaust Pipe for DL50/ DLE55 /EME55/ DA50/ GP50R [700800M] - $20.34 : www.sdshobby.com

Hai ragione ma non è più autocostruito e sopratutto low cost...
Come detto in prima pagina vorrei che questo biplano fosse autocostruito in ogni parte possibile!

Ma certo hai ragione per quanto riguarda la tribolazione... se guardavo questo mi compravo un pitts della Great Planes già fatto...
Se non c'è da tribolare, modificare, upgradare ecc... Mi stufo subito
Vecchio 21 aprile 13, 22:54   #347 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:

Hai ragione ma non è più autocostruito e sopratutto low cost...
Come detto in prima pagina vorrei che questo biplano fosse autocostruito in ogni parte possibile!

Ma certo hai ragione per quanto riguarda la tribolazione... se guardavo questo mi compravo un pitts della Great Planes già fatto...
Se non c'è da tribolare, modificare, upgradare ecc... Mi stufo subito
Ti do pienamente ragione, il mio discorso però è diverso...
Anche io amo costruire e cercare di fare da me più cose possibili, compro filo e spinotti e mi faccio(per esempio) le prolunghe dei servi, ma il fatto di dover andare in cerca di uno che mi faccia una saldatura e chiedere la carità per poi sapere che con 20 euro è bella che pronta, non so se mi spiego...
Io mi arrendo quando non ho la capacità e la possibilità di fare una cosa e dover chiedere ad altri di farmela
Vecchio 28 aprile 13, 13:05   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Questa settimana inizierò l'upgrade fumante....

Nel frattempo ho iniziato una nuova storia http://www.baronerosso.it/forum/aero...ostruisco.html come al solito invito chi volesse ad aiutarmi!
Vecchio 17 maggio 13, 03:04   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Ciao a tutti! Dato che siamo nella stagione delle piogge oggi sono stato a casa dal lavoro e ho sventrato il mio povero biplano... Quasi mi prende male...
Comunque ho fatto una serpentina un po' strana...

...l'ho fatta così in modo che venisse più lunga, e dato che il barilotto si svita a metà tutto è stato più semplice...

...richiudendo ho fatto si che il tubo finisse al centro della luce di scarico, poi provando si vedranno eventuali modifiche...

...ecco come si presenta, l'uscita della serpentina che collegherò alla pompa che andrò ad avvitare lì davanti al parafiamma...

...per aggiungere il serbatoio del liquido fumi ho tolto il servo del gas che era davanti a dove si vede la ricevente e tribolando un po' sono riuscito a metterlo dentro al castello motore tutto avanti (avrei dovuto già farlo in precedenza) , poi ho messo un serbatoio più piccolo (500 cc) per il carburante e dietro uno un po' più grande per l liquido (600cc)
Vecchio 17 maggio 13, 08:39   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Che pollo! Ho messo il serbatoio per il fumogeno al contrario, stasera lo giro... sarà stata l'ora

Bookmarks