Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 13, 20:04   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
dai un'occhiata anche a questo molto utile

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ggio-volo.html
Grazie Aereo! È molto interessante, lo farò di sicuro!!!
Però prima di ritornare a farlo volare gli metto ancora un pò di piombo per bilanciarlo precisamente al baricentro più avanzato e poi vedrò al campo ...portandomi un po' di attrezzi dietro...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 20:09   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
curiosità, lo hai pesato in ordine di volo?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 21:25   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Angry È un ciccione

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
curiosità, lo hai pesato in ordine di volo?
Si l'ho pesato ma preferirei tralasciare...

8,5 kg con serbatoio vuoto, tale e quale a quello della Great Planes che però è lungo 205cm

Però galleggia bene anche a bassa velocità, se hai notato nel video sono atterrato col motore praticamente al minimo, nonostante questo rispondeva al cabra in maniera decisa...chissà come sarà più sensibile il tuo dato che hai aumentato elevatori e timone!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 22:26   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Si l'ho pesato ma preferirei tralasciare...

8,5 kg con serbatoio vuoto, tale e quale a quello della Great Planes che però è lungo 205cm

Però galleggia bene anche a bassa velocità, se hai notato nel video sono atterrato col motore praticamente al minimo, nonostante questo rispondeva al cabra in maniera decisa...chissà come sarà più sensibile il tuo dato che hai aumentato elevatori e timone!
Con tutte le modifiche che ho fatto. Piani di coda,ali,ecc, speriamo che almeno voli
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 23:00   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
Con tutte le modifiche che ho fatto. Piani di coda,ali,ecc, speriamo che almeno voli
Ci stavo pensando l'altro giorno... Peró dai, vedrai che sarà un successo!!! Mal che vada rifai le cabane e avanzi l'ala superiore come sul mio. Ma non succederà
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 00:01   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.737
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
Con tutte le modifiche che ho fatto. Piani di coda,ali,ecc, speriamo che almeno voli
Vedi di farlo volare e pure bene....altrimenti ***** costruisco l'inverno prossimo????
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 13:17   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ragazzi con infinita gioia vi comunico che stamattina ho collaudato il modello...e indovinate un po'???
Volaaaaa
Ero molto emozionato per questo collaudo, mi stava molto a cuore!!!
Adesso devo andate via, ma più tardi pubblico anche il video, per ora vi metto tre fotine!!!

Primissimo decollo...



...passata lenta...



...e un rovescino...



...a dopo!
Complimenti bellissimo!
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 16:27   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Complimenti bellissimo!
Grazie!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 17:04   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Oggi ho fatto 5 voli da 10 minuti l'uno e l'ho espolrato un po'!
A differenza del collaudo, ho volato in presenza degli altri soci e mi hanno fatto andare via camminando sugli allori

Impressioni:

-Ho volato con una 23/10 anziché la 24/8 del collaudo, lo sento meglio e molto meno frenato! Non decelera mai

-Per prima cosa sotto consiglio di Aereo74 l'ho fatto scendere da molto in alto a piombo con tutto a zero e purtroppo cabra, ma è questione di poche tacche di trim...per il resto è a posto.

-Ho impostato le expo degli elevatori a -60 e riesco a essere molto più preciso in atterraggio: niente montagne russe

- Con tutte le parti mobili a 30 gradi ed expo a -40 con mia sorpresa dopo uno snap roll sono riuscito, nonostante il suo peso a tenerlo in hovering con piccoli colpetti di gas (a quota di sicurezza e per non molto tempo, ma lavorandoci su...)

-Da volo rovesciato do tutto cabra, lo metto in harrier e si mostra in una gran bellezza, avanzava a passo di formica con un filo di acceleratore poi do tutto gas e provo a farlo rollare un po' ma non sono molto capace... però lui si presta abbastanza

-In volo a coltello non ha problemi: bisogna correggerlo con poco direzionale

-Non riesco a chiudere la vite piatta: credo troppo poca escursione

-Il motore si sta sciogliendo, e parte con due colpi di elica anche dopo mezz'ora che ha volato senza intervenire sull'aria

Oggi è stata una bella giornata
A presto Antonio.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 23 marzo 13 alle ore 17:11
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 22:56   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.737
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Oggi ho fatto 5 voli da 10 minuti l'uno e l'ho espolrato un po'!
A differenza del collaudo, ho volato in presenza degli altri soci e mi hanno fatto andare via camminando sugli allori

Impressioni:

-Ho volato con una 23/10 anziché la 24/8 del collaudo, lo sento meglio e molto meno frenato! Non decelera mai

-Per prima cosa sotto consiglio di Aereo74 l'ho fatto scendere da molto in alto a piombo con tutto a zero e purtroppo cabra, ma è questione di poche tacche di trim...per il resto è a posto.

-Ho impostato le expo degli elevatori a -60 e riesco a essere molto più preciso in atterraggio: niente montagne russe

- Con tutte le parti mobili a 30 gradi ed expo a -40 con mia sorpresa dopo uno snap roll sono riuscito, nonostante il suo peso a tenerlo in hovering con piccoli colpetti di gas (a quota di sicurezza e per non molto tempo, ma lavorandoci su...)

-Da volo rovesciato do tutto cabra, lo metto in harrier e si mostra in una gran bellezza, avanzava a passo di formica con un filo di acceleratore poi do tutto gas e provo a farlo rollare un po' ma non sono molto capace... però lui si presta abbastanza

-In volo a coltello non ha problemi: bisogna correggerlo con poco direzionale

-Non riesco a chiudere la vite piatta: credo troppo poca escursione

-Il motore si sta sciogliendo, e parte con due colpi di elica anche dopo mezz'ora che ha volato senza intervenire sull'aria

Oggi è stata una bella giornata
A presto Antonio.
x il trimmaggio...non ci fare caso! Regola bene i comandi x avere la giusta "sensazione" in volo così anche gli atterraggi e le manovre più complicate saranno ok!
Per la vite piatta, x farla bene, il modello deve essere cabrato e per bene.... e serve tanto tanto direzionale!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Spirit LI - Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 06 10:39
La differenza fra spirit e spirit pro AlexxZeta Elimodellismo in Generale 3 13 maggio 06 16:50
Differenze Spirit / Spirit Pro JB Spirit M-8 Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 gennaio 05 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002