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Vecchio 09 marzo 13, 19:15   #261 (permalink)  Top
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Bellissimo , davvero...però quel carrello non è all'altezza, secondo me.
Le ruote sembrano mini, il carrello andrebbe verniciato o carbonio, e le ruote carenate.
Poi potrebbe sembrare vero, eh!
A vederlo così sembra anche a me, ma vedrai che quando monterò le scarpette che comprerò cambierà faccia e saranno verniciate di nero, il carrello sarà rosso e le ruote sono come le chiama il disegno da 90mm...
Ho delle scarpette per ruote da 74 e non le monto perché fanno schifo a vedersi...
Guarda il post 252 e vedi la foto di quello vero appesa al trave, sarà così


Per ora però, do precedenza al collaudo...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 09 marzo 13, 22:09   #262 (permalink)  Top
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A vederlo così sembra anche a me, ma vedrai che quando monterò le scarpette che comprerò cambierà faccia e saranno verniciate di nero, il carrello sarà rosso e le ruote sono come le chiama il disegno da 90mm...
Ho delle scarpette per ruote da 74 e non le monto perché fanno schifo a vedersi...
Guarda il post 252 e vedi la foto di quello vero appesa al trave, sarà così


Per ora però, do precedenza al collaudo...

Così mi piace di più !
👌
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Vecchio 09 marzo 13, 22:55   #263 (permalink)  Top
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È con molto orgoglio che vi mostro il modello praticamente finito
Sono rimasto in silenzio finora, seguendo la tua costruzione. Non posso che farti i mei complimenti!

Magari tra qualche modello ci provo anche io!
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Vecchio 10 marzo 13, 01:14   #264 (permalink)  Top
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Queste sono le cose che non si possono vedere.
Lavoro bellissimo, bravo nella costruzione, ma soprattutto buonissima mano per le finiture, davvero un lavoro notevole e curato e poi.......

E poi fai una cappella che rischi di pagare cara.

Se non mi sbaglio dalle foto si vedono le cerniere degli alettoni, quelle a perno, e le hai montate lasciando gli snodi a vista, con una fessura tra ala e alettone di almeno e dico almeno 2mm mi sbaglio?

Il problema potrebbe essere serio, perchè anche se non ti cambia molto la precisione di volo e tu non facendo gare non la richiedi, quegli spazi sovrabbondanti sono la prima causa di flutter degli alettoni, e se ti va un'alettone in flutter, quando ti va bene sgrani il servo, quando ti va peggio spezzi l'ala, quando ti va male male ti si sbriciola il modello, e non stò esagerando, se qualcuno ha visto un flutter come si deve sa cosa può fare.

Se puoi correggi, o se non puoi metti le strisce adesive che usano anche in F3A sulle parti mobili.

Per il resto ancora complimenti.
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http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 10 marzo 13, 15:18   #265 (permalink)  Top
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Sono rimasto in silenzio finora, seguendo la tua costruzione. Non posso che farti i mei complimenti!

Magari tra qualche modello ci provo anche io!
Grazie mille!!
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Vecchio 10 marzo 13, 15:26   #266 (permalink)  Top
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Queste sono le cose che non si possono vedere.
Lavoro bellissimo, bravo nella costruzione, ma soprattutto buonissima mano per le finiture, davvero un lavoro notevole e curato e poi.......

E poi fai una cappella che rischi di pagare cara.

Se non mi sbaglio dalle foto si vedono le cerniere degli alettoni, quelle a perno, e le hai montate lasciando gli snodi a vista, con una fessura tra ala e alettone di almeno e dico almeno 2mm mi sbaglio?

Il problema potrebbe essere serio, perchè anche se non ti cambia molto la precisione di volo e tu non facendo gare non la richiedi, quegli spazi sovrabbondanti sono la prima causa di flutter degli alettoni, e se ti va un'alettone in flutter, quando ti va bene sgrani il servo, quando ti va peggio spezzi l'ala, quando ti va male male ti si sbriciola il modello, e non stò esagerando, se qualcuno ha visto un flutter come si deve sa cosa può fare.

Se puoi correggi, o se non puoi metti le strisce adesive che usano anche in F3A sulle parti mobili.

Per il resto ancora complimenti.

Se c'è una cosa che proprio non sopporto ... sono i "te l'avevo detto"...

Quindi, dato che non mi è costato nulla, se no quattro striscette di oracover e un'oretta di lavoro ecco fatto: l'ho messe solo sotto, ci vanno le bombe atomiche per scollarle, dici che va bene?
Comunque la fessura era 1,5 mm misurata con una punta da trapano, quella da 2 non entrava da nessuna parte; sul mio raven ho una fessura di circa 1 mm e non ho mai avuto problemi, e fa 135 km/h...

Dato che stamattina siamo tornati a casa per la nebbia dal campo volo ne approfitto per finire le ultime cosucce ...



...a presto Antonio.
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Ultima modifica di gizer : 10 marzo 13 alle ore 15:30
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Vecchio 10 marzo 13, 16:21   #267 (permalink)  Top
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Se c'è una cosa che proprio non sopporto ... sono i "te l'avevo detto"...

Quindi, dato che non mi è costato nulla, se no quattro striscette di oracover e un'oretta di lavoro ecco fatto: l'ho messe solo sotto, ci vanno le bombe atomiche per scollarle, dici che va bene?
Comunque la fessura era 1,5 mm misurata con una punta da trapano, quella da 2 non entrava da nessuna parte; sul mio raven ho una fessura di circa 1 mm e non ho mai avuto problemi, e fa 135 km/h...

Dato che stamattina siamo tornati a casa per la nebbia dal campo volo ne approfitto per finire le ultime cosucce ...



...a presto Antonio.
Te la vogio raccontare, e chi c'era al campo quella volta lo sa:
Collaudo di un modello da freestyle, il Sinergy da 2m, tutto fibra.
Te la faccio breve, parte un flutter ad un alettone e sgrana un servo, al secondo tentativo ennesimo flutter ma brutto brutto e l'aereo si sbriciola per aria, e non è un balla.
Quindi, sicuramente il tuo modello sarebbe andato bene anche con quelle fessure, ma tu cosa dici, era il caso di rischiare dopo tutto il lavoro che hai fatto?, io direi di no
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Vecchio 10 marzo 13, 16:25   #268 (permalink)  Top
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Te la vogio raccontare, e chi c'era al campo quella volta lo sa:
Collaudo di un modello da freestyle, il Sinergy da 2m, tutto fibra.
Te la faccio breve, parte un flutter ad un alettone e sgrana un servo, al secondo tentativo ennesimo flutter ma brutto brutto e l'aereo si sbriciola per aria, e non è un balla.
Quindi, sicuramente il tuo modello sarebbe andato bene anche con quelle fessure, ma tu cosa dici, era il caso di rischiare dopo tutto il lavoro che hai fatto?, io direi di no
Ci mancherebbe... Se servisse le silicono pure...

Comunque come al solito grazie!
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Vecchio 10 marzo 13, 20:50   #269 (permalink)  Top
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Io aggiungerei anche dei bei tiranti alari, nei biplani fanno solo del bene, oltre a togliere molto lavoro alla struttura
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 10 marzo 13, 22:18   #270 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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Residenza: viterbo
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Grande lo hai finitosei stato velocissimo,nonostante ti sei tagliato tutti i pezzi a mano...
Per quanto riguarda lo spazio vuoto che rimane tra le parti mobili(cerniere)se sei ad 1,5mm secondo me puoi dormire sonni tranquilli,lo vedo solo un problema estetico.per il flutter vedo molto peggio alettoni con molto gioco,servi con molto gioco,squadrette e rinvii esigui con gioco anch'essi,ma sinceramente lasciare spazio tra le parti mobili per poco piu di un mm,non lo vedo da flutter,e poi non e' mica un racer(naturalmente questo e' un mio pensiero,ed esperienza propia)
Per quanto rigurda i rinforzi alari,per le ali,lascia perdere,e' un modello gia' robusto di suo,forse dico forse,i rinforzi (tiranti)li metterei sul piano di coda,pero'aspetto anche io dopo il collaudo a montarli se mai ci fosse bisogno...
Per il resto che dire....
In bocca al lupo per il collaudo
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