09 marzo 13, 19:15 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Ho delle scarpette per ruote da 74 e non le monto perché fanno schifo a vedersi... Guarda il post 252 e vedi la foto di quello vero appesa al trave, sarà così Per ora però, do precedenza al collaudo...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
09 marzo 13, 22:09 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
| Citazione:
Così mi piace di più ! 👌 | |
10 marzo 13, 01:14 | #264 (permalink) Top |
User |
Queste sono le cose che non si possono vedere. Lavoro bellissimo, bravo nella costruzione, ma soprattutto buonissima mano per le finiture, davvero un lavoro notevole e curato e poi....... E poi fai una cappella che rischi di pagare cara. Se non mi sbaglio dalle foto si vedono le cerniere degli alettoni, quelle a perno, e le hai montate lasciando gli snodi a vista, con una fessura tra ala e alettone di almeno e dico almeno 2mm mi sbaglio? Il problema potrebbe essere serio, perchè anche se non ti cambia molto la precisione di volo e tu non facendo gare non la richiedi, quegli spazi sovrabbondanti sono la prima causa di flutter degli alettoni, e se ti va un'alettone in flutter, quando ti va bene sgrani il servo, quando ti va peggio spezzi l'ala, quando ti va male male ti si sbriciola il modello, e non stò esagerando, se qualcuno ha visto un flutter come si deve sa cosa può fare. Se puoi correggi, o se non puoi metti le strisce adesive che usano anche in F3A sulle parti mobili. Per il resto ancora complimenti.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
10 marzo 13, 15:26 | #266 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se c'è una cosa che proprio non sopporto ... sono i "te l'avevo detto"... Quindi, dato che non mi è costato nulla, se no quattro striscette di oracover e un'oretta di lavoro ecco fatto: l'ho messe solo sotto, ci vanno le bombe atomiche per scollarle, dici che va bene? Comunque la fessura era 1,5 mm misurata con una punta da trapano, quella da 2 non entrava da nessuna parte; sul mio raven ho una fessura di circa 1 mm e non ho mai avuto problemi, e fa 135 km/h... Dato che stamattina siamo tornati a casa per la nebbia dal campo volo ne approfitto per finire le ultime cosucce ... ...a presto Antonio.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 10 marzo 13 alle ore 15:30 | |
10 marzo 13, 16:21 | #267 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Collaudo di un modello da freestyle, il Sinergy da 2m, tutto fibra. Te la faccio breve, parte un flutter ad un alettone e sgrana un servo, al secondo tentativo ennesimo flutter ma brutto brutto e l'aereo si sbriciola per aria, e non è un balla. Quindi, sicuramente il tuo modello sarebbe andato bene anche con quelle fessure, ma tu cosa dici, era il caso di rischiare dopo tutto il lavoro che hai fatto?, io direi di no
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
10 marzo 13, 16:25 | #268 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque come al solito grazie!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
10 marzo 13, 22:18 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
Grande lo hai finitosei stato velocissimo,nonostante ti sei tagliato tutti i pezzi a mano... Per quanto riguarda lo spazio vuoto che rimane tra le parti mobili(cerniere)se sei ad 1,5mm secondo me puoi dormire sonni tranquilli,lo vedo solo un problema estetico.per il flutter vedo molto peggio alettoni con molto gioco,servi con molto gioco,squadrette e rinvii esigui con gioco anch'essi,ma sinceramente lasciare spazio tra le parti mobili per poco piu di un mm,non lo vedo da flutter,e poi non e' mica un racer(naturalmente questo e' un mio pensiero,ed esperienza propia) Per quanto rigurda i rinforzi alari,per le ali,lascia perdere,e' un modello gia' robusto di suo,forse dico forse,i rinforzi (tiranti)li metterei sul piano di coda,pero'aspetto anche io dopo il collaudo a montarli se mai ci fosse bisogno... Per il resto che dire.... In bocca al lupo per il collaudo |
Bookmarks |
| |