Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 17:34   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Ieri finalmente sono andato a volare
Oggi invece sono tornato ai lavori... ho fatto un passo indietro e smontato il pull pull agli elevatori, devo aver cannato qualcosa: per non far smollare i cavi durante il movimento, ho dovuto tirarli parecchio, e nella posizione 0 tiravano come corde di violino facendo borbottare il servo in continuazione , quindi dato che con la prova baricentro era un po' cabrato ho posizionato due servi con rinvio con tubo in carbonio da 4 mm più avanti...metto una foto che si capisce meglio..



...appena torno al negozio compro due squadrette per i servi in alluminio leggermente più lunghe per sostituire quelle che ho messo ora.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 18:53   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quaqua
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 105
consiglio

Ciao Gizer.
Ti rifaccio i complimenti per per il tuo nuovo modello,costruito veramente in maniera impeccabile.

Sono in fase di studio del progetto,che vorrei realizzare scalandolo in modo da ottenere un'apertura alare attorno ai 240 cm, motorizzandolo con un DLE 111.

Volevo chiederti un paio di consigli.

Secondo un tuo parere lo spessore alare va mantenuto da come avviene la scalatura o dovrebbe essere reso piu' sottile?

Per trasferire i pezzi dal progetto al legno Tu che metodo usi?

Si accettano consigli da chi potesse aiutarmi.

Un grazie anticipato, pino.
quaqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 21:00   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Purtroppo non sono in grado di poterti dare consigli di tipo progettuale mi dispiace, anche perché un modello di quella mole credo abbia bisogno di rinforzi rispetto al progetto attuale...poi credo che portare in giro della ali intere da 240 cm sia molto impegnativo, quindi dovresti fare quattro semiali e di conseguenza modificare parecchia roba...
Ma certo si può

Riportare il disegno sul legno è facilissimo, ti fai stampare una tavola in più e dopo averla ritagliata la incolli con la colla spray rimovibile... se guardi la prima pagina del build log vedi come ho fatto! È il metodo più preciso che ci sia!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 21:28   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ieri finalmente sono andato a volare
Oggi invece sono tornato ai lavori... ho fatto un passo indietro e smontato il pull pull agli elevatori, devo aver cannato qualcosa: per non far smollare i cavi durante il movimento, ho dovuto tirarli parecchio, e nella posizione 0 tiravano come corde di violino facendo borbottare il servo in continuazione , quindi dato che con la prova baricentro era un po' cabrato ho posizionato due servi con rinvio con tubo in carbonio da 4 mm più avanti...metto una foto che si capisce meglio..

...appena torno al negozio compro due squadrette per i servi in alluminio leggermente più lunghe per sostituire quelle che ho messo ora.

non riuscivi a sistemare il pull pull in qualche modo,tramite squadrette ecc.
il sistema che hai fatto funziona,però avrai guadagnato ad occhio e croce un buon 200/250 gr in piu'(lo sai che sono un maniaco del peso)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:52   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
non riuscivi a sistemare il pull pull in qualche modo,tramite squadrette ecc.
il sistema che hai fatto funziona,però avrai guadagnato ad occhio e croce un buon 200/250 gr in piu'(lo sai che sono un maniaco del peso)
Non cosi tanto... Ho aggiunto sugli 85 grammi, 63g servo, 8g squadretta e 14 barra in carbonio con i terminali incollati poi ho eliminato le squadrette superiori del pull pull, quattro uniball, cavetti e il tirantino che mi ero inventato...però dai non devo piombare il muso, quindi sono contento dovrei sempre rientrare negli 8kg

P.S. Se volessi dopo il collaudo eliminare un po' di peso faccio in fretta: carrello in carbonio anziché alluminio ed eliminazione del pilotino e del fondo della cappottina.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 03 marzo 13 alle ore 22:58
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 08:16   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Invece di cazzere con dieta e cure di magranti....vai a lavorare, va...e a finire il modello!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:54   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Invece di cazzere con dieta e cure di magranti....vai a lavorare, va...e a finire il modello!!!
Nuoooooooo... stasera sciopero!!!😴
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:04   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Nuoooooooo... stasera sciopero!!!😴
M O N E L L O !!!!!

Ti ha contagiato il Morbo di Kira???
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:14   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
M O N E L L O !!!!!

Ti ha contagiato il Morbo di Kira???
Ah ah!! Adesso me la canto e vado sul tuo build log a dire a Kira che lo sfotti😈...


P.S. Monello tu che non hai risposto alla mia email...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:14   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ah ah!! Adesso me la canto e vado sul tuo build log a dire a Kira che lo sfotti😈...


P.S. Monello tu che non hai risposto alla mia email...
Quella del Piper??? risposto eccome...te la rimando!!! E cmq io non sono MONELLO, son BASTARDO INSIDE e pure OUTSIDE!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Spirit LI - Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 06 10:39
La differenza fra spirit e spirit pro AlexxZeta Elimodellismo in Generale 3 13 maggio 06 16:50
Differenze Spirit / Spirit Pro JB Spirit M-8 Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 gennaio 05 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002