Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 13, 12:33   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
NNNNUUUUUUUUUUUUUOooooooooooooooooooo tu imbrogli!!!!!
Quando ho rimontato la naca dopo averti scritto che usciva mezza testa fuori mi son messo a ridere e ho pensato: ecco, devo fare i fori per far uscire l'aria calda come dice il Carletttta...intendi quello come imbroglio?
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 12:43   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Quando ho rimontato la naca dopo averti scritto che usciva mezza testa fuori mi son messo a ridere e ho pensato: ecco, devo fare i fori per far uscire l'aria calda come dice il Carletttta...intendi quello come imbroglio?
NNNNNUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOoooooooooooooo
NNNNNUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOooooooooooooo tu DOPPIO Imbrogli!!! BUCHI QUADRATI!!!!
Avrai mica votato XXX?????:i con_rofl
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 11:20   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Wow

Ragazzi che incredibile cu..
Ho montato tutto il biplano, posizionando le batterie dove mi piacerebbe fissarle, chiudo la cappottina, alzo il modello con due dita al centro dei due baricentri suggeriti e...





...secondo voi???
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 11:32   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ragazzi che incredibile cu..
Ho montato tutto il biplano, posizionando le batterie dove mi piacerebbe fissarle, chiudo la cappottina, alzo il modello con due dita al centro dei due baricentri suggeriti e...





...secondo voi???
seeeehhh...adesso vedrai che rivestendo l'ala superiore il CG si sposterà di almeno mezzo metro...indietro!!!

pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 11:40   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Per questo devo ringraziare i consigli di Garbo nel suo build log suggeriva di montare il motore 4/5 cm avanti...finire un modello e non dover tribolare col baricentro è il massimo!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 13:52   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Per questo devo ringraziare i consigli di Garbo nel suo build log suggeriva di montare il motore 4/5 cm avanti...finire un modello e non dover tribolare col baricentro è il massimo!!!
Gran CULO!! Cmq aspetta a fissare le batterie fino quando non avrai il modello completo...
Io, per il cg, di solito ci metto anche 1/2 serbatoio di brodo...ma se non vuoi farci 3d....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 15:24   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Per questo devo ringraziare i consigli di Garbo nel suo build log suggeriva di montare il motore 4/5 cm avanti...finire un modello e non dover tribolare col baricentro è il massimo!!!
...Maestro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 19:30   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Gran CULO!! Cmq aspetta a fissare le batterie fino quando non avrai il modello completo...
Io, per il cg, di solito ci metto anche 1/2 serbatoio di brodo...ma se non vuoi farci 3d....
Culo sì, però è frutto di esperienza di altri che lo hanno già fatto prima di me e postato le loro impressioni, a inizio discussione anche alidighisa mi diceva di aver avanzato il motore, Aereo74 mi consigliava di stare leggero dietro avanzando il più possibile tutto e io ascoltando un po' tutti......

Le batterie le ho solo appoggiate nel punto in cui mi verrebbe comodo fissarle con una fascetta senza fare nessun supporto, e nel serbatoio c'era un terzo di benzina perché lo avevo fatto girare un po'...

Domanda: il progetto prevede due cg, per il collaudo conviene impostarlo su quello,piú avanzato vero? Pensavo di fare una via di mezzo...che dite?


Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
...Maestro!!!
Grazie!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 21:59   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Culo sì, però è frutto di esperienza di altri che lo hanno già fatto prima di me e postato le loro impressioni, a inizio discussione anche alidighisa mi diceva di aver avanzato il motore, Aereo74 mi consigliava di stare leggero dietro avanzando il più possibile tutto e io ascoltando un po' tutti......

Le batterie le ho solo appoggiate nel punto in cui mi verrebbe comodo fissarle con una fascetta senza fare nessun supporto, e nel serbatoio c'era un terzo di benzina perché lo avevo fatto girare un po'...

Domanda: il progetto prevede due cg, per il collaudo conviene impostarlo su quello,piú avanzato vero? Pensavo di fare una via di mezzo...che dite?




Grazie!
A regola il baricentro si cerca a serbatoio vuoto.
Personalmente lo terrei avanzato.
Per il resto non ho parole. É talmente curato che sembra un ARF
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:12   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Come bilanciamento laterale però ho dovuto aggiungere 8 grammi a destra: ho usato due dei miei piombini da 4 grammi che uso per pescare le trote



Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
A regola il baricentro si cerca a serbatoio vuoto.
Personalmente lo terrei avanzato.
Per il resto non ho parole. É talmente curato che sembra un ARF
Il serbatoio è un parallelepipedo e l'ho centrato col baricentro, quindi credo che cambi poco con un po' di benzina dentro...grazie dei complimenti!

Hey Ruggero! Presto vedrai il mio Pitts sul portamodelli che hai progettato! Ho già tutto
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Spirit LI - Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 06 10:39
La differenza fra spirit e spirit pro AlexxZeta Elimodellismo in Generale 3 13 maggio 06 16:50
Differenze Spirit / Spirit Pro JB Spirit M-8 Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 gennaio 05 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002