09 dicembre 12, 23:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Spirit of Pitts Citazione:
Brivio A. Compensati S.P.A. - Legno compensato e profilati - produzione e ingrosso | PagineGialle.it Io che sono di Mondovì il compensato da 3 mm. lo trovo a Cuneo: Legno & Co. S.r.l. a Cuneo - Legno compensato e profilati - vendita ingrosso cosa importante non devo comprare il foglio intero ma mi danno la misura che mi necessita, ciao, buoni voli, Giovanni | |
09 dicembre 12, 23:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
In realtà a me ad oggi non è che serva proprio quello da 3 mm, ne volevo acquistare giusto un pannello, anche da 4 mm, da tenere a casa della serie "non si sa mai...". Capita sempre di dover fare qualche ordinata, qualche rinforzo, un po' di spessore, un aleberello di natale con il traforo elettrico... Però che sia almeno un po' diritto! A un certo punto ne ho trovato un pacco che non era in piedi ma appoggiato su della scaffalatura. Mi sono illuso che quelli magari fossero diritti. E invece no, imbananati alternativamente uno da una parte e uno dall'altra... Probabilmente li avevano appena appoggiati Scusate lo sfogo, mi rimetto a grattare balsa. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
10 dicembre 12, 02:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Questo fine settimana purtroppo non sono andato avanti molto... Sabato non c'ero e oggi addobbi natalizi, ho detto ai miei tre bimbi che quest'anno forse non facevo il presepio e mi hanno quasi linciato, persino mia moglie... quindi cuore di papà li ha accontentati ... Comunque qualcosina ho fatto: ho finito gli elevatori e li ho imbastiti insieme al timone sull'aereo...ovviamente li fisserò in seguito, domani inizierò l'ala inferiore Penso che lo colorerò così:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
10 dicembre 12, 19:53 | #14 (permalink) Top |
| Aiuto per cappottina
Ciao ragazzi! Oggi mi è arrivata un e-mail da Lindinger Online, il sito dove ho acquistato la cappottina per il Pitts in questione, dicendomi che non ce l'hanno di magazzino e quindi me la consegneranno se va bene per fine marzo Sapete altri posti dove poterla reperire? Ho guardato sul sito della extreme flight cercandola come ricambio e c'è, solo che non capisco se è disponibile, poi comprandola da loro forse avrei anche spese doganali... Aiuto... codice: lindinger 78747, praticamente è quella che monta l'extra 300 78" della extreme flight...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
10 dicembre 12, 22:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
Per la cappottina puoi fartela tu, è abbastanza facile da fare e ti da una grande soddisfazione ciao | |
10 dicembre 12, 22:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
Aerobertics.be - Product Detail Spares - Extreme Flight | |
10 dicembre 12, 22:38 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appunto stavo pensando di farla in balsa, tanto nel progetto ho anche le misure, e poi quando arriverà quella ordinata la sostituirò...in ogni caso aspetto fino all'ultimo a farla, casomai mi prendesse una crisi costruttiva e mollassi per un po' la creatura ... Domanda: fare i tips alari o no??? Aumenterebbero l'apertura alare di circa 15 cm sul progetto dice che sono un optional. Altra domanda: questo modello potrebbe fare 3D ??
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
10 dicembre 12, 22:41 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 dicembre 12, 22:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
Domanda: fare i tips alari o no??? Aumenterebbero l'apertura alare di circa 15 cm sul progetto dice che sono un optional. io sul mio,non gli ho messi,perche lo pensato per il 3d Altra domanda: questo modello potrebbe fare 3D ??[/QUOTE] dipende cosa intendi per 3d,se vuoi un 3d estremo,non devi superare i 7kg in ordine di volo,aumentare le superfici di coda(timone-piano elevatore,troppo piccole,sul mio aumentate del 15%) modificare la parte mobile dell'elevatore(dove è la v del timone) se misuri la corsa del timone non avrai piu di 20/23 gradi,perche il timone tocca ai lati del piano di coda,per il 3d dovrai avere almeno 40/45 gradi. |
10 dicembre 12, 23:07 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
se misuri la corsa del timone non avrai piu di 20/23 gradi,perche il timone tocca ai lati del piano di coda,per il 3d dovrai avere almeno 40/45 gradi.[/QUOTE] La vedo dura! Ma gli elevatori credo che li modificherò però, ci va poco... L'importante è che venga un buon acrobatico, poi mettendo un Mintor 60 di potenza ne avrò abbastanza!
Bookmarks |
| |