Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 15:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah, mi dispiace.
Dunque dici che è affidabile? Vola senza problemi?

Ne è uscita la versione 2 mentre postavo qui la prima, è diventato molto parametrico nella costruzione, molto migliore e facilitato il progetto.

Ora è in vendita anche il kit, a 35$, Direi un buon prezzo per avere le parti pre-tagliate ed il necessario (attrezzi ed elettronica esclusi) per costruirlo.

Facesti un video?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 24 marzo 13 alle ore 15:17
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 16:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ah, mi dispiace.
Dunque dici che è affidabile? Vola senza problemi?

Ne è uscita la versione 2 mentre postavo qui la prima, è diventato molto parametrico nella costruzione, molto migliore e facilitato il progetto.

Ora è in vendita anche il kit, a 35$, Direi un buon prezzo per avere le parti pre-tagliate ed il necessario (attrezzi ed elettronica esclusi) per costruirlo.

Facesti un video?

Nessun "mi spiace", avevo tutto in casa, mi è solo costato un foglio di depron da 6
Volava benone (io ho costruito il primo, non sapevo neanche avessero fatto il secondo!) l'unico problema è che avendo fatto il carrello probabilmente non da progetto al 100% e con le ruote troppo piccole appena toccavo terra sull'erba si cappottava!
Le parti più fragili sono e cabane, consiglio di rinforzarle, ci stanno bene anche un po' di tiranti se hai voglia di farli!
35$ il kit pretagliato? naaa, lo stampi in a4 con acrobat pro (per esempio) che ti segna i markers per rifilare i fogli poi stampi tutto lo appiccichi sul depron e via di taglierino, un'ora e hai finito.
Come motore avevo montato un turnigy aerodrive d2836/9 950kv e una slowfly 10 x 3.7 se non erro...non serviva neanche lanciarlo, bastava lasciare la presa dalla fuso (non è un modello facile da lanciare, non si riesce ad impugnare molto bene).
Ti consiglio di guardare il tutorial della costruzione, io personalmente essendo il primo modello in depron ho avuto difficoltà a piegare le ali perchè mi si rompeva la parte cartacea del depron, ma se segui tutto per bene alla lettera è un lavoro relativamente semplice!
Non ho fatto video mi spiace.

Fabio
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, il video l'ho pure scaricato sul pc (1Gb!!).

Tu allora hai trovato il materiale come quello nel video? Non mi ricordo dove l'avevo letto che in Italia non si trova, ed ero piuttosto preoccupato al riguardo. No, appena metto assieme un "piano d'azione", se trovo dove comprarlo il materiale anch'io me lo stampo a casa, molto meglio e molto più manualità.

Io conoscevo solo il depron senza rivestimento, ed era questo il motivo per cui avrei voluto comprare il kit.

Il secondo lo hanno fatto circa una settimana fa, difficile che tu ne fossi a conoscenza...
Appena mi tolgo quest'inferno del 5° anno di liceo, quest'estate nessuno mi distoglierà dalla costruzione di quest'aereo, anche solo per fare "un origami più complesso".
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Io in un colorificio dalle mie parti ho trovato il "climafoam" che ha appunto una facciata ricoperta di carta, 5€ un metro quadro circa. Puoi usare anche il depron classico con l'accortezza di applicare una striscia di nastro fibrato all'esterno dove andrai a praticare una piega critica!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, pensavo anch'io così, e sulle cerniere, ma non so, ho paura che possa essere troppo diverso...

Appena avrò fatto il mio primo depron, spero che avrò la misura di quanta libertà mi posso permettere nella realizzazione, perché ho la sensazione che in fondo non cambi quasi nulla usando un foglio di depron normale col nastro fibrato, ma non si sa mai...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Se non mi dimentico appena posso ti linko il progetto di un deproncino da 3d facilissimo da costruire, ci ho fatto 10-12 voli poi l'ho incastrato su un albero per la troppa confidenza, volava davvero bene comunque !


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Eccolo l'ho trovato!
http://rc.tomhe.net/su-31


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 17:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah, sì, lo conoscevo. Purtroppo se non mi facevo venire in mente una cosa buona per risparmiare soldi non avrei mai pensato di iniziare. La fusoliera modulare è la risposta ai miei problemi, risparmio 80-100€ ad aereo (1° escluso), ci sono progetti per tutti i pollici, e non credo sia troppo difficile adattarci qualche altro aereo.

Poi di spazio per volare ne ho molto poco, quello chiaramente può volare senza problemi anche in uno spiazzale, ma devo far attenzione che possa volare bene col vento, dato che posso recarmi nella "zona di volo" solo una volta a settimana. Non vorrei aumentare la frequenza di buchi nell'aria...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iphone come radio RC Modulare OpenS klamath Radiocomandi 13 02 settembre 11 17:07
Mangusta A-129 fuselage? Argus Elimodellismo in Generale 2 18 luglio 09 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002