20 ottobre 04, 12:13 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 ottobre 04, 09:24 | #33 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Bel lavoro Giuseppe ! Il sistema a puleggia è a mio parere in assoluto il modo migliore per evitare giochi (l'angolo fra il tirante e l'asse della puleggia non cambia mai) mantenere i tiranti sempre in tensione, ed evitare gli sforzi sul servo, anche se io avrei posizionato i servi in posizione assiale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 ottobre 04, 09:30 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai perfettamente ragione sulla posizione del servo, purtroppo dopo un lungo studio ho dovuto trovare questo compromesso, per non creare intralci e compattare lo spazio occupato dai servi, altrimenti non riuscivo a inserire le batterie e ad attaccare i tiranti degli aerofreni. Purtroppo queste fusoliere vanno bene se sono molto grandi o con un abitacolo grosso, questo invece è piccolo. Spero che il tutto funzioni.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
21 ottobre 04, 09:36 | #35 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ecco, non é finito.......è per quello che manca l'abito del dì di festa !
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21 ottobre 04, 10:04 | #36 (permalink) Top |
UserPlus |
Giuseppe, bel lavoro! Ricordi per caso il peso / lunghezza del tubetto di carbonio? Avevo capito che la puleggia fosse montata dirrettamente sul servo: anche tu utilizzasti la squadretta di rinvio..... Le vitine sul porta baionetta servono per caso per bloccare le ali?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 ottobre 04, 10:08 | #37 (permalink) Top |
User |
L'asta non l'ho mai pesata, la lunghezza dovrebbe essere di circa 80cm. La vitona che vedi serve per bloccare le ali. Per i cavetti ricordati di usare rivestiti di pastica, altrimenti si potrebbero creare delle interferenze.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
21 ottobre 04, 10:30 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il supporto per la squadretta dei freni funge anche da traversino anti schiacciamento? L'asta di carbonio che ho io pesa 19 grammi (6 mm) e forse è un po' grossa per lo Shweizerino; vedrò di usarne una più piccina o di altro materiale più leggiadro. Per l'asta sono in dubbio se metterla al centro come inizialmente previsto o spostarla di fianco come hai fatto tu (e consigliatomi ieri) per evitare sovrapposizioni coi cavetti. Ci mmanca che i cavetti tocchino l'asta e se di carbonio sai che bello..... altro che interferenze, scintille.... Comunque starò attento a comprare quelli plastificati. Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
21 ottobre 04, 10:38 | #39 (permalink) Top |
UserPlus |
Che l'è quel circuitino sulla mille fori? Per centrare i servi?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 ottobre 04, 11:02 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Bello, bellissimo, stupendo; anzi, che dico stupendo... stu! Ma urgono spiegazioni: - il servo con squadretta sul traversino cosa comanda? Alettoni? - il servo con l'asta di carbonio c.s.? Profondita? - il terzo, con puleggia dovrebbe essere per il direzionale; il cavo intorno alla puleggia è bloccato in qualche modo o può slittare? Per caso, in quel foro che si vede sulla puleggia c'è uno spinotto a cui sono ancorati i cavi? - Aerofreni? Come li azioni? Per ora basta così, grazie.
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