04 dicembre 12, 11:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
| Alla prossima, con un kilo adesso vado avandi per un bel pò, i pezzi sono piccoli.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
16 luglio 19, 12:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Piossasco(TO)
|
letto tutto ma i dubbi rimangono..........devo applicare il gelcoat bianco sullo stampo ma lo voglio fare a spruzzo...... questo è il materiale che ho : - https://shop1.r-g.de/en/art/120105 - https://www.bricoman.it/n/utensileri...-att/10047628/ Con questo ci spruzzo il PVA è lo stente benissimo sono conscio che probabilmente la pistola non sia adatta e allora vada per una aeropenna/aerografo o come si chiama......chiedo a voi quale acquistare ( https://www.amazon.it/s?k=aerografo&...ref=nb_sb_noss ) e come fare per spruzzare il gelcoat (diluire e se si con cosa e in che percentuale, qual ugello pressione etc etc....... Grazie Roberto |
17 luglio 19, 10:59 | #25 (permalink) Top |
|
Ciao Fabio è la fusoliera di un elicottero e conto di impiegare sui 30 grammi di celcoat....il meno possibile per una questione di peso. Ovvio che ne devo mettere il giusto per non vanificcare l'effetto del gelcoat. Lavoro col sottovuoto ma mezza idea di farlo ad infusione è sempre in testa. Grazie |
19 luglio 19, 13:17 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti...........allora...........dato la prima mano di gelcoat a pennello messo sui 140 grammi ma tirato per bene bene non ho avuto un bellissimo effetto, ci rimanevano delle striature date dal pennello dove si intravedeva sotto lo stamo. atteso 24 ore e dato una seconda mano ( alti 60 grammi in tutto ) sulle parti che non erano venute bene e ora il risultato è di mio piacimento. se lo avessi dato non l'aeropenna ne avrei mnesso di meno e in maniera più omogenea......devo provarci. Grazie |
21 luglio 19, 01:40 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
A prescindere che sia gelcoat a pennello o a spruzzo avete mai letto una scheda di applicazione dei gelcoat? Ecco considerate che un gelcoat poliestere per rispettare i micron richiesti servono almeno 700gr/mq... normalmente si spruzzano con la pompa e non con la pistola e quando si usa la pistola si utilizzano ugelli del 3 o del 4, diluizioni al 40-50% sono deleterie al fine del risultato,considerate che in via teorica certi produttori non ammettono nemmeno la diluizione.... comunque con pistola normale andare oltre il 10-15% non è saggio. Ovvio che poi se parliamo dei giocattoli e non di prodotti di produzione possiamo essere molto più elastici. Ultimo commento per tutti quelli che denigrano il gelcoat a pennello, considerate che quando si vuole avere la massima qualità in ambito di produzione si utilizzano gelcoat a pennello, come ad esempio le imbarcazioni Riva, superfici di oltre 200metri quadri rigorosamente gelcottate a pennello per ottenere la massima qualità. |
Bookmarks |
| |