12 ottobre 04, 09:34 | #1 (permalink) Top |
User | montaggio servi su volt
sto finendo di montare il volt e ho notato una differenza tra le foto del volt dell'articolo de il zott e il progetto di benedetto schiera. nel progetto di schiera in prossimità del timone di coda ci sono i due scassi per montare i servi che comandano il timone e il piano di coda mentre nelle varie foto del zott non si vede nulla. come mi conviene montare questi servi ? all'interno della fusoliera o all'esterno come sembra dal progetto di schiera? vi allego la foto del volt de il zott. grazie di nuovo Ultima modifica di fabio2000 : 24 luglio 06 alle ore 23:34 |
12 ottobre 04, 10:17 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Con i servi montati in coda il comando è diretto e non soffre di attriti e flessioni varie, ma che in un modello di questo tipo poco effetto hanno. Questo tipo di installazione comporta un riposizionamento dei pesi ( batteria) per il corretto centraggio, e l'utilizzo di prolunghe per l'alimentazione. I servi di fusoliera hanno bisogno dei bowdens, per la trasmissione del comando, che vanno incollati sui fianchi in più punti per evitare giochi e che comportano un piccolo aumento di peso. La loro installazione è meglio farla con la fusoliera non chiusa. |
12 ottobre 04, 10:32 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Io così montai i servi nello schierico Volt; sono sufficientemente vicini alla rx (impacchettata nella gommapiuma in figura) per non necessitare di prolunghe. Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 ottobre 04, 10:42 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ma le barrette d'acciaio sono moooolto lunghe. La tua è stata una via di mezzo, tant'è che sei stato costretto a supportarle.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 ottobre 04, 09:32 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Se parli del verticale il rinvio dell'orizzontale passa sotto al timone che gira. Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
14 ottobre 04, 09:53 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque basta che non usi una squadretta troppo lunga per l'orizzontale e poi al limiti dai una carteggiata al verticale per accorciarlo un po' se tocca.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
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