03 giugno 06, 12:03 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
fico fico mi piace molto anche come hai fatto l'ala, con quel rinforzo sotto, molto interessante sicuramente è anche mooolto robusta, bello complimenti.. quando poi hai preso la mano, metti un piccolo BL (un cd-rom, uno champignon cinese..) e tre lipo da 1300-1500 e qui 20min di volo di fila non te li toglie più nessuno ciaoooo |
05 giugno 06, 09:58 | #13 (permalink) Top |
User |
Ieri ho fatto una prova, c'ho messo 2 lipo... solo che quelle che ho pesano un pelo più delle 7 KAN... quindi sono passato da 280gr in ODV a 300 e rotti. Il modello vola comunque, ma il carico alare comincia a farsi sentire troppo... ho serie difficoltà a prendere quota e se c'è un pelo di vento pecca un po' troppo di nervosimo. Bah, non mi sono divertito molto, quindi ho monto un brushless o compro 2 lipo più leggere. @ Cadal: Mi spieghi bene come hai fissato il BL al carbonio? Intuisco che hai usato una staffa ma non capisco com'è fissata.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
05 giugno 06, 12:05 | #14 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
spero di essere stato chiaro
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
05 giugno 06, 13:17 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, volevo aggiungere al post di prima, che ho fatto la prova con 2 lipo e lo speed 280... alla fine il motore scalda come un pazzo!!! Possibile? E si che ho usato meno volt applicati... 7 KAN = 8.4v 2 lipo = 7.4v Perché? Il motore non dovrebbe assorbire sempre gli stessi A?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
05 giugno 06, 18:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
considera che le kan da 350 mAh le stavi scaricando praticamente a 10 C, quindi magari la tensione delle celle scendeva a 0,95 V -> 6.65 Volt in toto, mentre le lipo - di cui ignoro la capacità, ma immagino superiore alle 350 mAh - erano scaricate meno violentemente, assicurando quindi 7 - 7.2 Volt. Plausibile o cap****ata?? |
05 giugno 06, 18:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con le lipo era molto caldo... Effettivamente le lipo hanno 10C in confronto alle KAN che non so quanto sia ma penso meno...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
05 giugno 06, 19:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Kan e Lipo
Intanto complimenti per la mano, molto fine. Scusami se ti dico che il modello in sè non mi piace ma è un problema dei miei gusti (sbagliati per un principiante). Se non ti disturba, mi interesserebbero maggiori info sui pesi: quanto pesa a vuoto, senza elettronica e batterie ? E da quanto erano le lipo con cui hai fatto la seconda prova ? Grazie se hai voglia di rispondere Ciao Paolo |
06 giugno 06, 10:16 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non ho lipo più piccole per provare... a mio avviso comunque bisogna rimanere sui 60gr di celle... oltre si è in stallo ogni 3x2. Ps: diceva Gropius della Bau-Haus (da cui Bao)... "la forma deve rispecchiare la funzione", e visto che più bellino lo fai poi più pezzettini devi reincollare quando cadi di muso... ho optato per una cosa semplice da fare e da ripararare.
Bookmarks |
| |