01 giugno 06, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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| ricavare flap da alettoni a tutta apertura
salve gente. ho necessità di modificare un Trainer70 della Hype per ricavare i flap dalla porzione interna degli alettoni, che in origine sono a tutta apertura. L'alettone originale misura 78cm. Io lo dividerei 35cm di flap + 43cm di alettone, che ne dite? farei anche 38+40 ma ho paura che perda sensibilità agli alettoni... tra l'altro non mi aspetto che i flap siano molto efficaci vista la corda molto ridotta e l'escursione massima di circa 60°, però il modello lo molto per un terzo che mi ha chiesto di farlo coi flap, e io ubbidisco ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due Ultima modifica di blinking : 01 giugno 06 alle ore 01:54 |
01 giugno 06, 11:34 | #2 (permalink) Top |
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Farei il solito 60%-40%....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 giugno 06, 12:24 | #3 (permalink) Top | |
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|
ehm, scusa l'ignoranza maaaa 60% di alettone o di flap? ciao Davide Citazione:
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01 giugno 06, 12:49 | #4 (permalink) Top |
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Si, 60 alettone...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 giugno 06, 12:56 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
la mia soluzione iniziale era 55+45, non molto distante. Vedo se riesco a spostare il taglio, perchè devo anche fare i conti con le cerniere premontate. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 giugno 06, 13:16 | #6 (permalink) Top |
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Con quella "strisciolina" di alettoni che ha quel modello... Non aspettarti grandi cose, anzi.. non avrai dei flap efficienti e ridurrai di molto l'autorità degli alettoni, specialmente a bassa velocità. Dovresti rifare di sana pianta alettoni e flap raddoppiandone la superficie, allora si che il discorso avrebbe senso. Alternativa è impostare sulla radio i cosidetti flapperoni, soluzione rapida e che consente sia nel volo normale che in atterraggio di avere le superfici di dimensioni appropriate. Poi se te lo hanno commissionato così.. fallo così.. ma chiarisci bene a cosa andrà incontro. Un saluto Roberto Roma PS: i flap su quel modello non hanno assolutamente senso. |
01 giugno 06, 13:53 | #7 (permalink) Top | |
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|
grazie del contributo. purtroppo i flapperoni non posso utilizzarli (non è solo questione di radio...spiegazione lunga) il modello odv peserà circa 1kg in più di quanto dichiarato sulla scatola, anche se ha un profilo già molto portante di suo, quelle striscioline che si ritroverebbe a mo' di flap magari possono rallentarlo di qualche km/h, non credi? visto che mi pare di capire tu conosca il modello in questione, considerando che peserà un po' più del normale ma che non sarà soggetto a manovre acrobatiche, mi consigli di rinforzare la giunzione delle ali? pensavo ad una fasciatura di fibra da 140 per 20-30cm centrali... ciao Davide Citazione:
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01 giugno 06, 15:42 | #8 (permalink) Top | |
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Roberto Roma | |
04 giugno 06, 16:16 | #9 (permalink) Top |
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secondo stai facendo lavoro inutile, la situazione con e senza flap cambierà di poco, visto che atterra gia lento....
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