21 novembre 12, 17:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Le uniche celle che conosco che vanno bene sono le ni-cd sanyo cadnica che permettono alte scariche. Le trovi da elettronica2000. Le Ni-mh le uso solo per il radiocomando, per cui non so consigliarti in merito. Visto che ti servi da hobbyking, valuta i servocomandi xt-900, io li ho sul fournier e vanno molto meglio degli hs-55. MAX |
21 novembre 12, 18:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Incudine
|
A dire il vero non so ancora dove ordinare il materiale. Per quanto riguarda le batterie accetto ben volentieri dei consigli, anche perchè se mi dici che le ni-cd vanno meglio mi posso indirizzare su quelle. Io non so che differenza c' è. (novizio 100% ) Secondo te cosa dovrei montare su questo modello? |
21 novembre 12, 18:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Le ni-cd, tendono a fare "Effetto memoria", cioè dopo un po di cicli di carica e scarica si "ricordano" di una determinata capacità e dopo averle caricate, pur sembrando a piena carica, in effetti non lo sono. Per ripristinare la piena capacità si devono fare alcuni cicli di scarica con un apposito caricabatterie. In più, le ni-cd tipo cadnica della sanyo mica te le regalano sai? A questo punto, ti compri un caricabatterie in grado di caricare un po tutto, tipo imax oppure i cloni cinesi accucel 6, tre o quattro batterie lipo 3s 1800 Ma 20 o 25C e sei a posto. Comunque, prima di tutto visto che sei proprio a digiuno, fatti un giro in un campo di volo dove potrai toccare con mano e farti spiegare le basi. Inoltre leggiti bene quel che trovi a questo link: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Eviterai così di fare acquisti sbagliati e spendere ulteriori soldi in eventuali crash. Max | |
21 novembre 12, 20:07 | #16 (permalink) Top |
| Caricabatteria IMAX B6 12v x Lipo NiMh NiCd Piombo Carica/Scarica "Prezzo Pazzo" | eBay Un modello come questo? Però vedo che dicono "LiPo:senza bilanciatore". Se può andare il prezzo non mi sembra male. Un caricabatterie decente mi servirà in ogni caso, per qualsiasi tipo di batteria. |
21 novembre 12, 21:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Prendi un caricabatterie con bilanciatore, senza te ne pentiresti. Usa le lipo, prestando la giusta attenzione sono le miglori.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
21 novembre 12, 21:44 | #19 (permalink) Top |
|
Eh lo so, scusatemi per le 1000 domande. Solo preferisco chiedere e chiarire i miei dubbi prima di fare acquisti sbagliati per niente. Vorrà dire che mi armerò di LiPo e relativo caricabatterie. Prima di questo c' è tutto il resto... Comunque grazie per le risposte, a tutti.
|
Bookmarks |
| |