15 novembre 12, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Incidenza alare non ci stò capendo più una cippa...
Devo calcolare l'incidenza alare del katana che stò finendo di costruire ma dopo essermi documentato sul web e non averci capito una ceppa(ognuno ha le sue teorie)e dopo aver capito che la migliore soluzione sarebbe l'incidenziometro che non ho io ho fatto così ma non sono arrivato a conclusioni.Ho cercato in casa una superfice che fosse più in bolla possibile ,ho poggiato il modello sul piano e lo ho messo in bolla con il piano,poi ho messo in bolla il pianetto del quota e ho riscontrato la stessa altezza sia a destra che a sinistra del bordo di entrata e uscita del pianetto di 6.7mm quindi a conti fatti il pianetto ha un incidenza pari a zero gradi o sbaglio?Poi ho misurato l'altezza nel cerntro del bordo di entrata delle semiali(sx 7.6 dx 7.4mm) dell'ala e nel centro del bordo di uscita della semiali di (sx 6.7dx 6.75mm) a questo punto ho fatto cosi.Ho aperto santo autocad ho disegnato una linea della lunghezza della corda alare 695.6mm da una parte ho disegnato una linea pari alla differenza dei due bordi dell'ala di circa 7mm ho unito i punti ed ho usato il comando per calcolare gli angoli e risulta essere 1grado ciò significa che a conti fatti l'ala ha un incidenza positiva di 1grado rispetto al piano di coda?
|
15 novembre 12, 21:39 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il valore dell'angolo è quindi arctg (8/695) = 0,66 gradi Autocad ti dà 1 perchè arrotonda il valore trovato, vai dove si impostano i valori della quotatura e modifica la tolleranza. P.S. complimenti per la precisione nel rilevamento delle distanze. | |
15 novembre 12, 21:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |