Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 06, 12:07   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
se vuoi un po di pompa in più dal tuo motore riconfiguralo a delta invece chae a stella... 30 spire a stella sono un sacco, forse pure troppe, a delta avrai un bel incremento di potenza, da un cd-rom poi spremere senza problemi anche 6-7A

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 18:57   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Ciao !

Citazione:
se vuoi un po di pompa in più dal tuo motore riconfiguralo a delta invece chae a stella... 30 spire a stella sono un sacco, forse pure troppe, a delta avrai un bel incremento di potenza, da un cd-rom poi spremere senza problemi anche 6-7A
Non sò come fate voi , ma quado arrivo sui 3 A di assorbimento a me scalda da matti ! Io ho fatto diverse prove brucinando anche diversi motori .

- elica gunter per speed 400 e lipo 11.1 V ottengo 114 g di spinta assorbimento 1,9A .
- elica gunter per speed 480 e lipo 11,1 V ottengo 150 g di spinta assorbimento 3 A (e scalda parecchio) .

- elica 7x5 e lipo 7,4 V ottengo 114 g di spinta assorbimento 2,2 A
- elica 8x4 e lipo 7,4 V ottengo 124 g di spinta assorbimento 2,4 A e inizia a scaldare .

I vari post che ho letto parlano di filo da 0,4 mm e 20 24 spire , ma a voi non scalda il motore ?

Grazie Zott per il consiglio .

a presto bye bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 00:19   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

strano che si scaldi...
mi sa che hai qualche spira in corto con lo statore, prova a controllare col tester, gli ho tirato anche 12A.... certo si scalda.. ma il devine con quel motore sono più di un anno e mezzo che va avanti alla grande

ciaoooo
Vecchio 04 giugno 06, 14:11   #14 (permalink)  Top
User

Ciao .

Citazione:
strano che si scaldi...
mi sa che hai qualche spira in corto con lo statore, prova a controllare col tester, gli ho tirato anche 12A.... certo si scalda.. ma il devine con quel motore sono più di un anno e mezzo che va avanti alla grande
Ho verificato con il tester prima di provarlo misurando ad ogni capo dell' avvolgimento e lo statore , non mi dà nessun corto , scusa la domanda ; ma l' alberino scorre sui cuscinetti ? se così fosse potrebbe essere questo il problema . Per il momento non ho sostituito il magnete originale , potrebbe essere il motivo ulteriore del riscaldamento ? Comunque stò proseguendo nell' installazzione dell' elettronica e vi terrò informati .

bye bye
Vecchio 05 giugno 06, 20:52   #15 (permalink)  Top
User

Ma non c'è nessuno che ha interesse a questo progettinoooooooooooooo?

Stranoooo ma vero

Comunque quasi finito , se tutto va bene sabato siprova .
Vecchio 05 giugno 06, 21:03   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

allora con il magnete originale è solo meno efficente.. non è che ti struscia da qualche parte ? continua ad essere strano, ripeto un cd rom si può spremere tranquillamente sui 6-7A e va benissimo, anche quelli su bronzina.
Vecchio 06 giugno 06, 09:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
A me interessa

Ciao Alessio, per quanto conforto possa darti la presenza di un inesperto, sappi che a me il tuo progetto interessa e lo sto seguendo, per imparare perche consigli io non te ne posso dare.

Sto facendo un progetto simile, ho ottenuto un peso simile e conto di farlo volare con un motore meno potente del tuo, quindi leggo avidamente come va.

Posta delle foto in più se puoi

Ciao e buon lavoro.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 21:34   #18 (permalink)  Top
User

Grazie Zott e paologisy :

Vi allego nuove foto , i lavori stanno per terminare ; peccato che per la fretta ho chiuso in anticipo la fusoliera , altrimenti i servi non si sarebbero visti . A dimenticavo , visto che non ho esperienza con l' ala a Delta se do comando alettone a sinistra il cabra di sinistra si dovrebbe alzare (guardandolo da dietro) e contemporaneamente il piano di destra deve abbassarsi o mi sbaglio ? :

bye bye
Icone allegate
Nuovo modello Depron-delta-one-3.jpg   Nuovo modello Depron-delta-one-3-1-.jpg   Nuovo modello Depron-delta-one-3-2-.jpg  
Vecchio 06 giugno 06, 21:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68

Vi allego nuove foto , i lavori stanno per terminare ; peccato che per la fretta ho chiuso in anticipo la fusoliera , altrimenti i servi non si sarebbero visti . A dimenticavo , visto che non ho esperienza con l' ala a Delta se do comando alettone a sinistra il cabra di sinistra si dovrebbe alzare (guardandolo da dietro) e contemporaneamente il piano di destra deve abbassarsi o mi sbaglio ? :

bye bye
Ma in 'sto forum c'han tutti la mano da orologiai svizzeri accidenti ? Bravo, complimenti per le finiture.
L'alettone che si abbassa fa alzare l'ala e fa virare il modello dalla parte opposta. Vai nel sito tzagi for beginners che è spiegato molto bene.
Ciao
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 23:01   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68

bye bye
Esatto! e non vale solo per un'ala a delta!!
urology non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks