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Vecchio 06 aprile 13, 20:06   #81 (permalink)  Top
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Dell'installazione del bowden per il carburatore non sono invece tanto soddisfatto; fa una curva stretta... ma con il serbatotio non ci passava da nessuna altra parte.... al limite metto un servo più potente...

Cosi non va proprio, cerca un sistema per farlo lavorare più dritto
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Vecchio 07 aprile 13, 00:55   #82 (permalink)  Top
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Cosi non va proprio, cerca un sistema per farlo lavorare più dritto
Meglio?



Adesso non fa sforzi muovendolo... grazie per avermelo fatto notare.
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Vecchio 07 aprile 13, 07:26   #83 (permalink)  Top
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Meglio?



Adesso non fa sforzi muovendolo... grazie per avermelo fatto notare.
Onestamente mi par ancora un po' stortignaccolo... ma che motore hai? È la prima volta che vedo qualcuno che fa spuntar in centro della parafiamma il comando del gas.

Anche le bacchettine di carbonio che hai usato come comandi per la coda mi sembrano garanzia di futuri problemi. Era molto meglio una bacchetta di legno duro o un tubo di carbonio o FDV con i terminali in acciaio.
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Vecchio 07 aprile 13, 08:25   #84 (permalink)  Top
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Meglio?



Adesso non fa sforzi muovendolo... grazie per avermelo fatto notare.
Quella curva è fonte di problemi, difficilmente il comando sarà preciso e può bloccarsi...
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Vecchio 07 aprile 13, 08:27   #85 (permalink)  Top
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Onestamente mi par ancora un po' stortignaccolo... ma che motore hai? È la prima volta che vedo qualcuno che fa spuntar in centro della parafiamma il comando del gas.

Anche le bacchettine di carbonio che hai usato come comandi per la coda mi sembrano garanzia di futuri problemi. Era molto meglio una bacchetta di legno duro o un tubo di carbonio o FDV con i terminali in acciaio.

il motore é un asp 91 ed ha la leva del carburatore abbastanza al centro. Le aste sono di carbonio pieno da 2mm. Dici che non basta? meglio tubo di carbonio da 3mm?
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Vecchio 07 aprile 13, 08:40   #86 (permalink)  Top
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il motore é un asp 91 ed ha la leva del carburatore abbastanza al centro. Le aste sono di carbonio pieno da 2mm. Dici che non basta? meglio tubo di carbonio da 3mm?
Vista la quantità di supporti intermedi e viste le dimensioni del modello io non mi farei nessun problema. A mio modesto parere vanno benissimo così.
Cercherei invece di modificare un po' il bowden del gas.
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Ultima modifica di canelupo : 07 aprile 13 alle ore 08:43
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Vecchio 07 aprile 13, 08:44   #87 (permalink)  Top
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Vista la quantità di supporti intermedi e viste le dimensioni del modello io non mi farei nessun problema. A mio modesto parere vanno benissimo così.
Vista la bella giornata... tutti al campo volo!!! Oggi pomeriggio ci penso su
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Vecchio 07 aprile 13, 11:28   #88 (permalink)  Top
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il motore é un asp 91 ed ha la leva del carburatore abbastanza al centro. Le aste sono di carbonio pieno da 2mm. Dici che non basta? meglio tubo di carbonio da 3mm?
Io avrei usato la classica bacchetta in legno duro. Sul mio Astro Hog ho usato tubi cavi in carbonio da 5 mm (in casa avevo quelli), ma in pino sarebbero stati altrettanto efficaci e ben più leggeri. Il tuo sistema è un po' fuori dalle righe.

Il carburatore del tuo ASP non si può girare di 180º? su molti motori è possibile. Sul Saito 82a che ho installato sul mio Hog ho potuto far così.
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Vecchio 07 aprile 13, 12:55   #89 (permalink)  Top
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Io avrei usato la classica bacchetta in legno duro. Sul mio Astro Hog ho usato tubi cavi in carbonio da 5 mm (in casa avevo quelli), ma in pino sarebbero stati altrettanto efficaci e ben più leggeri. Il tuo sistema è un po' fuori dalle righe.
Ma per il materiale usato o per come è realizzato? Che diametro e materiale dovrei usare?
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Vecchio 07 aprile 13, 14:03   #90 (permalink)  Top
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Il carburatore del tuo ASP non si può girare di 180º? su molti motori è possibile. Sul Saito 82a che ho installato sul mio Hog ho potuto far così.


GRAZIE!!!!
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